home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vaccino leucemia - Discussione n 6054 - PermaLink
   vaccino leucemia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 16:06   
Ciao cari amici,
tra un po' di giorni dovrei sottoporre Ercolino al vaccino contro la leucemia. Premetto che lui non esce fuori casa ma secondo il vet è sempre bene farlo perchè potremmo essere anche noi umani a portarlo dentro l'ambiente...io però non ne sono ancora convinta visto il discorso dei sarcomi indotti. Inoltre lui mi ha parlato del test da fare prima del vaccino..voi che ne pensate?


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 16:13   
Ciao,
avevo anche io il tuo stesso dubbio, ho fatto i test alla mia tesorina e per fortuna erano negativi...se sei certa che non avrà mai contatti con gatti potenzialmente pericolosi io non lo farei. Non credo che il contagio sia possibile per via "indiretta" o meglio le possibilità sono davvero remote in quanto avviene tramite contatto con mucose....cmq Cristina ne parlava in qualche post, aspetta il consiglio dei più esperti ma pensaci bene prima di rischiare inutilmente con un vaccino magari superfluo. Ah io alla fine ho deciso di tenere Micia in casa e quindi non le farò questo vaccino.

Ciao
Sandra


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 16:24   
ciao...se ricordo bene ciò ke mi disse la mia veterinaria...lei mi disse ke si può fare il test...ma il vaccino me lo sconsigliava di fare ,sopratutto se è un gatto ke sta in casa e ke nn esce...perkè diceva ke poteva portare +problemi ke vantaggi......cmq persone + esperte ti sapranno dire qualcosa in +......spero di nn confondermi con qualke altra cosa ke kiesi alla mia vet....


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 18:19   
Ciao,

stesso discorso fatto dal mio veterinario: se la micia non esce e non ha contatti con altri gatti potenzialmente malati e' alquanto difficile che si ammali... anche se noi con le scarpe portiamo di tutto a casa pero' non avra' mai un contatto diretto che permetta il contagio.
Un altro veterinario invece mi aveva consigliato il vaccino...
io ho preferito non farlo, il sarcoma indotto e' un tumore, anche se non crea metastasi, estremamente aggressivo e non voglio correre il rischio a fronte di una possibilita' remota di contatto con gatto felv positivo con le mie scarpe!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 18:54   
[QUOTE]
04-01-2007 alle ore 18:19, Melisenda wrote:
Ciao,

stesso discorso fatto dal mio veterinario: se la micia non esce e non ha contatti con altri gatti potenzialmente malati e' alquanto difficile che si ammali... anche se noi con le scarpe portiamo di tutto a casa pero' non avra' mai un contatto diretto che permetta il contagio.
Un altro veterinario invece mi aveva consigliato il vaccino...
io ho preferito non farlo, il sarcoma indotto e' un tumore, anche se non crea metastasi, estremamente aggressivo e non voglio correre il rischio a fronte di una possibilita' remota di contatto con gatto felv positivo con le mie scarpe!
[/QUOTE]


quoto Melisenda , non l'ho fatto e Mimi' è arrivata a 18 anni


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 22:31   
Se il gatto non esce e non entra in contatto con i randagi niente vaccino.




0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 00:11   
Mi associo, NO VACCINO. E non far uscire il tuo gatto se ci tieni a lui...... fuori c'è solo brutalità, violenza e morte.


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 08:04   
io il vaccino l'ho fatto, anche se il mio micio rischia di incontrare randagi solo ad agosto al mare dai miei..
a dire il vero anche lì rischia poco, perchè c'è un cortile interno difficilmente accessibile, per lo meno lui da lì non può uscire (muri alti e niente alberi su cui arrampicarsi)

ma il problema di cui mi ha parlato il vet è che cmq un randagio può sempre capitare e se io lascio a fausto una ciotolina con delle crocche fuori sicuramente la andrà a leccare..

e poi a quanto pare le feci dei gatti infetti sono pericolose fino a 3 giorni dalla deposizione, quindi dato che a volte quando ci sono io lo tengo nel cortile che da sulla strada.. (sempre in agosto)..

ma voi che ne pensate?

io pensavo di fare il richiamo a luglio, poi se anche quest'estate vedo che la possibilità di incontrare randagi ancora non si verifica allora non la faccio più..

ma sono incerta


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 08:26   
Beh vi dico in linea di massima cosa mi ha detto il mio vet. (che tra l'altro è un ricercatore in università) ovviamente a voi valutare, mi spiegava che la possibilità di contagio e la possibilità che il vaccino renda immune il pelosetto praticamente si annullano (concedetemi la non professionalità di linguaggio ma riportare tutto il suo discorso mi è impossibile sono troppo asina), a maggior ragione se il nostro amico/a non esce io non rischierei.
L'ultima volta che l'ho visto (ha tolto i punti a Micia) e mi raccontava di un recentissimo seminario ne quale sarebbe emerso (ovviamente solo per gli addetti ai lavori) che tra l'altro gli attuali vaccini "comuni" (credo si riferisse ai trivalenti) coprirebbero i mici per circa 3 anni....ma che ovviamente le case farmaceutiche non lo diranno mai , ad ogni modo io quelli continuerò a farli annualmente fin quando sarà necessario ma non quello per la leucemia...ho troppa paura.
Per Fausto non so cosa dirti....se sei sempre con lui quando è fuori e se il giardino non è accessibile a randagi (che tra l'altro dovrebbero essere infetti per essere un pericolo) io forse eviterei il rischio.

Sandra


0 
 Profilo
tyson

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 205
  Post Inserito 05-01-2007 alle ore 10:03   
Anche il mio vet.concorda di non fare il vaccino a Tyson,perchè è un gatto estremamente casalingo..ma è anche vero che quando rientro in casa lui a un brutto "viziaccio"che lo sgrido in continuazione..ma niente,mi prende le scarpe ,se le abbraccia ,le annusa e le lecca..io dopo le devo far sparire,uff!
Così ci può essere maggior possibilità di contagio?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.080 Secondi