home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto chiedo consiglio - Discussione n 5869 - PermaLink
   aiuto chiedo consiglio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
kerny

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 168
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 02:36   
ciao genzianella...non ho grandi consigli da darti, perchè con le mie pelosine ho il problema inverso...però so che devo dargli tutt tranne il riso, perciò...prova! personalemnte ti dico che, siccome sono celiaca, avevo gli stessi sintomi del tuo cucciolo diventato grande... controlla bene le intolleranze alimentari....
...complimenti per questa meravigliosa adozione!!
tienici informati!
un bau


0 
 Profilo
Genzianella

Registrato dal: 22-12-2006
| Messaggi : 105
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 10:57   
Per Persival:


Ciao, io sono volontaria in quel canile..il cane e' stato in gabbia per tanti anni. Non ha mai sofferto di colite prima credo.
Non e' magro, ne' abbattuto, il cane sta fisicamente bene.
L'eta' non si sa, si aggira intorno ai 10.
Ma tu sei una vet?

Grazie dei preziosi consigli..


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 23:36   
No Genzianella, non sono veterinaria ma la mia esperienza negli anni è cresciuta insieme a quattro boxer, che come saprai sono cani estremamente delicati dal punto di vista gastrointestinale. Proprio in questo periodo sto facendo degli accertamenti per lo stesso tuo motivo a Figaro, boxer di tre anni.
Beh, se il tuo Dark non ha mai avuto in precedenza problemi di quel genere e non è magro, non credo che ci siano grossi problemi di fondo, forse solo una brutta colite che stenta a guarire.
Io proverei come ti dicevo un alimento intestinal tanto per dargli una mano, da utilizzare soltanto finchè non si sarà rimesso completamente. Se invece preferisci il riso evita la carne di pollo e tacchino, meglio carne macinata rossa o filetti di pesce bolliti.
Poi i fermenti Enterofilus (che sono specifici per cani e gatti) due volte al giorno.
A me la veterinaria ha prescritto per tre settimane un antibiotico (Flagyl). Tu per quanto tempo gli hai dato l'antibiotico? Durante l'assunzione era migliorato? Come sono le feci del tuo cane, sempre uguali a qualsiasi ora del giorno? Ha scariche, o feci molli? Di quale colore?



0 
 Profilo
Genzianella

Registrato dal: 22-12-2006
| Messaggi : 105
  Post Inserito 24-12-2006 alle ore 17:45   
Rispondo adesso al volo perche' poi non potro' piu'...sto partendo per le vacanze!
Dunque Parfal, grazie ancora per i tuoi giustissimi consigli, Dark ora ha ricominciato a mangiare l'intestinal e sto attuando di nuovo la terapia di metronidazolo (flagil) per 10 giorni, enterogen per cani (saccaromiceti), e con oggi ha cominciato un altro prodotto simile per cani Actinorm (bifidus e lactobacilli)..vedremo i risultati.
In effetti prima con la terapia di flagil stava nettamente migliorando poi ho fatto l'errore di iniziare ad intregrare croccantini premium insiene all'intestinal ancora prima di finire la cura appena ho visto i miglioramenti...ed e' tornato in diarrea!
La consistenza non e' proprio liquida anzi, ma e' simil pure' se si puo' dire in un forum..alternato nello stesso giorno da feci piu' normali..insomma e' una situazione non ben definita.

Grazie tanto ancora..e Buon Natale!!!

Ti devo lasciare, un saluto di corsa


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 26-12-2006 alle ore 22:16   
continua la terapia senza cambiare nulla finché le feci non sono completamente solide l'actinorm è un ottimo prodotto.Enterfilus è ancora più efficace dell'enterogen



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 28-12-2006 alle ore 00:01   
Gli stai dando l'ID della Hills, va benone per quel problema, l'ho dato anche alla mia, ma ci è voluto un po perchè le feci tornassero solide, diciamo due settimane abbondanti.... vedi se continua con le feci molli per più tempo.... allora la preoccupazione ritengo sia legittima.
Una carezza al tuo dark!


0 
 Profilo
Genzianella

Registrato dal: 22-12-2006
| Messaggi : 105
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 23:10   
Grazie a tutte!

ha terminato da due giorni il secondo ciclo di flagil..ieri le feci erano composte anche se morbide, stamattina anche ma oggi pomeriggio e' di nuovo tornato in diarrea!

Sto continuando con actinorm ed enterogen e con l'ID..mi dispiace molto vedere che non guarisce!
Francy capo davvero l'enterfilus e' piu' efficace?

Abbiamo anche pensato di passare a forza10 per eventuali intolleranze alimentari. Ho paura che gli possa succedere qualcosa ormai e' tanto che ha questa disbiosi!

E se non riusciamo a bloccare questa enterite cronica tocchera' fare la biopsia intestinale con l'anestesia totale..ma io non vorrei proprio!!!

Non riesco proprio a capire che cosa ha! ora vive in casa, e' coccolato, si svaga, ha la sicurezza di una famiglia, e' pulito..finche' era la canile si poteva capire..io mi aspettavo una guarigione lampo con le cure e l'adozione..e rimango sconcertata e avvilita..mi sento di non esser stata capace di salvarlo del tutto!
e mi sento anche in colpa nei suoi confronti, forse peccavo di presunzione pensando di guarirlo senza problema una volta a casa..scusate ma questa situazione mi avvilisce proprio.







0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.835 Secondi