home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Abbaia quando siamo fuori casa e i vicini si lamentano - Discussione n 62130 - PermaLink
   Abbaia quando siamo fuori casa e i vicini si lamentano

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 14:43   
L'unica prova da fare nel week end a piccoli step è quella di uscire e rientrare in casa con webcam accesa da rivedere il tutto al rientro.
Credo che per una fotocamera accesa passa in automatico in stanby.
Meglio penso una videocamera perchè una volta premuto rec dura dai 2 alle 4 ore.
Anche se odi la caccia hai provato a portarla in una riserva visto che i cani da caccia sono iperattivi.



0 
 Profilo
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 14:44   
Hai ragione, il mio era un cucciolino, dopo quello che ha passato il tuo anche io eviterei... io lo tengo ancora sotto controllo usando skype collegandomi dall'ufficio, mi trovo benissimo, volendo ci posso anche parlare !! il collegamento, se non hai problemi di linea, dura fino a quando desideri... (nel mio caso quando tornano da scuola i miei figli...)



0 
 Profilo
PennyGiorgia

Registrato dal: 04-11-2009
| Messaggi : 495
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 16:05   
Hugo è comunque un cane di 10 anni (se non più).
Il weekend la porto in campagna, dove abbiamo una casa, e sta tutto il giorno fuori, gioca corre e si diverte. Fidati che le piace molto di più stare con noi lì che in una riserva.
L'idea di Skype è geniale, ma come fai a chiamarti e risponderi? Potrei collegare il pc con la Web a casa, poi andare al lavoro, collegare il pc e chiamarmi a casa. Ma chi risponde?


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 16:32   
Basta un telecamerina a circuito chiuso, un video registratore (dvd recorder va altrettanto bene) e la accendi registrando quando esci.

Fai questa procedura per due o tre giorni e poi, inviti la vicina a bere un caffè e metti su la cassetta/dvd che hai registrato (ovviamente se il cane effettivamente non abbaia costantemente - qualche abbaio è normale). Io l'avevo piazzata vicino alla porta e così sono riuscito a sentire rumori provenienti dall'esterno della porta (era la vicina che veniva a spiare/origliare)... e così ho tolto lo spioncino e piazzato la telecamerina...

Pensa che ho avuto anche la cortesia di chiedere alla vicina il perchè di quelle sue strane scorribande...



Beh, non mi ha più salutato ma neppure detto nulla...



PS: Puoi aggiungere una radiolina accesa oppure il televisore sul televideo con solo il sonoro acceso... sentendo voci e musica si sentirà meno sola!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 13-12-2010 16:34 ]


0 
 Profilo
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 16:44   
E' facilissimo, ho fatto un'utenza skype al cane e io dall'ufficio lo chiamo: è possibile mettere la risposta automatica (e vabbé che è un canino intelligente ma rispondere al computer ancora non lo sa fare!!!!) Niente telecamere e cassette, situazione reale interattiva!!



0 
 Profilo
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 16:47   
....E così sono diventata un incubo anche per i miei figli, visto che, con la scusa del cane, controllo se fanno i compiti!!


0 
 Profilo
PennyGiorgia

Registrato dal: 04-11-2009
| Messaggi : 495
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 17:01   
Ahahah hjluk Stupendo!
Vedo di attrezzarmi e poi ovviamente vi farò sapere!



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 18:00   
nnnnoooooo va a finire che stavolta prendo davvero una webcam da utilizzare con skype s''s's's
(e dire che non l'ho mai presa nemmeno nei miei gloriosi anni chattatori!!!!!)


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 20:06   
Ciao Giorgia, non so se ti possa servire ma ho trovato questo, su Skype...
risposta automatica
(non so perchè ma non mi prende il link completo... comunque digita nella barra di ricerca di Skype le parole "risposta automatica" e ti si apre la pagina corretta!!)

un bacione a te e all'"abbaiona" (?!?)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Hakuna_Matata il 13-12-2010 20:13 ]


0 
 Profilo
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 20:34   
rananera nemmeno io ho mai usato skype... mi ci voleva il canucolo..... ma ora mi piace un sacco!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.155 Secondi