home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  prime notti. - Discussione n 6140 - PermaLink
   prime notti.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
luc

Registrato dal: 17-11-2006
| Messaggi : 38
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 23:29   
Con la mia piccola Sophie, boxerina di 70 gg., a casa dopo le canoniche 9 settimane, nn ho avuto particolari problemi a parte la notte, quando vorrebbe dormire nella ns. stanza o in quella delle ragazze anzichè nella piccola stanza uso studio dove c'è la sua gabbia che normalmente usa di giorno nche da sola. E' riuscita a tirare giù dalla sedia i miei pantaloni e a dormirci sopra rimanendo tutta la notte a ns. insaputa in camera da letto. Nn mi dispiace che dorma con noi ma credo sia giusto che debba dormire nello spazio a lei dedicato. Le lascio la piccola luce accesa, tt le porte sono aperte e nell'ingresso ci sono dei giornali dove, quando capita fà la pipì, insomma come farle capire che deve continuare a dormire anche la notte nella sua stanza?



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 23:45   
è sbagliato pretendere che il cucciolo dorma fin da subito da solo.
Ha appena lasciato il tepore dei fratellini e improvvisamente si trova in un nuovo ambiente, con compagni completamente diversi, ci vuole un po di tempo prima che possa adattarsi al nuovo ambiente.
Si può iniziare a lasciar dormire il cucciolo nella propria stanza e man mano che acquista sicurezza si sposterà progressivamente il suo giaciglio, in questo modo l'adattamento sarà più facile.


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 23:45   
Ciao Luc, ti dico il mio punt di vista, magari altri ti diranno cose diverse ma io la vedo cosi.
I cucciolotti i primi tempi devono essere un po confinati per vari motivi, intanto devono capire che non tutte le zone della casa sono "loro" e che ci sono dei limiti da rispettare, poi è giusto che dormano almeno all'inizio in un posto definito e non a letto con noi o sul divano.
Quando abbiamo portato a casa Biggy la mettevamo a dormire in cucina, con la porta chiusa, e a parte il mugolare iniziale di mezzora poi si chetava e dormiva. Le prime notti si svegliava intorno alle 2, e piangeva perchè non riconosceva il posto e si disperava, allora la prendevamo e la portavamo a dormire con noi, quattro giorni dopo ha iniziato evidentemente a riconoscere il posto, a sentirlo suo e a non piangere più, si alza la mattina da allora quando noi andiamo ad alzarla e dorme nella sua cuccia.
Ritengo che sia giusto che i nostri canini capiscano qual'e' la loro cuccia e qual è la nostra e che ci sono confini da non varcare, per lo meno finche sono cuccioli.
Noi chiudevamo le porte di casa anche di giorno e lei quando era libera era sempre sorvegliata.
Da circa 20 giorni di giorno, quando siamo in casa le porte sono aperte, e adifferenza di prima, anche se le porte sono aperte non fa danni, sa che la nostra camera è NOSTRA e che deve fare la brava.

Quando non siamo in casa e la notte lei continua a stare chiusa in cucina. Sinceramente io sono più tranquilla... non tanto perchè non me la voglio trovare nel letto, ma perchè so che li è al sicuro e non si può fare male.

Quando sarà più grandina la lascerò sempre libera ma adesso è troppo presto.
(Biggy ha 5 mesi e mezzo)


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 23:48   
hem proprio io non dovrei risponderti perchè ho quasi sempre fatto dormire le mie cucciole in camera nel loro cesto
però hai ragione sul fatto che deve avere un suo spazio, hai pensato magari di mettere un tuo indumento nella sua gabbia? qualcosa dove possa sentire l'odore tuo o delle tue figlie e non sentirsi sola..
il fatto che abbia dormito sui tuoi pantaloni ne è la prova..
Un pò di costanza e diventera' una cucciola beneducata!
p.s. é troppo bella la adoro!


Minnie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 09-01-2007 23:51 ]


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 23:55   
Ecco appunto, Minnie mi ha ricordato appunto gli indumenti... noi ci mettevamo delle magliette vecchie e coi buchi per andare a letto, e poi le mettevamo nella sua cuccia, così stava più tranquilla.

Sono dolcissimi, coccoloni, tutti da spupazzare, ma non bisogna rammollirsi con quegli occhioni dolci, ci vuole un po di polso, non cattiveria, ne crudelta, ma decisione, bisogna portarli a fare quello che vogliamo, e non farci fare quello che vogliono loro.....

Un po' di polso li fa crescere un po' più disciplinati, ricordati che non puoi vietargli tra un mese cose che fino a quel momento le hai concesso, è meglio che la limiti adesso per concederle poi.....

E' che è una patatona, e come si fa a dirle di no....
Ma bisogna!



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 00:02   
Madda hai ragione al 100%!
Con Lulu', la mia prima cagnolina facemmo così, dormiva nel salone, non andava all'inizio nelle camere da letto ed era davvero beneducata,poi con l'eta' mi sono rammollita...
Baci
Minnie


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 00:07   






0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 11:00   
Io Diana i primi tre mesi l'ho fatta dormire in una zona di casa senza parquet per motivi di sicurezza igienica!! Poi appena ho visto che aveva imparato l'ho trasferita nella sua cuccia in camera mia.. e dopo 4 anni è ancora lì... guai a farla dormire in altri posti!!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 11:19   
..io non faccio testo....Italo appena arrivato a casa,aveva la sua cesta accanto al mio letto....mi piaceva troppo averlo vicino....e anche se so che è sbagliato,ero contenta se si arrampicava sul letto e me lo trovavo sul cuscino sopra la mia testa
ancora oggi Italo viene a dormire in camera...preferisce il divano,ma a volte ci ritroviamo sia Italo che Ercole accanto a noi sul letto....a volte si appoggiano l'uno sull'altro e si coccolano...come si fa a dir loro di scendere???io non ci riesco


0 
 Profilo
lunetta

Registrato dal: 28-12-2006
| Messaggi : 45
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 11:24   
ciao stessa storia con rambo e....anche aron tra poco
mi piace troppo averli vicino..loro ci sguazzano e io mi sento quasi protetta e cosi anche mio marito e figli...ma...




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi