home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il cagnolino che si ammalò per amore.. - Discussione n 5856 - PermaLink
   Il cagnolino che si ammalò per amore..

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 14:37   
Incredibile davvero... come si può chiamare solo una "semplice coincidenza?"
Vengono i brividi al pensiero... coraggio davvero


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 14:46   
Grazie Clo e Remi......io ci sto ancora tanto male, anche perchè la morte con l'eutanasia, proprio per il tipo di tumore che aveva (al mediastino) che le permetteva gli ultimi giorni di respirare solo seduta o in piedi, fu molto traumatica e scioccante.........sono due, tre giorni che sto ripiangendo come una fontana e questi giorni di festa non mi aiutano!



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 14:52   
Ma scusa se te lo domando: non hai proprio nessun altro Amico a 4zampe, che ti possa consolare un po?

Per quanto tragico sia il tuo caso (e magari non paragonabile a quello del mio precedente 4zampe), tutti quelli che hanno avuto animali con cui vivere, li rimpiangono... vuoi o non vuoi... si cercano di ricordare i bei momenti che ha passato e che gli abbiamo fatto passare, ma poi ritorna prepotente il momento tragico della fine.
Il mio precedente Amico, per esempio, per una sciocca ernia perineale, se ne è andato dopo 2 giorni dall'operazione, morendo di ipotermia in una fredda gabbia della Clinica... ancora lo vedo tremare...
Se può consolarti, tutti soffriamo per queste fini tragiche, però bisogna sempre guardare avanti e pensare che se oggi siamo quello che siamo, lo dobbiamo anche a LORO...


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 15:07   
Cara Remi...........ho con me ancora Pulcina, la "sorellina" di Pulce, avevano la stessa età e provenivano dalla stessa colonia ma non erano sorelle di sangue, nel 1993. Quindi anche lei è anziana......
Però Pulce era la "mia piccola" quella più dolce, quella cui "ci si capiva", quella più buona, quella più intelligente..........forse per tutto questo Pulcina ne soffriva un po' perchè nonostante abbiano vissuto 13 anni in simbiosi e senza uno screzio, mi rendo conto adesso che Pulcina era forse gelosa di questa sorellina che era "più di lei"........adesso che è sola è molto più affettuosa...
Comunque quella morte (non era la prima) ma è, ripeto, stata devastante.......lei camminava, mi chiedeva il cibo (il cortisone le faceva venire fame), eravamo a casa ad aspettare il veterinario, lei non riusciva più a riposare, a stare giù, lui tardava, lei aveva fame ma non potevo farla mangiare prima dell'anestesia......lei non sapeva..........l'ho dovuta prendere.......la puntura dolorosa.....lei che dal dolore tenta di scappare....poi quegli spasmi dati dall'insufficienza respiratoria........io ero in trance..........


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 15:16   
Ma scusa la domanda ovvia: prima dell'eutanasia, non si deve fare una sedazione-anestesia in modo da addormentarla e poi procedere, in modo che il tutto risulti non traumautico per l'animale stesso?

In ogni caso, è inutile TORMENTARSI... fai felice la tua gattina e gli altri che hai... anche liberi...

Nella sezione "Appelli...", leggi - se non l'hai già fatto - il "Mio appello di Natale": che sia anche per te, di Buon Augurio!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 15:17   
@ delfino:


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 15:34   
Grazie Dany!

Grazie a te Remy..........leggerò senz'altro!
La puntura che le ha provocato dolore, era quella intramuscolo nella coscia, era quella dell'anestesia, il liquido è un po' doloroso, gli spasmi successivi erano quelli causati dall'anestesia stessa forse eccessiva, volutamente? per farla morire con quella?, gli spasmi sono stati causati dall'insuffcienza respiratoria grave che aveva che non faceva più affluire ossigeno al cervello........per questo le anestesie sono pericolose per le bestioline con insufficienza respiratoria. poi ha avuto la puntura nel cuore...che non si trovava perchè spostato dalla sua sede naturale dalla massa tumorale (il mediastino è quello spazio compreso fra cuore e polmoni).

Comunque grazie, ogni tanto mi fa bene parlarne e piangere......
un caro augurio a Clo, Remi e Dany per un sereno Natale...... con i loro affetti più cari!
Anche da parte di Pulcina e .....Pulce (dette insieme le Pulci).......a proposito saranno insieme sul calendario!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 22-12-2006 15:45 ]


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 16:47   
Delfino, hai ragione, ogni tanto sfogarsi fa bene... e sai che noi siamo qua quando ne senti il bisogno..
La tua storia è veramente incredibile, ovviamente sono felice per te che per fortuna non hai dovuto subire interventi, ma mi ha sconvolto... capisco il tuo dolore, quante volte ci sono passata e ci dovrò passare... ora pero' devi essere serena, perchè la tua piccola Pulce sta bene, non ha dolori, e gioca con tutti gli altri nostri angioletti... non ti perderà mai di vista da lassù, e tu la terrai sempre nel tuo cuore!
Tantissimi auguri anche a te per un sereno Natale e un felicissimo 2007 insieme ai tuoi affetti a due e quattro zampe.



0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 23:15   
Delfino....noi ci siamo....sempre e se chiudi gli occhi il nostro abbraccio lo senti..


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 23:59   
Grazie ancora Clo..... e Flavia!
Davvero vi ringrazio con tutto il mio cuore e la tenerezza di cui sono capace!

Un caro augurio a tutte le bestioline del forum e a chi le ama.......
e ancora di più a tutte quelle povere bestiole che non ama nessuno......


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi