home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Vi racconto una storia... - Discussione n 59992 - PermaLink
   Vi racconto una storia...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 09-10-2010 alle ore 11:35   
Era l'inizio di Aprile 2007 quando ci siamo accorti che la nostra adorata Laika era in dolce attesa...
Era stata una "fuitina" e noi eravamo spaventati, ma molto contenti di allargare la famiglia...
Piano piano siamo arrivati a Giugno, quando il primo giorno del mese spuntò fuori la prima testolina...poi la seconda...la terza...fino ad arrivare alla settima: Laika aveva dato alla luce 4 splendide cucciole e 3 cuccioli...non è stato facile per noi capire come stavano, come erano, soprattutto i primi giorni...
Laika aveva partorito nella sua piccola cuccia e non permetteva a nessuno di avvicinarsi, così di tanto in tanto con qualche scusa cercavamo di allontanarla e potevamo anche noi godere di quelle piccole meraviglie...
Furono due mesi di fuoco quelli che affrontammo...con Laika che si rifiutava di dare a tutti da mangiare e noi che cercavamo di sopperire alle sue mancanze...ma furono anche due mesi di divertimento: era meraviglioso iniziare a vedere i loro primi passetti, le loro prime corse, la loro prima pappa nella ciotola, le loro prime rincorse uno dietro l'altro, i capitomboli che facevano quando cercavano di salire i gradini...
Man mano la cucciolata iniziò a decimarsi, non fu semplice distaccarci da loro e farli adottare tutti ma ci riuscimmo, e nel mio cuore pian pianino iniziò l'amore incondizionato per una di loro...
Era Shila, la più tonta del gruppo, la più dolce che io avessi mai visto, la sola cucciola che aveva il pelo più raso e lucido, l'unica che aveva due occhioni che ti trafiggevano il cuore...
Per me fu un'impresa riuscire a convincere tutti che lei era ormai nel mio cuore, che di lei non avrei potuto fare a meno, che lei era mia...ma ala fine ci riuscii!
Iniziò così la nostra avventura, purtroppo nel peggiore dei modi...
Ad Agosto cominciò a stare male, un presunto avvelenamento da piombo o addirittura il cimurro, nessuno riuscì a capire cosa aveva, ma la piccolina era forte, e io con lei...lottammo tanto, 24 ore su 24 per almeno 3 giorni finchè riuscì a riprendersi...purtroppo però un altro pericolo era dietro l'angolo, forse conseguenza di ciò che ebbe: l'epilessia!
All'inizio fu un dramma, improvvisamente si disorientava, si assentava, come se entrasse in un mondo tutto suo...di punto in bianco te la ritrovavi riversa sul fianco, la bocca aperta quasi a stracciarsela, la bava, le feci, i tremolii, l'irrigidimento...qualche istante che sembrava un'eternità per noi, e tutto finiva,lentamente ritornava in sè...
Entrò così a far parte della sua vita il gardenale, maledetto gardenale...il medicinale che seppur riusciva a rendere la sua vita normale, la colpiva lì, dove nessun cane probabilmente ha scampo: il fegato.
Da lì in poi è stata tutta una serie di sfortune che la mia piccolina ha dovuto affrontare: l'epilessia, le aggressioni di Laika, che la colpì a collo per ben due volte, i tic facciali che ogni tanto le comparivano...
Shila era una cagnolina strana, aveva un carattere particolare, tutti la prendevano in giro per quanto fosse tonta, io ho sempre pensato che avesse qualche handicap, che oltre l'epilessia, la prima sua disavventura aveva lasciato anche qualche altra conseguenza...
Difficilmente faceva la feste a qualcuno, nemmeno a me, ma io riconoscevo il suo sguardo, riconoscevo i suoi atteggiamenti...e sapevo che lei con quel determinato modo di fare mi stava salutando, mi stava dimostrando il suo amore...
Quando ritornavo a casa ed alzavo la persiana, lei correva subito e iniziava a lamentarsi finchè non le davo la sua "bella cosa": un wrustel, si perchè lei amava i wrustel e li mangiava anche in modo strano: lo metteva in bocca e poi scuoteva la testa finchè non le si staccava un pezzetto...
Era magnifico quando in estate mangiavamo in giardino con lei e Laika che ci gironzolavano intorno per aver qualche regalino sottobanco, e quando decidevamo di dargli qualcosa lei difficilmente lo prendeva dalle nostre mani, glielo dovevi sempre poggiare a terra...
Oppure, quando le riempivi la ciotola...si precipitava con la testa dentro e mangiava talmente velocemente che in un attimo la sua ciotola era già vuota e chiedeva il bis...
Io l'ho sempre tenuta sott'occhio, da quando è nata...un determinato tipo di comportamento mi faceva capire come stava, mi faceva capire se c'era qualcosa che non andava...ma quando il suo fegato ha iniziato a debilitarsi io non me ne sono resa conto, non sono intervenuta in tempo...
