home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il cagnolino che si ammalò per amore.. - Discussione n 5856 - PermaLink
   Il cagnolino che si ammalò per amore..

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
mauro59

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 01:11   
sei una persona sensibile delfino,di quelle che piacciono a me,apprezzo il tuo pensiero ai piu' sfortunati tra i sfortunati.



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 01:11   



0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 11:30   
Non entro spesso nella sezione cani...ma questa storia - e ancor più quella di Delfino - mi hanno davvero toccato il cuore e mi fanno sentire piccola piccola.
Credo che conosciamo ancora poco del mondo animale e delle illimitate capacità di amore che hanno i nostri piccoli pelosi.
Delfino, si sente ancora tanto dolore vivo nelle tue parole, certo hai vissuto momenti terribili e da come li descrivi sembra non ci fosse nessuno a condividerli con te...siamo spesso soli nel nostro amore e dedizione verso i nostri animali. Adesso però ci siamo tutti noi, e c'è questo nostro forum dove ogni ansia, ogni dolore e ogni gioia diventano di tutti.
Ti mando un abbraccio speciale.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 21:11   
Grazie Shula e Catmon e Mauro.......
Grazie con tutto il cuore......siete dolcissimi.......
oggi va un po' meglio!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 11:52   
[QUOTE]
22-12-2006 alle ore 15:34, delfino wrote:
Grazie Dany!

Grazie a te Remy..........leggerò senz'altro!
La puntura che le ha provocato dolore, era quella intramuscolo nella coscia, era quella dell'anestesia, il liquido è un po' doloroso, gli spasmi successivi erano quelli causati dall'anestesia stessa forse eccessiva, volutamente? per farla morire con quella?, gli spasmi sono stati causati dall'insuffcienza respiratoria grave che aveva che non faceva più affluire ossigeno al cervello........per questo le anestesie sono pericolose per le bestioline con insufficienza respiratoria. poi ha avuto la puntura nel cuore...che non si trovava perchè spostato dalla sua sede naturale dalla massa tumorale (il mediastino è quello spazio compreso fra cuore e polmoni).

Comunque grazie, ogni tanto mi fa bene parlarne e piangere......
un caro augurio a Clo, Remi e Dany per un sereno Natale...... con i loro affetti più cari!
Anche da parte di Pulcina e .....Pulce (dette insieme le Pulci).......a proposito saranno insieme sul calendario!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 22-12-2006 15:45 ]
[/QUOTE]

Cara Delfino, spero che stai un po' meglio, moralmente, soprattutto! Grazie per gli auguri, anche se contraccambio in ritardo!
Per tornare al discorso, personalmente sono contraria all'eutanasia, e se si potesse scegliere la propria morte e quella dei miei Amici pelosi, preferirei la "via naturale"... senze sofferenze ulteriori: anche queste sono "fortune" nella sfortuna...

Comunque, speriamo un po' di serenità per tutti in questo 2007!



0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 17:52   
Grazie cara Remi....

purtroppo per Pulce si prospettava una morte atroce sotto forma di crisi respitatoria fatale, quindi creaturina cianotica, morta soffocata....angelo mio!!!
Oppure il veterinario prospettava una sorta si "suicidio"....., nel senso che lei distrutta dalla stanchezza dopo ore o ore (erano 24 che non riusciva a mettersi giù per riposare) e giorni (non so quanto potesse durare quella tortura per lei) senza pace, avrebbe potuto lasciarsi andare giù vinta e così "decidere" che doveva dormire........ma non oso immaginare come sarebbe potuto essere e anche quanto sarebbe potuto durare questo strazio per lei e per me che non dormivo come lei (l'ultima notte l'ho sorvegliata continuamente per vedere se riposava un po', per poter poi prendere una decisione all'indomani.........però non ho avuto dubbi quando a un certo punto l'ho vista buttarsi giù con una specie di sospiro stanca stanca e rialzarsi dopo due secondi e vederle chiudere gli occhietti da seduta.......
Pulce in quel momento ti ho amato più della mia vita e ho deciso in quel modo......
Perdonami cucciola mia........ti adoro!

Grazie ancora Remi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 04-01-2007 11:09 ]


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 18:02   
Delfino, sono sicura che "lei" ti ha perdonato.
Adesso sei tu che devi perdonare te stessa e darti pace.



0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 18:25   
far addormentare il proprio cane è un dolore che ti lacera.sapete quante volte ho sperato al mattino di trovare il mio full morto nel sonno?aveva un osteosarcoma con metastasi diffuse e sarebbe andato incontro a una morte dolorosa.l'ho fatto addormentare dopo averlo abbracciato l'ultima volta.ancora oggi una parte di me si sente in colpa, anche se so di avergli dato l'ultimo grande atto d'amore e avergli evitato inutili sofferenze.aveva smesso di camminare, respirava a fatica e non mangiava più.lo so, è stata dura prendere quella maledetta decisione, ma so di aver fatto la cosa giusta, anche se mi manca terribilmente nonostante nella mia vita ora ci siano due cani.


0 
 Profilo
mauro59

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 20:23   
Cara delfino,come dice catmom, cerca di ritrovare un pò di serenità e di stima di te stessa,non voglio piu' leggerti piena di colpe e amarezze,al massimo di tristezza, che è diverso.
Vedi io ogni volta che un mio piccolo mi lascia trovo conforto nella speranza che un giorno la rivedrò.Pensa mi sono addirittura buttato su argomenti tipo:La vita dopo morte negli animali" e un pò di fede in piu' mi è venuta.
Reagisci delfino


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 09:40   
Cari DELFINO e TEXWILLER,
nonostante la vostra tristezza, sono contenta di sentirvi abbastanza sereni, nonostante i ricordi vi sommergono...
Come vi suggeriscono CATMON e MAURO, cercate di farvi forza, ma me lo dico anche io... nonostante i brutti ricordi "degli ultimi giorni" del mio Amico sono alle spalle, l'ansia e l'angoscia per quello che mi aspetterà in futuro (con il nuovo e i nuovi Amici) mi tormentano... ognuno vorrebbe "disegnarsi" la propria vita e quella dei nostri Amici: bella, serena, senza preoccupazioni, e così la morte: rapida, naturale e senza sofferenze... MAGARI,,, dico io... bisogna sempre sperare di avere una vita abbastanza serena e una fine altrettanto SERENA... per noi e chi vogliamo...

Facciamo CORAGGIO INSIEME! Avanti sempre, che ogni giorno bello è sempre un DONO!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi