home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>   taglio coda e orecchie - Discussione n 59649 - PermaLink
    taglio coda e orecchie

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-10-2010 alle ore 20:36   
Quote:

13-10-2010 alle ore 19:18, rananera wrote:
che poi...tornando in tema...
non c'è nulla di più bello del toc toc toc di quella codina che sbatacchia in terra mentre l'asdrubalino tutto eccitato aspetta di sentire il portone disotto aprirsi dopo il suono del citofono..
toc toc toc
a volte mi chiedo: ma senza coda...ma sarebbe una gioia d'attesa mostrata solo a metà...



Un pensiero bellissimo, e un'immagine tenerissima...
Grazie!



0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 13-10-2010 alle ore 22:00   
Quote:

13-10-2010 alle ore 20:36, misssmith wrote:
Quote:

13-10-2010 alle ore 19:18, rananera wrote:
che poi...tornando in tema...
non c'è nulla di più bello del toc toc toc di quella codina che sbatacchia in terra mentre l'asdrubalino tutto eccitato aspetta di sentire il portone disotto aprirsi dopo il suono del citofono..
toc toc toc
a volte mi chiedo: ma senza coda...ma sarebbe una gioia d'attesa mostrata solo a metà...



Un pensiero bellissimo, e un'immagine tenerissima...
Grazie!




Condivido appieno...


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 11:17   
up per sirenetta


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 11:43   
grazie atropina :)



dico la mia: il taglio della coda (se fatto nella prima settimana e con tutte le cautele del caso) non mi pare una mutilazione....sono contraria a quello delle orecchie. a oggi le razze a cui si può tagliare la coda sono sempre quelle del post della prima pagina?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 14:56   
pare di sì...

sirenetta...ma certo che non è una tragedia.
se dovessero tagliarti un orecchio quando hai pochi mesi....da adulta manco ti mancherebbe quell'orecchio in meno.
poi però certo...magari va a finire che ti regalano un paio di orecchini di diamanti e ti girano un po' i maroni a non poterli mettere.......entrambi...
esattamente come ad un cane mancherebbe l'uso della coda in quei momenti di comunicazione e socializzazione dove anche la coda ha la sua importanza...non vitale, appunto...come gli orecchini di diamante...(belli e preziosi come le codine)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.562 Secondi