E così a marzo di quest'anno abbiamo iniziato la nostra lotta...il referto dell'eco non lasciava scampo: fegato di ridotte dimensioni, forse cirrosi...ok, eliminiamo l'antiepilettico...pare star meglio...ogni tanto compare qualche crisi epilettica, ma fà niente...ormai siamo purtroppo abituati al macabro spettacolo...
ma poi a giugno la situazione precipita: tumore al fegato...
Che esserino sfortunato che sei stata...quanto ha remato contro di te il fato..proprio tu non lo meritavi...tu, la cagnolina più buona che io abbia mai incontrato, tu, la più dolce che possa esistete...
Da Marzo non è stato altro che un continuo di flebo e medicine...non ti sei mai lamentata...ti portavo in clinica la mattina, e ti rivenivo a prendere all'ora di pranzo...alle 19 ritornavo a casa e di corsa di nuovo in clinica finchè non finivano tutte quelle maledettissime soluzioni che ti iniettavano...
Ti avevo chiesto una cosa il venerdì prima: "Sono forte finichè tu sarai forte...io lotto insieme a te finchè tu vuoi lottare...ma aiutami a capirti anche ora..."e così è stato...
Per bene due volte in due settimane sei entrata nel tuo mondo...un mondo tutto tuo: ti disorientavi, camminavi senza sosta per ore e con la tua testa cercavi di cacciarti in tutti i posti più stretti e pericolosi...ti guardavo impotente mentre con la tua zampetta ti sfregavi la testa, gli occhietti e il muso, chissà quanto soffrivi, forse la testa ti stava davvero letteralmente scoppiando...non riuscivi a trovar pace...
il quel mondo io ho cercato in tutti modi di entrare per poterti riportare da me, ed entrambe le volte ci siamo riuscite, insieme....
La terza volta ormai tu non avevi più forze...non hai avuto più voglia di lottare, di ritornare da me....ti abbiamo portata in clinica non pensando neanche lontanamente che fosse l'ultima, ti hanno subito ricoverata, tutti speravano in una tua nuova ripresa... tutti speravano che ci avresti sorpreso ancora come ormai ci avevi abituati tutti...
ahh la clinica....quanto ti hanno amato tutti, a quante dottoresse il tuo sguardo ha fatto innamorare....purtroppo la sorpresa c'è stata, la peggiore che potesse esserci: non potevano e non potevamo fare più nulla...ancora risuonano nella mia testa quelle parole...
prendetevi tutto il tempo che volete per stare ancora con lei...un'ultima volta....il 07 Settembre 2010...
Ti ho presa in braccio...ti ho stretta al mio petto con tutto l'amore che ho per te....ti ho accarezzata le orecchiette vellutate che tanto mi facevano impazzire...la tua lunga coda che ormai da giorni non scodinzolava più...il pancino gonfio ormai da mesi per quella maledetta ascite...
Tu eri in braccio a me ma non eri presente, purtroppo...ti dondolavi continuamente ed eri assente...questa è la cosa che più mi rammarica...chissà se sentivi le mie mani sul tuo corpicino, chissà se sentivi tutto l'amore ed anche tutto lo sgomento e la disperazione che provavo in quei momenti...
Ti abbiamo messa su quel gelido banco in sala operatoria...ancora qualche minuto insieme, gli ultimi lunghissimi minuti e poi la fine...abbiamo potuto assistere solo alla prima anestesia, non so perchè poi siam stati costretti ad uscire e ad abbandonarti lì...
non riuscivamo più ad uscire dalla clinica...io e Luca andavamo avanti e indietro senza sapere cosa fare, senza sapere cosa dirci...alla fine ci siam decisi ad andar via, con un enorme, incolmabile, eterno vuoto nel cuore..abbiam subito tolto di mezzo la tua cuccia, pulito e riposto la tua ciotola rosa, tolti da mezzo tutti gli strofinacci che avevamo utilizzato negli ultimi giorni per tamponare la bava continua che ti usciva dalla bocca...
poi Luca, santo uomo e santo marito, ha preso tutti i tuoi medicinali e li ha portati in clinica per far sì che altri cagnolini sfortunati potessero usarli, poi, una volta lì, ti ha preso e ti ha seppellito in una enorme terra vicino casa...tutto è finito...ma la disperazione è stata nostra compagna per tutti i momenti seguenti: le nostre lacrime, i nostri lamenti, le sere passate a piangere abbracciati sul divano o nel letto senza parlare...anche la spesa al supermercato è diventata un dramma: non riesco ancora a passare vicino ai wrustel o alle philadelphie senza piangere...tutt'ora, a distanza di un mese non riesco a pronunciare il tuo nome senza che le lacrime arrivino inesorabili...
La sera, quando dopo cena mi metto sul divano, guardo fuori, sul tuo gradino preferito dove la sera aspettavi, all'ora di andare a nanna, che ti portassi la bella cosa...è li che mi piace immaginarti, è lì che a volte, quando sento tanto la tua mancanza, guardo e mi sembra quasi di scorgere la tua sagoma...
Riposa in pace, senza più crisi epilettiche, senza più tic, senza più dolori, senza più paura di quel mondo in cui ti rintanavi, quanto sei stata sfortunata piccolina...ma guardaci da lassù, e veglia su Laika che forse, anche lei, sente tanto la tua mancanza...
Ciao esserino speciale....




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: annalisa86ce il 11-10-2010 17:25 ]


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 09-10-2010 alle ore 17:36   
Che commozione


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 17-10-2010 alle ore 11:32   
Con un enorme nodo alla gola.......... un racconto dal quale trapela tutto il vostro Amore.............. un bacio


0 
 Profilo
pet

Registrato dal: 19-09-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-10-2010 alle ore 15:32   
:( mi dispiace veramente x la tua shila.........


0 
 Profilo
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 23-10-2010 alle ore 12:09   
Ti penso sempre Amore mio....

tutti per te....e mi raccomando non farteli fregare come facevi sempre con Laika....


0 
 Profilo
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 11:48   
ciao amore mio...mi manchi infinitamente....


0 
 Profilo
LisaDianaSally

Registrato dal: 27-08-2009
| Messaggi : 449
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 13:49   
sto piangendo a fiumi, piango per un anima cosi dolce e piccina che non ha mai conosciuto la salute, ma ha conosciuto persone speciali che l'hanno aiutata in tutti i modi e l'hanno amata, fino alla fine..

un bacio verso il ponte..sii felice piccolina..


0 
 Profilo
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 21-11-2010 alle ore 21:10   
Sono a piangere disperata,è una storia bellissima,poverina è stata sfortunata con la malattia,mà fortunata avere voi.Cosa dirti.................è dura lo sò cerhi tutto di lei.....................


0 
 Profilo
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 18:52   
grazie ragazze per la visita e per i vostri commenti....
è dura, purtroppo, durissima...
ancora oggi quando pronuncio il suo nome le lacrime segnano il mio viso...
Ciao tesoro mio...veglia su di noi da lassù...mi manchi...


0 
 Profilo
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 12:54   
Ciao Patatina mia...mi manchi ogni giorno di più...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi