home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  2 miei canarini respirano un po con il becco socchiuso - Discussione n 60717 - PermaLink
   2 miei canarini respirano un po con il becco socchiuso

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 21:23   
credo che è proprio nel periodo diciamo di inizio freddo che i maschi smettono di cantare o cantano meno....ma non perchè si sono visti.
In questo momento i maschi stanno ancora insieme alle femmine?
Cmq vada ci sono vari metodi che ogni allevatore adotta come quello di separare le coppie e di mettere tutte insieme le femmine ed ogni maschio nella sua gabbietta lontano dalle femmine per l'anno successivo. O viceversa.



0 
 Profilo
pocho78

Registrato dal: 26-06-2010
| Messaggi : 33
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 00:24   
Quote:

03-11-2010 alle ore 20:56, revolution_luna wrote:
Quote:

03-11-2010 alle ore 07:53, hugo wrote:

Meglio la frutta che la verdura....




Io invece so proprio il contrario, più verdura che frutta
Io ho avuto canarini con l'asma, il vet mi ha fatto fare l'areosol, son guariti perfettamente. Pocho senti un leggero fischio?
Comunque devi per forza affidarti a un vet


Ciao Luna, si più che un fischio sento come se avessero dei muchi ma un rumore che devi metterti vicinissimo per sentirlo e durante il respiro aprono leggermente il becco..... io vorrei affidarmi ad un veterinario conoscete almeno qualcuno che sappia fare il proprio mestiere con amore da queste parti?


0 
 Profilo
pocho78

Registrato dal: 26-06-2010
| Messaggi : 33
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 00:40   
Quote:

03-11-2010 alle ore 21:23, hugo wrote:
credo che è proprio nel periodo diciamo di inizio freddo che i maschi smettono di cantare o cantano meno....ma non perchè si sono visti.
In questo momento i maschi stanno ancora insieme alle femmine?
Cmq vada ci sono vari metodi che ogni allevatore adotta come quello di separare le coppie e di mettere tutte insieme le femmine ed ogni maschio nella sua gabbietta lontano dalle femmine per l'anno successivo. O viceversa.



aaaahhhhh ora si spiega il perchè non cantano ma cinguettano solamente....io ho una coppia la femmina è identica alla foto del mio profilo e il maschio è giallo vivono nella stessa gabbia ma separati però si vedono e poi ho 2 maschi gialli uno è quello con l'ala ferita anzi approfitto per informarti che sta meglio da quando l'ho messo il mangime sul fondo della gabbia e l'acqua così da limitarlo nei movimenti e poco fa al rientro dal lavoro l'ho trovato tutto pimpante che saltellava su e giu per la sua gabbietta, e l'altro sempre giallo e non nego che sia il mio figlioletto preferito perchè l'ho presi piccolo e oggi che ha quasi un anno e mezzo mangia dalle mie mani e molto spesso lo libero in casa tranquillamente comunque domani cercherò di pubblicare tutte le foto dei miei piccolini con relative gabbie.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 04-11-2010 alle ore 08:29   
evviva...sono molto contento che stia meglio ...
Riassumendo hai una coppia e due maschi... ed uno dei due maschi è giovane....quindi potrebbe essere pronto il prossimo anno.
Se io fossi al tuo posto farei come ti ho scritto e non solo per il prossimo anno formerei nuove coppie comprando 2 femmine :una bronzino e l'altra bianca ed un machio agata/mosaico.
Il maschio agata/mosaico lo faerei accoppiare con quella del profilo e le due femmine bronzino con i gialli.
Per il giovane una bella femmina bianca....
Vedrai che bei colori vengan fuori!!!!
Tipo questo:





Attendo le foto.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 04-11-2010 08:38 ]


0 
 Profilo
pocho78

Registrato dal: 26-06-2010
| Messaggi : 33
  Post Inserito 13-11-2010 alle ore 02:09   
Quote:

04-11-2010 alle ore 08:29, hugo wrote:
evviva...sono molto contento che stia meglio ...
Riassumendo hai una coppia e due maschi... ed uno dei due maschi è giovane....quindi potrebbe essere pronto il prossimo anno.
Se io fossi al tuo posto farei come ti ho scritto e non solo per il prossimo anno formerei nuove coppie comprando 2 femmine :una bronzino e l'altra bianca ed un machio agata/mosaico.
Il maschio agata/mosaico lo faerei accoppiare con quella del profilo e le due femmine bronzino con i gialli.
Per il giovane una bella femmina bianca....
Vedrai che bei colori vengan fuori!!!!
Tipo questo:





Attendo le foto.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 04-11-2010 08:38 ]


Salve ragazzi, ho portato i miei amici da un vetrinario e mi ha dato la seguente diagnosi la canarina soprattutto è affetta da acariasi respiratoria... mi ha prescritto ivomec gocce una goccia per becco per 5 gg e frontline per gatti una goccia dietro al collo e dopo 7 gg ripetere quest'ultimo e sto a posto per 6 mesi oltre a usare settimanalmente del foractil acaricida spray per disinfettare la gabbia...ma recandomi al negozio per comprare il frontline il venditore mel'ha totalmente sconsigliato.....che mi consigliate di fare ha ragione il venditore o ho ragione io riguardo a questi diciamo..... dottori?



0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 13-11-2010 alle ore 10:48   

Da che veterinario sei andato?
Difficile dirti cosa fare, che motivazione ti ha dato il negoziante?
Le gocce comunque dagliele e anche il foractil usalo sempre mi raccomando.


0 
 Profilo
pocho78

Registrato dal: 26-06-2010
| Messaggi : 33
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 02:21   
Quote:

13-11-2010 alle ore 10:48, revolution_luna wrote:

Da che veterinario sei andato?
Difficile dirti cosa fare, che motivazione ti ha dato il negoziante?
Le gocce comunque dagliele e anche il foractil usalo sempre mi raccomando.


Ciao Luna, sono andato dal Prof. ******
Clinica Veterinaria ******, il negoziante mel'ha sconsigliato il Frontline dice che secondo lui non è adatto per gli uccelli e sinceramente mi ha bloccato sta cosa che faccio ? elimino il frontline visto che il Foractil comunque è un acaricida?



*eliminato il nome del veterinario*

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: revolution_luna il 16-11-2010 19:21 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 08:49   
ciao

sinceramente ha questo giro per me il neg ha posto un giusto dubbio ed il frontline di solito si usa per cani e gatti.
Entrando nel sito del frontline non menziona l'uso per uccelli.
Credo anche che sarebbe conveniente cambiare foractil non so con quello della Candioli perchè forse oramai gli acari e parassiti si sono abituati.
Togliendo le mangiatoie e l'acqua (stando attenti) io spruzzerei sulla gabbia e su di loro.
Quoto luna ed aggiungo che dopo fagli anche un trattamento di vitaminico per 15gg.
Non solo i laverei con aceto bianco le gabbie e sopratutto il fondo.
Questo è quello che farei io.



0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 19:23   
Quote:

16-11-2010 alle ore 08:49, hugo wrote:

Credo anche che sarebbe conveniente cambiare foractil non so con quello della Candioli perchè forse oramai gli acari e parassiti si sono abituati.





Hugo, da ciò che ho capito io, Pocho non ha mai usato l'acaricida, quindi non ha problemi col Foractil, ed è meglio che segua le istruzioni del veterinario.
Io le bacchette e la gabbietta a volte la pulisco con la candeggina, che disinfetta, sciacquando poi molto bene, facci sapere


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-11-2010 alle ore 08:00   
Quote:

16-11-2010 alle ore 19:23, revolution_luna wrote:
Quote:

16-11-2010 alle ore 08:49, hugo wrote:

Credo anche che sarebbe conveniente cambiare foractil non so con quello della Candioli perchè forse oramai gli acari e parassiti si sono abituati.





Hugo, da ciò che ho capito io, Pocho non ha mai usato l'acaricida, quindi non ha problemi col Foractil, ed è meglio che segua le istruzioni del veterinario.
Io le bacchette e la gabbietta a volte la pulisco con la candeggina, che disinfetta, sciacquando poi molto bene, facci sapere


Personalmente preferisco pulire le bacchette e la gabbia con prodotti naturali come aceto bianco e succo di limone perchè disinfettano e non sono tossici.
Basta pensare (esempio banale) quando si puliscono il becco tra i ferri o sulla bacchetta.
Cmq vada alla fine ognuno di noi cerca di tenere al meglio i propri volatili con impegno e passione.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.178 Secondi