home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia dolce Carlotta... - Discussione n 6233 - PermaLink
   la mia dolce Carlotta...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
bibbiribbi

Registrato dal: 15-01-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 15-01-2007 alle ore 22:12   
Ciao a tutti sto passando un brutto periodo perche' io e la mia micia Carlotta viviamo in simbiosi da quando si e' fatta adottare (ottobre 2003),una dolce e morbida micia che viveva nella strada eppoi si e' trovata perfettamente a suo agio con me .E' l'essere piu' dolce e pacifico che abbia mai incontrato ,non graffia ,non si ribella ,non miagola se non c'e' motivo...E' bellissima e non aveva apparentemente grandi problemi a parte una stomatite,cosidetta malattia dei denti..gliel'ho tenuti fino a quando questa estate si toccava con la zampa la guancia dolorante...cosi' ho scoperto con le analisi che e' lievemente fiv positiva.Al sos veterinario dove la porto mi avevano dato una cura orale antibiotica per farle passare intanto l'irritazione al dente.Poi a novembre l'ho riportata per farle l'estrazione e loro gli hanno tolto il molare che trabellava a secco senza anestesie o altro solo cura con Marbocyl in pasticche. Ma la C ha dolore a mangiare quindi la cura via orale non ha potuto avere effetto.. la gengiva si e' gonfiata a dismisura.Il 1gennaio scorso le hanno asportato la gengiva (dopo aveva un bel buco)stavolta su anestesia ed e' cominciata la cura di iniezioni quotidiane,ma la parte e' ricresciuta.Tre giorni fa il risultato dell'esame istologico e' risultato positivo:e' un sarcoma cioe' tumore maligno.Mangia sempre poco e le fanno le flebo tutti i giorni.Domani la porto da un veterinario oncologico,ma e' giovane come gli altri del sos..forse un po' invasivi e facili alle sperimentazioni.Non so come comportarmi,spero sempre nel buon senso delle persone...un gatto affetto da fiv ha le difese immunitarie molto fragili,sono pronta a mordere io laddove lei e' remissiva come un peluche...che devo fare?Dopo le terapie sta meglio e sente meno dolore nella parte,ma non puo' andare avanti cosi' per molto..


Allegati :  carlotta 2.jpg   
0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 15-01-2007 alle ore 22:21   
Benvenuta sul forum anche se immagino il tuo stato d'animo!Mi dispiace tanto per la tua Carlotta...magari dicci da dove scrivi così qualcuno di noi potrà consigliarti il nome di un buon oncologo!Intanto ti dico che il migliore in Italia lo trovi a Torino...se vuoi ti invio il nominativo!In bocca al lupo e lotta insieme alla tua bellissima Carlotta!


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 15-01-2007 alle ore 22:44   
Dio... Carlotta è di una tale bellezza...
come mi dispiace...



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 08:18   
benvenuta cara amica, credo che ti dovresti rivolgere a dei medici esperti e che nn facciano esperimenti per aumentare le loro conoscenze..... un bacione Paola e una grande carezza alla piccola...


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 08:21   
mi dispiace tantissimo.lei è meravigliosa

scrivi di dove sei, o manda un messaggio privato alle moderatrici o a al62, sapranno indicarti un oncologo o una clinica fidata. ance solo per avere un secondo parere oltre a quello della tua clinica.

un abbraccio


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 08:47   
Carlotta è meravigliosa.....mi rattrista infinitamente sapere che stia così male. Mi auguro che questi giovani vet. si siano sbagliati tutti! Appena ti consiglieranno un bravo oncologo spero in un miracolo che possa far star bene lo splendore di Micia che hai.
Tantissimi grattini a lei ed un caro abbraccio a te.
Sandra


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 09:00   
Benvenuta...sono molto dispiaciuta per la tua dolce Carlotta...spero tu possa trovare una buona clinica con medici esperti che la possano curare.
Laura


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 11:47   
penso che Roby ti abbia segnalato già l'oncologo dove potresti portarla,da dove scrivi ??
la tua Carlotta è stupenda,se è operabile e trattabile con chemio puo' andare avanti ancora


ps ti mando un mp


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 12:08   
Carlotta è davvero dolcissima con uno sguardo così intenso... Anche io ti consiglio di chiedere un secondo parere se puoi... Non so darti nominativi, ma spero tu sia riuscita a trovarne qualcuno anche grazie ai messaggi precedenti.. Aggiornaci quando puoi..


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 13:48   
Dunque, non sono esperta, e per questo dobbiamo aspettare che si colleghi Cristina70 (le mando un mp per seganlarle il tuo problema), ma io so che la stomatite non è "un dente che traballa". E' un'infezione che comprende tutta l'area della mucosa orale! Non si risolve con l'estrazione di "un dente". Intanto si doveva dare una cura antibiotica, che non mi pare sia stata presa in considerazione!!!!!
Pamiaola ha detto bene... evita gli sperimentatori! Solo dopo aver visto che togliendo un dente il problema non passava, allora sono passati all'istologico. Boh, non mi è chiara la situazione!

Affida la tua micia a una struttura diversa.

Se dici da dove scrivi cristina forse te la potrà consigliare!

Ah, leggo meglio e vedo che l'antibiotico era stato dato.. però mi rimane una gran confusione in testa.
Ho segnalato a cristina!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 16-01-2007 13:51 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi