home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  prima volta dal vet - Discussione n 6364 - PermaLink
   prima volta dal vet

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 31 )
jessi

Registrato dal: 22-01-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 11:48   
Ciao a tutti! Sono Jessica. Ho un piccolo problema: devo portare la mia micina dal veterinario per la prima volta, solo che ha un problema di diarrea e non sò come comportarmi. Avete qualche consiglio? Non ho mai portato nessun animale dal vet, quindi non ho esperienza!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 12:08   
Hai un trasportino? Magari rivestilo di giornali vecchi, per evitare che lo sporchi troppo.
Per il resto non vedo problemi... ti dirà il veterinario dopo la visita cosa fare! E che medicine eventualmente dare per la diarrea...


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 12:14   
quoto Dany.
Se non hai il trasportino prendi una scatola abbastanza grande e fai tanti fori (tanti tanti) per fare respirare la micina però al più presto procurati un trasportino Poi lascia fare al veterinario...se qualcosa non ti convince scrivi qui cosa ti ha detto e così le "esperte" potranno consigliarti.
Porta un campione di feci e fallo analizzare (bene...credo si debba richiedere anche qualcosa in sospensione per dei vermi particolarmente pericolosi che sono difficili da riconoscere...ti dirà meglio Cristina). Importante, non fare fare il vaccino alla piccola fino a quando non sta bene.
Aspettiamo notizie...

Sandra


0 
 Profilo
jessi

Registrato dal: 22-01-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 12:19   
Il trasportino ce l' ho. Il mio problema era quello di non portarla tutta sporca.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 12:22   
puoi pulirla con un pò di ovatta ed acqua calda o delle salviettine per neonati... Cmq porta un campione di feci al vet e chiedi un esame in sospensione delle feci... La diarrea potrebbe dipendere dai vermi... cmq quanti mesi ha e che mangia la piccola?Paola
Benvenuta sul forum e facci sapere mi raccomando..Paola


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 12:22   
La mia Micia soffre il mal d'auto io metto sul fondo del trasportino, oltre ai giornali, vari strati di scottex e ne porto via un po'...così quando torno lo posso cambiare...ma cara anche se arriva sporca il veterinario sa cosa fare...se però è così grave che si aporca di continuo è bene che tu corra subito.
Facci sapere.

Sandra


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 12:33   
Ciao jessi, dato che hai il trasportino potresti procurarti dei pannoloni per cani (si trovano solitamente anche al supermercato). Sono belli grandi e se il trasportino è "divisibile" in due puoi aprire, incastrare, richiudere e via il pannolone è fissato. In alternativa dovrai usare del nastro adesivo piuttosto resistente. Puoi pulirla le salviettine, se non è proprio il caso di darle una risciaquata direttametne con l'acqua e non preoccuparti il veterinario capirà... Aggiornaci non appena ci saranno novità !!


0 
 Profilo
jessi

Registrato dal: 22-01-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 12:36   
[QUOTE]
22-01-2007 alle ore 12:22, pamiaola wrote:
puoi pulirla con un pò di ovatta ed acqua calda o delle salviettine per neonati... Cmq porta un campione di feci al vet e chiedi un esame in sospensione delle feci... La diarrea potrebbe dipendere dai vermi... cmq quanti mesi ha e che mangia la piccola?Paola
Benvenuta sul forum e facci sapere mi raccomando..Paola
[/QUOTE

La mia micia ha appena compiuto 4 mesi. Qualche tempo fa avevo visto qualche vermetto, bianco, sottile come uno spaghetto, lungo non più di qualche millimetro, poi però non ne ho più visti. Le feci sono molto molli, quasi acqua, le vengono degli attacchi improvvisi ma ne fa molto poca, solo qualche goccia. Non sò più cosa darle da mangiare, i crocchi non li gradisce, a lei piace molto l' umido. Mia mamma le prepara il riso bollito con il pollo cotto insieme ad una carota cotta (va matta per la carne cotta) ma non ha nessun effetto sulla diarrea.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 12:45   
Se si tratta di vermetti (anche se non si vedono possono esserci ancora!) il riso serve a poco!
La micia (con cacchina annessa ) deve fare un salto dal vet!
E' piccina, è normale che possa avere vermetti... vedrai che il vet risolverà in breve tempo il problema!


0 
 Profilo
jessi

Registrato dal: 22-01-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 12:56   
Ok, grazie mille. Ma come posso fare per portere un campione di feci dal vet? Facendola molle non so come prelevarla dalla lettiera! Dove le metto? Grazie


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi