home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  togliere l'umidità - Discussione n 61902 - PermaLink
   togliere l'umidità

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 21:00   
siamo in tanti ad avere le contro prove anche del contrario cara Annas!!!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 21:22   
Quote:

02-12-2010 alle ore 21:00, cla-cla wrote:
siamo in tanti ad avere le contro prove anche del contrario cara Annas!!!



Sfidi? Perchè non ti fai un giro nella sezione fotografica o nei Pets? Così vedi come soffrono i nostri "cavani"... ecco una dei miei per cominciare...



N.B. Foto scattata in primavera inoltrata con porte aperte e possibilità di scelta tra terrazzo, giardino e... divano


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 21:26   
Il discorso dell'isolamento di un garage che non è cosa semplice, in quanto non esiste vespaio aerato, ovvero quello spazio (intercapedine) sottostante al pavimento che permette il passaggio di aria impedendo anche il passaggio diretto del gas Radon che è un gas non buono per la salute di chi sta per lunghi periodi in quel luogo. Infatti la ASL impone la formazione di un vespaio in tutti i luoghi considerati abitabili, altrimenti non lo possono essere.

Detto questo, l'unico sistema che potrebbe interrompere quel passaggio di umidità è porre un foglio di cellophane sopra al pavimento, dopodiché potresti mettere/posare un pavimento fluttuante tipo legno e trattarlo con l'apposita cera per renderlo inattaccabile dall'acqua.

Il costo dell'opera è relativo unicamente alla qualità del materiale, ma credo che un garage non misuri 150 mq e pertanto la spesa sarà sopportabile.


Per le pareti si potrebbe pensare a una vernice isolante, e successivamente o perlinatura oppure un cartongesso da 30+10mm.

Certo, ci vuole buona volontà e qualche soldo, ma quello che farai potrà durare parecchio e comunque riqualificherà l'ambiente.





Per quanto riguarda la faccenda del dentro o fuori casa, basta guardare le mie foto per comprendere come la penso, e non capisco però quale sarebbero i vantaggi dello stare fuori casa se, quel "fuori" significa stare relegato in garage. A questo punto sarebbe meglio che lo "stare fuori" significasse stare in libertà in giardino e poter decidere da parte del cane se stare nella cuccia oppure fuori da questa.

Un garage, tutto sommato, è come una casa, solamente che non presennta gli stessi comfort, ovvero riscaldamento, igiene, ecc ecc...


Questo è il mio parere personale, pertanto discutibile ed opinabile al pari di ogni altro parere... tuo compreso!




PS: Giusto per completezza inserisco la scheda del Radon come trovata su Wikipedia... SCHEDA

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 02-12-2010 21:28 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 21:30   
Ma comunque, "cavani" a parte, poichè non ritengo importante o necessario farli dormire sul divano o sul letto quanto il permettergli di condividere la nostra vita e i nostri spazi, sottolinerei che il cane deve interagire con il padrone per esperimere al meglio le sue attitudini e potenzialità.
Ho visto cani infelici liberi in enormi parchi e altri felicissimi perchè potevano condividere i pochi metri quadri dello studio del loro padrone, accucciati sotto la sua scrivania...


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 21:40   
io non sfido proprio nessuno....molto bella la tua foto peccato che il tuo piccolo è grande nemmeno la metà dei miei. e poi perchè mi fate sempre la predica??? basta con sta storia dei cani dentro e fuori. I cani NON SONO RELEGATI IN GARAGE...hanno la possibilità di entrare ed uscire E' OVVIO ma quando nevica per tutto il giorno li tengo dentro!!! cosa faccio li lascio sotto la neve? allora lì si che prendono umidità altro che umidità sarebbero fradici.. Per il cane di taglia grande è un animale che deve VIVERE ALL'APERTO con le dovute misure e tenerlo in casa lo si DENATURALIZZA lo ripeterò all'infinito!!!!!!!!!!!!!!!! E poi scusate perchè esistono cani denominati "da appartamento"?? forse perchè si presume che altri cani non lo siano....adesso mi sto veramente stufando e innervosendo...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 21:46   
Quote:

02-12-2010 alle ore 21:40, cla-cla wrote:
io non sfido proprio nessuno....molto bella la tua foto peccato che il tuo piccolo è grande nemmeno la metà dei miei. e poi perchè mi fate sempre la predica??? basta con sta storia dei cani dentro e fuori. I cani NON SONO RELEGATI IN GARAGE...hanno la possibilità di entrare ed uscire E' OVVIO ma quando nevica per tutto il giorno li tengo dentro!!! cosa faccio li lascio sotto la neve? allora lì si che prendono umidità altro che umidità sarebbero fradici.. Per il cane di taglia grande è un animale che deve VIVERE ALL'APERTO con le dovute misure e tenerlo in casa lo si DENATURALIZZA lo ripeterò all'infinito!!!!!!!!!!!!!!!! E poi scusate perchè esistono cani denominati "da appartamento"?? forse perchè si presume che altri cani non lo siano....adesso mi sto veramente stufando e innervosendo...



Che ti devo dire, se hai problemi di nervosismo per uno scambio su un forum o prendi una tisana oppure eviti di scrivere.
La denominazione "cani da appartamento" non esiste, è un modo di dire popolare che nulla ha a che fare con la cinofilia o la cinotecnia. E permettimi ma dire che un cane di taglia grande tenuto in famiglia si "denaturalizzi" è una tua convinzione priva di fondamento, osserva a tal fine i dipinti del passato... quanti grossi cani da caccia o da guardia sono ritratti mentre dormono ai piedi dei loro padroni?


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 21:48   
Quote:

02-12-2010 alle ore 21:40, cla-cla wrote:
E poi scusate perchè esistono cani denominati "da appartamento"?? forse perchè si presume che altri cani non lo siano....




Io sapevo dei "topi" da appartamento... mentre per i cani vi sono ben 10 gruppi, ma nessuno è definito come "cane da appartamento".

Esistono però quelli da compagnia...


Detto questo, come ti ho detto, ognuno ha le sue opinioni ed è giusto che se non contrastano la legge possa ribadirle e soprattutto metterle in pratica.

dato che ne io e neppure te cambieremo idea per le tue o le mie parole, non c'è bisogno di innervosirti (che poi dormi male)... molto meglio rilassarsi e passare qualche oretta a scrivacchiare sul forum in tutta serenità... però vedi tu eh... mica che mi accusi di sostenere che ti voglio relegare davanti al pc! (è una battuta!!!)

Ciauz...




0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 21:52   
non è lo scambio sul forum il problema è che quanto ho solo il sentore che mi si accusa di non amare i miei animali vado in bestia veramente guarda. citami qualche fonte che raccomanda di tenere i cani in casa allora dai...(cani adatti a sostenere i rigori dell'inverno ovvio) guarda che anch'io li tendo "in famiglia" eh? sono una presenza costante, non credere che abbiamo la casa circondata da lande sconfinate...io mi affaccio e li vedo son sempre nel raggio di 5-6 metri dalle mie finestre


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 21:54   
no ma infatti il levriero o simili, anch'io lo terrei in casa vai tranquilla. i miei sono molto diversi


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 21:56   
mah..veramente io ho sentito TOPI DI BIBLIOTECA non di appartamento ma dai nessuno ha mai sentito l'espressione cani da appartamento??


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.165 Secondi