home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  ci speravo tanto - Discussione n 59389 - PermaLink
   ci speravo tanto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 49 )
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 11:19   
ma non è andata come prevedevo. Domenica sono andata al canile del mio paese, avevo già parlato a Gaetano un volontario, di aver preso la decisione di adottare un cane, e lui felicissimo mi aspettava la domenica successiva. Avevo fatto la mia scelta sul cane da adottare, mi ero proposta di adottare il cane che avesse avuto più di tutti bisogno di essere adottato, (anche se chiaramente tutti hanno bisogno di esserlo)e quando ho visto Amelie, una meticcia nera con tre zampe, non ho avuto dubbi, era lei che avrebbe avuto il mio cuore. Mi sono avvicinata a lei con dei croccantini in mano per vedere la sua reazione, Gaetano mi aveva già detto che Amelie è molto diffidente, il suo miglior amico è Slash un vecchio cane che sta in canile da anni e che è divantato il suo punto di riferimento. Ma io non mi sono arresa e mi sono avvicinata a lei con i croccantini ma lei indietreggiava, allora mi sono messa alla sua altezza sempre con i croccantini protesi verso di lei, ma niente, anzi si rifugiava dietro Slash che approfittava della situazione e si pappava i croccantini dalla mia mano!! Sono stata più di un'ora sperando che lei mi vedesse con altri occhi, sperando che vedesse in me ciò che non aveva mai visto in nessun essere umano ma non è stato così. Adesso abbiamo deciso di fare delle visite più frequenti, magari se mi vede più spesso inizierà a fidarsi di me, purtroppo per il mio lavoro non ho molto tempo per andare al canile, ma cercherò di dimostrare ad Amelie che i bipedi non sono tutti uguali e che ce ne sono molti che darebbero la vita per loro.
spero che la foto si veda, questa è Amelie



0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 11:36   
Ehi Timy, prova con dei Wurstel invece che con i crocchi, in Romania anche con i cani più difficili hanno fatto miracoli
e un'altro consiglio...porta ad Amelie qualcosa di tuo, un vecchio maglione, un peluches o qualcosa che sia stato a contatto con te e che abbia quindi il tuo odore addosso...potrebbe aiutare


0 
 Profilo
nirvana

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 169
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 11:40   
mi dispiace tanto.
scrivi che per via del lavoro nn hai molto tempo per andare in canile..
hai pensato che se prendi amelie le dovrai dedicare mooolto tempo?
se è diffidente in canile, luogo che conosce, figurati quando sarà a casa tua. sicura che vuoi tentare la sorte? amelie è particolarmente spaventata, quindi tenderebbe alla fuga.. forse ti dovrai rivolgere ad un comportamentalista, e anche lì ci vuol tempo..
sei certa che mentre hai fatto il giro in canile nn c era un cane particolarmente attratto da te? se amelie nn avesse il difetto fisico, l avresti scelta cmq?
io nn voglio entrare nelle tue cose, sto sl riflettendo cn te a voce alta.


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 11:50   
Grazie yle, non avevo proprio pensato a un cibo diverso dai croccantini per attirarla, ottima idea grazie
sai ho anche pensato che una volta a casa dovrei portarla, oltre che al veterinario, anche da un esperto di comportamento in modo che mi sappia dare delle indicazioni perchè Amelie ha due anni, io non so come ci si comporta con i cani già grandi perchè Molly l'ho trovata che aveva solo tre mesi e quindi l'ho educata da piccola, nondovrebbero esserci problemi, ma voglio che per lei ricominci davvero la vita


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 12:18   
Quote:

21-09-2010 alle ore 11:40, nirvana wrote:
mi dispiace tanto.
scrivi che per via del lavoro nn hai molto tempo per andare in canile..
hai pensato che se prendi amelie le dovrai dedicare mooolto tempo?
se è diffidente in canile, luogo che conosce, figurati quando sarà a casa tua. sicura che vuoi tentare la sorte? amelie è particolarmente spaventata, quindi tenderebbe alla fuga.. forse ti dovrai rivolgere ad un comportamentalista, e anche lì ci vuol tempo..
sei certa che mentre hai fatto il giro in canile nn c era un cane particolarmente attratto da te? se amelie nn avesse il difetto fisico, l avresti scelta cmq?
io nn voglio entrare nelle tue cose, sto sl riflettendo cn te a voce alta.



Effettivamente Nirvana ho visto Amelie con quel difetto fisico (che poi i cani neanche avvertono) e ho pensato che lei più di tutti avrebbe avuto bisogno di una casa, di calore di affetto, se non l'avesse avuto, avrei fatto scegliere loro per la serie chi mi vuole? sono qua!! per quanto riguarda il tempo da dedicarle, ho solo il pomeriggio libero e quindi lei starebbe sola solo la mattina,certo è un grande impegno ma alla gioia di tornare a casa e vedere una bufera di coccole venirmi incontro, non voglio rinunciare


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 14:43   
Quote:

21-09-2010 alle ore 12:18, TIMY wrote:
non voglio rinunciare



Se sei davvero convinta, armati di santa pazienza, segui i consigli di Yle (confermo che i wurstel fanno miracoli), visitala regolarmente e piano piano vedrai che imparerà ad aspettarti...e da lì il passo sarà breve!
Buona fortuna!



0 
 Profilo
nirvana

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 169
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 15:53   
solo il pomeriggio libero? questo cambia tutto! hai un sacco di tempo per starle dietro!!
se te la senti, allora buttati in questa avventura!!
quando vai in canile, armata dei wurstel di yle, entra nel box, siediti a terra senza parlare e aspetta che lei prenda l iniziativa. probabilmente vedendo l altro che ti si avvicina, prenderà coraggio! poi, ti volevo chiedere: lei esce in passeggiata? cè un volontario cn cui ha più dimistichezza? perchè se lei esce in passeggiata, già sa cos è il guinzaglio, potrebbe essere un arma a tuo favore! se riesci a farti associare ad una cosa piacevole cm la passeggiata, i tempi di presa fiducia si ridurranno! quindi in passeggiata tu prendi lei e il volontario che la segue prende l altro..
se nn va in passeggiata, ci sarà un serraglio "campo neutro" dove potete stare voi due sole per un po.
raccatta più informazioni che puoi su di lei, tipo se gli piace il gioco pallina, tira la corda..
ti auguro tanta buona fortuna!!
hai avuto un bel pensiero, spero che tutto vada per il meglio! ma se così nn fosse, se ti accorgi che nn cè feeling, nn ti accanire, tutti i cani del canile aspettano qualcuno cm te!


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 16:02   
guarda io posso dirti di non scoraggiarti....
non ho mai avuto espereìienze con cani di canile, ma quando ho preso Jason aveva 2 mesi... con me vive anche il mio ragazzo.... bhe hanno iniziato ad avere un rapporto all'incirca 1 anno fa (jason ha 3 anni)....prima era un continuo scappare..piangere se lo prendeva in braccio....tentare di morderlo.... con tanta pazienza però ora è tutto al posto giusto


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 10:14   
Amici grazie dei preziosi consigli, li seguirò tutti e spero che Amelie mi veda con occhi diversi, ce la metterò tutta. Grazie


0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 11:07   
Il fatto di preparare il terreno all'adozione è un'ottima opportunità.

Io purtroppo ero in vacanza e quando ho adottato i miei tre cani ( uno alla volta), ho dovuto prenderli e portarli via, facendogli fare 700km.

Ma loro hanno capito subito e si sono affidati a me senza reagire.

Se sei sicura ed hai deciso per la tua tripodina, vai tranquilla, siediti e aspetta, fatti vedere che giochi e accarezzi gli altri, che non fai del male a nessuno, che porti cibo e coccole. Pian pianino ti associerà a qualcosa di positivo...

E dopo che avrai frequentato il canile come farai a non portartene via 2 o 3 ????


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi