home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  ci speravo tanto - Discussione n 59389 - PermaLink
   ci speravo tanto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 30-09-2010 alle ore 17:40   
Stamattina avevo la mattinata libera e praticamente l'ho passata al canile a pulire e a rincorrere Amelie!!! Ormai sono di casa e visto che ci sono aiuto Gaetano. Il canile del mio paese non è un hotel a 5 stelle, anche se lo pulisci e cerchi di rendere la vita degli ospiti un pò più leggera rimane sempre un luogo davvero indicibile, come molti canili. Durante la mattinata mentre pulivamo ho iniziato a piangere e per non farmi vedere dagli altri mi sono nascosta in una stanza, vedere i loro sguardi che cercano anche una sola carezza mi fa morire, letteralmente morire di tristezza, e cerco di accontentare tutti Fancy, Ceres, Tyson, Nerino, dolcissime creature così grande il vostro cuore da poter contenere tutto l'amore del mondo.
Amelie ha mangiato i miei wurstel, continua ad essere diffidente ma inizia a riconoscermi, tanto che dopo aver fatto tutto il lavoro di pulizie l'ho "accerchiata" e lei si è arresa alle mie carezze che iniziano a piacerle. A domani tesoro


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 30-09-2010 alle ore 18:15   
vai Timy, vai e abbi coraggio, per Amelie e per tutti gli altri, non potrai portarli a casa ma perchè non offrire loro un pò del tuo amore e della tua cura?!?
Sono certa che anche una volta che Amelie sarà a casa con te non smetterai di tornare al canile...e questo sarà uno struggente modo di amare, una droga di cui sia i cagnolini del rifugio che tu, riuscirete più a fare a meno...
benvenuta


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-09-2010 alle ore 21:32   
Quote:

30-09-2010 alle ore 18:15, yle wrote:
una droga di cui sia i cagnolini del rifugio che tu, riuscirete più a fare a meno...
benvenuta






0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 10:58   
Amelie, tesoro caro ma cosa ti è capitato per aver ancora tanta paura degli esseri umani, lo so che possono essere talmente crudeli da non avere parole per poterlo descrivere, ma io sono qui, ti offro il meglio di me, abbi fiducia amore, fidati di me, non pensare che mi arrenda così facilmente, questa settimana appena iniziata avrò solo un giorno per poterti vedere ma ci stiamo organizzando per il pomeriggio che ho libero. Non ti mollo E intanto è arrivato un'altro piccolo ospite, una signorina che abbiamo battezzato Maggie, è inutile sul più bello che fai adottare un pargoletto, ce n'è un altro che prende il suo posto. Quasi quasi me la prendo io nell'attesa di Amelie!


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 12:20   
Quote:

04-10-2010 alle ore 10:58, TIMY wrote:
Amelie, tesoro caro ma cosa ti è capitato per aver ancora tanta paura degli esseri umani, lo so che possono essere talmente crudeli da non avere parole per poterlo descrivere, ma io sono qui, ti offro il meglio di me, abbi fiducia amore, fidati di me, non pensare che mi arrenda così facilmente, questa settimana appena iniziata avrò solo un giorno per poterti vedere ma ci stiamo organizzando per il pomeriggio che ho libero. Non ti mollo E intanto è arrivato un'altro piccolo ospite, una signorina che abbiamo battezzato Maggie, è inutile sul più bello che fai adottare un pargoletto, ce n'è un altro che prende il suo posto. Quasi quasi me la prendo io nell'attesa di Amelie!



E' cosi' poi le tieni tutt'e due!!!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 13:48   
Quote:

04-10-2010 alle ore 10:58, TIMY wrote:
è inutile sul più bello che fai adottare un pargoletto, ce n'è un altro che prende il suo posto.



Benvenuta nel magico mondo dei volontari! Lo so, non c'è niente da ridere, ma che volete farci? O ridi o ...ergo...


0 
 Profilo
puzzetta

Registrato dal: 29-09-2010
| Messaggi : 113
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 15:15   
Quote:

30-09-2010 alle ore 17:40, TIMY wrote:
Stamattina avevo la mattinata libera e praticamente l'ho passata al canile a pulire e a rincorrere Amelie!!! Ormai sono di casa e visto che ci sono aiuto Gaetano. Il canile del mio paese non è un hotel a 5 stelle, anche se lo pulisci e cerchi di rendere la vita degli ospiti un pò più leggera rimane sempre un luogo davvero indicibile, come molti canili. Durante la mattinata mentre pulivamo ho iniziato a piangere e per non farmi vedere dagli altri mi sono nascosta in una stanza, vedere i loro sguardi che cercano anche una sola carezza mi fa morire, letteralmente morire di tristezza, e cerco di accontentare tutti Fancy, Ceres, Tyson, Nerino, dolcissime creature così grande il vostro cuore da poter contenere tutto l'amore del mondo.
Amelie ha mangiato i miei wurstel, continua ad essere diffidente ma inizia a riconoscermi, tanto che dopo aver fatto tutto il lavoro di pulizie l'ho "accerchiata" e lei si è arresa alle mie carezze che iniziano a piacerle. A domani tesoro



ti giuro che mi prende il groppo in gola ogni volta che penso o che per televisione fanno vedere certe scene, adesso con le tue parole mi hai fatta piangere anche me....è per quello che io non ho coraggio di andare in canile.
Prima lavoravo vicino al canile e tantissime volte ho pensato di portare del cibo o qualche altra cosa che potesse essere d'aiuto....ma ogni volta che ci pensavo mi veniva da piangere e non sono mai andata.

Ogni tanto mi dico che forse non amo veramente questi piccoli animali...ma credetemi non è vero!! è che proprio sto male non andandoci e credo che se ci andassi starei male una settimana!!!

Al solo pensiero di vedere tutti questi piccoli animali che ti guardano con questi occhi che ti penetrano il cuore....giuro, non ce la faccio! Credo non potrei nemmeno scegliere uno al posto di un altro.......

Voi come fate?


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 16:43   
Cara Puzzetta,
come facciamo? è facile, con la forza della disperazione!
Con quella forza che nasce dalla consapevolezza che tu sei importante per loro...che non hanno nessun altro.
E non è mica vero che siamo forti e che abbiamo coraggio
anche noi soffriamo e stiamo male, e un sacco di notti non si dorme se fuori c'è il temporale perchè pensi a loro che hanno paura e non hanno nessuno accanto a rassicurarli.
Ma è proprio questo dolore, la sofferenza che ti spinge a tornare, ad impegnarti, perchè senza il tuo dolore nessuno si curerebbe di loro, perchè senza di te del poco che puoi fare loro non avrebbero nulla in cui sperare.
Vai via triste è vero, ma ti consola la consapevolezza di essere importante per loro, ti consola uno sguardo felice quando li porti in passeggiata o quando fai loro una carezza, ti consola la speranza che un giorno alcuni di loro anche grazie a te abbandoneranno la gabbia per sempre e li vedrai andare via con una bella famiglia, e quelli che non potranno farlo avranno vissuto con il tuo amore..saltuario, inadeguato e insufficiente, ma vero, sofferto e autentico.
Ricordati puzzetta che ci sono tanti modi per aiutare gli ospiti di un rifugio anche senza metterci piede...molti rifugi cercano qualcuno che faccia girare gli appelli di adozione o faccia un pò di propaganda...
Tutto sta a cominciare...poi l'amore ti strega, l'amore vince sempre!


0 
 Profilo
puzzetta

Registrato dal: 29-09-2010
| Messaggi : 113
  Post Inserito 04-10-2010 alle ore 16:55   
Quote:

04-10-2010 alle ore 16:43, yle wrote:
Cara Puzzetta,
come facciamo? è facile, con la forza della disperazione!
Con quella forza che nasce dalla consapevolezza che tu sei importante per loro...che non hanno nessun altro.
E non è mica vero che siamo forti e che abbiamo coraggio
anche noi soffriamo e stiamo male, e un sacco di notti non si dorme se fuori c'è il temporale perchè pensi a loro che hanno paura e non hanno nessuno accanto a rassicurarli.
Ma è proprio questo dolore, la sofferenza che ti spinge a tornare, ad impegnarti, perchè senza il tuo dolore nessuno si curerebbe di loro, perchè senza di te del poco che puoi fare loro non avrebbero nulla in cui sperare.
Vai via triste è vero, ma ti consola la consapevolezza di essere importante per loro, ti consola uno sguardo felice quando li porti in passeggiata o quando fai loro una carezza, ti consola la speranza che un giorno alcuni di loro anche grazie a te abbandoneranno la gabbia per sempre e li vedrai andare via con una bella famiglia, e quelli che non potranno farlo avranno vissuto con il tuo amore..saltuario, inadeguato e insufficiente, ma vero, sofferto e autentico.
Ricordati puzzetta che ci sono tanti modi per aiutare gli ospiti di un rifugio anche senza metterci piede...molti rifugi cercano qualcuno che faccia girare gli appelli di adozione o faccia un pò di propaganda...
Tutto sta a cominciare...poi l'amore ti strega, l'amore vince sempre!




siete davvero brave, vi ammiro....te lo dico col cuore
chissà se troverò mai la forza per andarci. Sicuramente quando avrò casa mia qualche "puzzetto" (cane o gatto) in più ci vuole per cui mi farò accompagnare dal mio dolce amore, così mi potrò sfogare liberamente, ad adottare una piccola creatura....magari una volta stata poi troverò anche il coraggio per ritornarci.


0 
 Profilo
nirvana

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 169
  Post Inserito 05-10-2010 alle ore 15:52   
puzzetta, ti capisco. anch io all inizio.. ci stavo proprio male. tornavo a casa stanca, sporca e incacchiata cn il genere umano. poi, ho capito che anche se era poco quello che noi volontari riuscivamo a fare quelle poche ore a settimana, era cmq qualcosa. ora ci vado cn il sorriso, me li coccolo tutti, li rimpinzo di leccornie, in passeggiata li lascio liberi di fare, è la loro mezz ora di gioia! e nn importa cm la impiegano! cè chi la passa a farsi grattare le orecchie, chi mangiando erba, chi giocando a bastone, chi annusando in riva al fosso seguendo chissà che pista..! torno a casa stanca, sporca ma con una gioia nel cuore, che prima di conoscere loro, nn immaginavo esistesse. poi.. piango anch io quando trovo un box vuoto..cane di nessuno è vero, ma ti ci affezioni cm fosse tuo e quando muore ci stai male, tanto male. ma è indescrivibile la gioia quando uno di questi cani di nessuno trovano invece una famiglia! o quando una canetta vecchietta ti sorride, cn quegli okki dolci e rassegnati! è un esperienza da provare nella vita! se proverai, ti dico di nn fermarti alle prime impressioni, sii costante, e il dolore iniziale lascerà posto ad un mondo fatto di carezze, sguardi, leccate, zampate! e tante tante soddisfazioni!!

timy tieni duro, il giorno che amelie cercherà le tue mani, ti ripagherà in un istante solo di tutti i tuoi sforzi e della tua pazienza spesa.
ma se nel frattempo ti innamorerai di un altro, sappi che nn cè niente di male, hanno questa dote (per fortuna), ti rapiscono il cuore! rimani sempre razionale, prendi cn te quello che più si addice a te e alla tua famiglia, ai vostri ritmi, è importante nn cadere nell egoismo di volere a tutti i costi un cane che diventa di difficile gestione trasformando una cosa bella cm l adozione in un problema.
ti dico questo perchè anch io ho dovuto fare una scelta. il mio adorato è in canile, mentre ne ho portato a casa un altro. il mio adorato abbaia cm un pazzo da mane a sera.. portarlo a casa cn me sarebbe stata una sfida persa in partenza, i vicini nn l avrebbero tollerato, e costringere lui a nn abbaiare sarebbe stata una cattiveria gratuita, quando un cane è grande e cn il passato burrascoso, noi umani ci dobbiamo un po adattare anche ai suoi bisogni..che spesso cozzano cn la buona educazione che i vicini di casa si aspettano.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi