la mia dolce Carlotta...


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



bibbiribbi

Ciao a tutti sto passando un brutto periodo perche' io e la mia micia Carlotta viviamo in simbiosi da quando si e' fatta adottare (ottobre 2003),una dolce e morbida micia che viveva nella strada eppoi si e' trovata perfettamente a suo agio con me .E' l'essere piu' dolce e pacifico che abbia mai incontrato ,non graffia ,non si ribella ,non miagola se non c'e' motivo...E' bellissima e non aveva apparentemente grandi problemi a parte una stomatite,cosidetta malattia dei denti..gliel'ho tenuti fino a quando questa estate si toccava con la zampa la guancia dolorante...cosi' ho scoperto con le analisi che e' lievemente fiv positiva.Al sos veterinario dove la porto mi avevano dato una cura orale antibiotica per farle passare intanto l'irritazione al dente.Poi a novembre l'ho riportata per farle l'estrazione e loro gli hanno tolto il molare che trabellava a secco senza anestesie o altro solo cura con Marbocyl in pasticche. Ma la C ha dolore a mangiare quindi la cura via orale non ha potuto avere effetto.. la gengiva si e' gonfiata a dismisura.Il 1gennaio scorso le hanno asportato la gengiva (dopo aveva un bel buco)stavolta su anestesia ed e' cominciata la cura di iniezioni quotidiane,ma la parte e' ricresciuta.Tre giorni fa il risultato dell'esame istologico e' risultato positivo:e' un sarcoma cioe' tumore maligno.Mangia sempre poco e le fanno le flebo tutti i giorni.Domani la porto da un veterinario oncologico,ma e' giovane come gli altri del sos..forse un po' invasivi e facili alle sperimentazioni.Non so come comportarmi,spero sempre nel buon senso delle persone...un gatto affetto da fiv ha le difese immunitarie molto fragili,sono pronta a mordere io laddove lei e' remissiva come un peluche...che devo fare?Dopo le terapie sta meglio e sente meno dolore nella parte,ma non puo' andare avanti cosi' per molto..

Roby

Benvenuta sul forum anche se immagino il tuo stato d'animo!Mi dispiace tanto per la tua Carlotta...magari dicci da dove scrivi così qualcuno di noi potrà consigliarti il nome di un buon oncologo!Intanto ti dico che il migliore in Italia lo trovi a Torino...se vuoi ti invio il nominativo!In bocca al lupo e lotta insieme alla tua bellissima Carlotta!

cico64

Dio... Carlotta è di una tale bellezza...
come mi dispiace...


pamiaola

benvenuta cara amica, credo che ti dovresti rivolgere a dei medici esperti e che nn facciano esperimenti per aumentare le loro conoscenze..... un bacione Paola e una grande carezza alla piccola...

alehaze

mi dispiace tantissimo.lei è meravigliosa

scrivi di dove sei, o manda un messaggio privato alle moderatrici o a al62, sapranno indicarti un oncologo o una clinica fidata. ance solo per avere un secondo parere oltre a quello della tua clinica.

un abbraccio

Uffina

Carlotta è meravigliosa.....mi rattrista infinitamente sapere che stia così male. Mi auguro che questi giovani vet. si siano sbagliati tutti! Appena ti consiglieranno un bravo oncologo spero in un miracolo che possa far star bene lo splendore di Micia che hai.
Tantissimi grattini a lei ed un caro abbraccio a te.
Sandra

uaua

Benvenuta...sono molto dispiaciuta per la tua dolce Carlotta...spero tu possa trovare una buona clinica con medici esperti che la possano curare.
Laura

lillina

penso che Roby ti abbia segnalato già l'oncologo dove potresti portarla,da dove scrivi ??
la tua Carlotta è stupenda,se è operabile e trattabile con chemio puo' andare avanti ancora


ps ti mando un mp

kisepy

Carlotta è davvero dolcissima con uno sguardo così intenso... Anche io ti consiglio di chiedere un secondo parere se puoi... Non so darti nominativi, ma spero tu sia riuscita a trovarne qualcuno anche grazie ai messaggi precedenti.. Aggiornaci quando puoi..

dany69

Dunque, non sono esperta, e per questo dobbiamo aspettare che si colleghi Cristina70 (le mando un mp per seganlarle il tuo problema), ma io so che la stomatite non è "un dente che traballa". E' un'infezione che comprende tutta l'area della mucosa orale! Non si risolve con l'estrazione di "un dente". Intanto si doveva dare una cura antibiotica, che non mi pare sia stata presa in considerazione!!!!!
Pamiaola ha detto bene... evita gli sperimentatori! Solo dopo aver visto che togliendo un dente il problema non passava, allora sono passati all'istologico. Boh, non mi è chiara la situazione!

Affida la tua micia a una struttura diversa.

Se dici da dove scrivi cristina forse te la potrà consigliare!

Ah, leggo meglio e vedo che l'antibiotico era stato dato.. però mi rimane una gran confusione in testa.
Ho segnalato a cristina!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 16-01-2007 13:51 ]

morpincky63

Carissima benvenuta e miao alla piccola mi dispiace tantissimo quoto Dany per la stomatite...e poi cerca un altro vet...non dobbiamo accontentarci di un unico parere spero che la diagnosi sia errata

bibbiribbi

Grazie a tutti ,siete meravigliosi...il perere di ognuno di voi e' un grosso contributo.Cerco di rimenere il piu' possibile lucida e sento che questi veterinari sono un po' come i medici umani che lavorano al prontosoccorsostessi problemi di mole di lavoro,sembra una catena di montaggio.Io mi trovo a Roma e questo pomeriggio andro' a sapere da questo oncologo sul suo metodo e se e' applicabile nel nostro caso specifico.Se ho capito bene si fa anestesia eppoi si passa a chemio locale con scariche elettrche (ho i peli ritti)Sono molto sospettosa di natura e vado molto cauta.Se avete qualche nominitavo su Roma bene altrimenti non sdegno il parere di qualcuno fidato di altre citta'.Grazie grazie e grazie!

dany69

Ti ho mandato un mp.

lillina

ti ho mandato un altro mp se ti arriva me lo comunichi ? pare che oggi ci siano problemi ,grazie

pamiaola

Credo che avrai avuto le giuste indicazioni... un super bacio e facci sapere...Paola