home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  prime notti. - Discussione n 6140 - PermaLink
   prime notti.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 12:06   
Io invece trovo che se si ha intenzione di far dormire il cane da solo per il resto della sua vita questo va fatto fin da subito. Con i giusti accorgimenti (bottiglia calda, sveglietta, copertine con l'odore della cucciolata, cmq facendogli sentire che siamo nella stanza accanto, ecc) ma da subito. Iniziare dalla propria camera per poi passare ad altro luogo serve solo a rendere più lento il passaggio se non addirittura più difficile. Io l'ho fatto sia con Lucky che con Iago e ha funzionato...poi chiaramente questa è la mia idea!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 21:46   
Io sn d'accordo con Angi...io ho fatto come lei per Jack e Billy e poi sono cresciuti facendo sempre nanna da soli....con Lucky invece col fatto che era troppo piccolo nn l'ho mai fatto ed ora nn riuscirei mai a nn farlo dormire in camera...
Cmq dico la verità a me piace farlo dormire con me, quindi per me nn è un problema...ed anche Jack quando era cresciuto spesso la sera lo chiamavo per fare la nanna in camera con me


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 21:51   
Anche a me piacerebbe da impazzire dormire con Iago, ma non potendo ho pensato che fosse meglio abituarlo da subito!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 21:54   
Teoricamente Lucky doveva dormire in cucina...poi era piccolo...ed ora né io né lui pensiamo minimamente a dormire separati..
Ma sai che lui la sera sposta il suo materassino con la bocca fino a metterlo proprio acconto al mio letto...poi mi da una leccata e si mette giù a fare la nanna


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 22:23   
Bobo e Zara di giorno hanno a disposizione tre stanze: Cucina soggiorno, cucinino (sia se noi siamo a casa sia se siamo fuori). Quando io la mattina rifaccio i letti loro stanno nelle camere un pò a guardare ma poi quando prendo l'aspirapolvere, Zara va a mettersi in un cantuccio del cucinino e Bobo in cucina, lontani dal rumore che fà loro paura. La notte invece, viene il bello: loro dormono in camera con me e mio marito nelle loro cucce che sono poste in questo modo: quella di Bobo vicino al letto dalla parte di mio marito e quella di Zara dalla mia parte. Dormono beati, non fanno danni e la mattina ci fanno mille feste. Inoltre non si sono mai sognati di sporcare in camera e se devono fare i bisogni si fanno una passeggiatina nel cucinino dove, in un angolo, c'è il loro bagnetto. A me inoltre, non piace isolarli solo al momento di andare a nanna dopo che stanno tutto il giorno insieme a noi!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.549 Secondi