home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  prima volta dal vet - Discussione n 6364 - PermaLink
   prima volta dal vet

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 13:03   
Basta un bicchierino di plastica/carta... potresti mettere una busta di plastica sulla lettiera sperando che micia ci caschi e la faccia lo stesso...
Ma se le scariche sono così frequenti, sicuramente la farà pure in diretta dal veterinario...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 13:08   
Compra i cibi kitten per cuccioli di buona marca.... e cmq porta il campione di feci dal vet. se nn è stato sverminato devi farlo subito. In base all'esito che ti dirà il vet. dell'esame feci, ti podrà dare il vermifugo adatto ai vermetti che ha... quando sono visibili significa che ne ha davvero tanti... ma se nn si vedono, nn significa che nn ci sono +....
Cara resta sul forum e vedrai che per il piccolo peloso imparerai tante cose importanti... Un bacione Paola


0 
 Profilo
jessi

Registrato dal: 22-01-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 13:21   
[QUOTE]
22-01-2007 alle ore 13:08, pamiaola wrote:
Compra i cibi kitten per cuccioli di buona marca.... e cmq porta il campione di feci dal vet. se nn è stato sverminato devi farlo subito. In base all'esito che ti dirà il vet. dell'esame feci, ti podrà dare il vermifugo adatto ai vermetti che ha... quando sono visibili significa che ne ha davvero tanti... ma se nn si vedono, nn significa che nn ci sono +....
Cara resta sul forum e vedrai che per il piccolo peloso imparerai tante cose importanti... Un bacione Paola
[/QUOTE]

Compro sempre cibo per i cuccioli o iams o whiskas


0 
 Profilo
jessi

Registrato dal: 22-01-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 13:27   
Fin da quando me l' hanno portata a casa (aveva circa 2 mesi e mezzo) le ho dato il latte della whiskas, quello nella bottiglietta (non so se avete presente). Sapete se fa bene o è meglio quello che beviamo noi? Da ieri non l' ho più dato, nessuno dei due, ho provato a darle solo acqua. Ho fatto male? E' meglio che riprenda e darglielo? Grazie a tutti


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 13:41   
Niente latte di mucca, peggiorerebbe la situazione. Non va dato neanche a mici che non hanno la diarrea... Ti consiglierei di sospendere anche quello della whiskas, almeno per il momento, visto che ha il pancino in subbuglio. Fino a quando non la porti dal vet. tienila a dieta, solo pollo bollito, ma se ci sono dei parassiti intestinali non farà molto. Serve con urgenza un vermifuco adatto...


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 13:58   
Ciao Jessica e benvenuta tra noi la micia deve essere sverminata quindi vet urgente,quoto tutti quelli che ti hanno scritto,4 mesi fa è arrivata nel mio terreno una piccolina di circa 4 settimane tutta pulciosa..le ho dato subito il nemex pasta va bene per alcuni vermetti quando sono cosi' piccoli bisogna sempre trattarli poi ho comprato l'enterofilus (tenere sempre di scorta) poi il vet le ha somministrato un'altra pastiglietta per altri vermetti ora non ricordo il nome,niente latte di mucca e crocchi per Kitten della RC o di marca.....portala subito dal vet non è stata vaccinata? quando vedi i vermi bisogna correre ai ripari aggiornaci


0 
 Profilo
jessi

Registrato dal: 22-01-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 14:09   
No, non è ancora stata vaccinata, oggi vado dal vet. Penso comunque che non la vaccinerà, prima deve guarire. Se porto le feci, le analisi le fà al momento? Quali marche di cibo mi consigliate, io uso spesso Iams


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 14:33   
Porta le feci, ma fai fare l'esame in sospensione, al microscopio al momento può vedere le cose in modo parziale.... nel vestrino che esamina nn è detto che escano tutti i vermi che può avere e quindi il suo responso sarà sempre parziale. Così le fai dare un vermifugo mirato. Poi solo dopo che si è ripresa e verrà sverminata con analisi delle feci di controllo, potrà iniziare il ciclo di vaccini...
Evita whiskas e similari... solo ihlls, royal, almo natura che è ottima, purina.... e altre che ora nn mi sovvengono.. ma nessuna marca di supermercato tipo kit kat, gourmet.... Io nn ho tanta fiducia... se poi leggi gli ingradienti vedrai la differenza, soprattutto con le scatoline della almo natura... ottime.. Paola


0 
 Profilo
jessi

Registrato dal: 22-01-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 14:39   
Ok, grazie mille a tutti. Oggi vado dal vet poi vi farò sapere!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 14:41   
Cmq una serie di consigli preziosi li trovi nella home page sulla sinistra sono articoli scritti da Cristina utilissimi e davvero validi....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi