home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  E' normale la tosse di Mishia?? - Discussione n 5891 - PermaLink
   E' normale la tosse di Mishia??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 01:22   
Mishia credo che voi non la conosciate.. è la cucciola del mio ragazzo. E' uno Yorkshire di 11 anni di una dolcezza infinita..
Circa 7-8 mesi fa ha iniziato a tossire a seguito di momenti di eccitazione come il gioco o l'abbaiata quando suona il campanello. L'hanno portata dal veterinario che gli ha detto che in questa razza è abbastanza normale come cosa in quanto nascono con la trachea schiacciata e con l'avanzare degli anni la cosa si accentua. Gli ha dato come cura una pasticca (di non so cosa) molto forte da somministrare solo in casi di forti attacchi di tosse e uno sciroppo (mi pare Aminomal) che prende tuttora tutti i giorni. Però Mishia continua a tossire e forse ultimamente anche di più... Io non ho esperienza di questa razza e mi chiedo: è davvero normale?? E se lo è non esiste una cura che l'aiuti un pò di più?
Vi allego una foto della cucciolotta almeno ve la presento


Allegati :  tn_Mishia.jpg  tn_Mishia(1).JPG  
0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 01:26   

Questa me la dovete proprio spiegare!!!! Perchè se provo ad aprire la prima foto che ho allegato non appare niente e mi scrive 'i don't like you'???? Questa non mi era mai successo.... non piaccio manco al pc!!!!!!
Comunque provo a riallegarla qui... vediamo se qui gli piace


Allegati :  tn_Mishia_1.JPG   
0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 09:13   
ciao Schula!
Mishia è troppo bella mi ricorda tanto Minnie!
Anche Minnie aveva problemi alla trachea, soprattutto sin da cucciola cominciava a tossire dopo aver bevuto!
poi da vecchietta le venivano delle crisi ogni tanto dopo che abbaiava molto!
Il Vet. però non mi diede una cura specifica, io risolsi il problema facendole bere l'acqua a piccoli sorsi e calmandola quando le veniva una crisi "abbaiatoria"(le veniva quando vedeva un mio particolare vicino di casa")
baci alla piccola e ai tuoi giganti!!
Minnie


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 10:24   
[QUOTE]
23-12-2006 alle ore 01:26, Schula wrote:

Questa me la dovete proprio spiegare!!!! Perchè se provo ad aprire la prima foto che ho allegato non appare niente e mi scrive 'i don't like you'????
[/QUOTE]
Tranquilla Schula, piaci al pc e a tutto il forum!!! Non si apriva perchè c'erano le parentesi intorno al numero della foto...solo per questo!!! Purtroppo non so proprio cosa consigliarti per Mishia!



0 
 Profilo
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 11:14   
Anche il mio Spillo aveva la tosse nell'ultimo suo anno di vita, ma era di natura diversa.
Era tosse cardiaca.
Mi spiego meglio: lui aveva un'insufficienza mitralica al cuore che gli procurava la tosse.
Non sara' sicuramente il tuo caso, ma io una controllatina al cuore per stare piu' tranquilla gliela darei.
Un bacio.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 13:08   
son riuscita a vederla alla seconda foto.........la bella piccolina ,i tuoi lupacchiotti non se la sgranocchaino la bella canetta con la tosse??
anch'io ho avuto il dubbio della tosse cardiaca ..........non le hanno fato ecocardio????? sarebbe meglio solo tracheite,ma .............e a lei va messo pure il cappottino,mica è un pastore come Med e Shony


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 15:37   
[QUOTE]
23-12-2006 alle ore 13:08, lillina wrote:
.............e a lei va messo pure il cappottino,mica è un pastore come Med e Shony
[/QUOTE]

Ma ce l'ha il cappottino... pure col cappuccio!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 23-12-2006 15:38 ]


Allegati :  tn_6.jpg  tn_7.jpg  
0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 15:47   
mamma che bella!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 20:37   
Anch'io ti consiglierei di fare un ecocardio...Mimmi, la mia nuvola, soffre di tracheite cronica, ma da quest'estate circa ha cominciato a tossire diversamente dal solito, nel senso che la tosse era secca , l'abbiamo portata dal vet e già da questa visita si è riscontrato un soffio al cuore. Abbia fatto quindi l'ecocardio che l'ha confermato del tutto...per fortuna è di forma lieve e ora le diamo ogni giorno una pasticchina!! ....Sempre meglio togliersi ogni dubbio subito !!




0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 21:19   
purtroppo tracheite e soffio negli yorkie sono comuni
anche Lady il cane dei miei ne soffre


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi