home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il cagnolino che si ammalò per amore.. - Discussione n 5856 - PermaLink
   Il cagnolino che si ammalò per amore..

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 12:13   
Una storia molto commovente, speriamo che il nuovo anno porti fortuna al piccolo Casper, e finalmente questa storia possa avere il suo LIETO FINE...

---
IL GIORNALE
n. 300 del 20-12-2006

Il cagnolino che si ammalò per amore


Dopo cinque mesi di chemioterapia intensiva, Emily era tornata a casa sfinita dall'ospedale. La diagnosi era stata un trauma, le cure una mazzata. Pensare che la mamma l'aveva portata dal dentista perché uno dei suoi dentini si era messo a ballare. Gli esami avevano rivelato qualcosa che una bambina di sei anni fa fatica a capire: linfoma di Burkitt, un tipo di neoplasia non-Hodgkin che colpisce i linfociti. Aveva un tumore alla mascella, più altri due all'addome e ai reni. Per questo mamma e papà Kearney, lei maestra di sostegno, lui decoratore, durante la terapia alla Royal Victoria Infirmary di Newcastle avevano deciso di regalarle quel cagnolino che lei aveva tanto desiderato. Casper è arrivato una domenica, segnalato dal canile di Hartlepool, vicino a Londra: il suo padrone non poteva più tenerlo e lui aveva bisogno di una nuova famiglia. «È il cielo che ce lo ha mandato - dice mamma Jackye -, senza di lui Emily non sarebbe mai guarita». Lo volevano buono con i bambini, contento di essere lasciato a casa e abbastanza piccolo da stare nelle braccia di Emily. E lui, timido Yorkshire piccolo piccolo, era tutto questo. Casper adesso è irriconoscibile. È dimagrito tanto, lui che già era tutto ossa e pelo, ha una flebo sulla zampa e va a pastiglie a giorni alterni. Perché Emily è guarita e lui si è ammalato: un linfoma, lo stesso tipo di male che aveva aggredito la sua padroncina. Come se per guarire lei lo avesse assorbito lui. Lo curano con la ciclofosfamide, lo stesso farmaco somministrato alla bambina, una volta alla settimana fa la chemioterapia. Come finirà questa storia ancora non si sa.
Emily lo veglia nella penombra e non si dà per vinta. Perché sa che la notte più buia è solo l'annuncio dell'alba.



0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 12:43   
E' una storia commovente...


0 
 Profilo
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 12:50   
che storia triste....se la bambina ce l'ha fatta..speriamo che il cagnolino da lei assorba anche la forza e il coraggio di vivere...


0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 13:29   
....... ....Speriamo si risolvi tutto....


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 15:14   
che bela storia...certo un pò preoccupante... clo cerca di tenerci informati...voglio saperne di più!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 17:19   
[QUOTE]
21-12-2006 alle ore 15:14, spascygirl wrote:
che bela storia...certo un pò preoccupante... clo cerca di tenerci informati...voglio saperne di più!
[/QUOTE]

è un articolo apparso sul "il giornale", spero che pubblichino anche gli aggiornamenti...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 17:21   
bellissima favola vera,l'avevo letto senza pensare di scriverlo qui come hai fatto bene tu


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 12:48   
Sapete... ci sono tante di quelle cose al mondo in cui non si sa se credere o meno. Tempo fa, in un momento di crisi totale, mi sono messa in contatto con uno studioso (non saprei proprio come definirlo) che mi ha detto tante tavanate ma anche tante cose vere. Una delle cose che mi ha colpito particolarmente è quando mi ha detto che gli animali, i cani soprattutto, 'assorbono' lo stato d'animo del padrone e si accollano il male delle persone che li amano. All'inizio questa frase mi è un pò scivolata addosso ma poi ci ho pensato, pensato e ripensato e... penso proprio che abbia ragione!!! Ho trovato mille e più riscontri veritieri in questa cosa, sia nei miei cuccioli che in quelli degli altri.
L'amore di questi animali per noi non ha davvero limiti.. mi sento davvero piccola rispetto a loro!!


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 14:18   
Un anno fa sono stata tre mesi in ansia nell'attesa di sapere se avevo un tumore al seno.........riusciti finalmente a fare un prelievo bioptico particolarmente difficile, mi avrebbero dato il risultato dopo 12/15 giorni......
Venerdì 17 febbraio ho scoperto che Pulce aveva un terribile tumore e che l'avrei persa di lì a poco......in quel momento ho pensato che io non lo avevo, che lei lo aveva preso al posto mio perchè altrimenti non era possibile, come avrei potuto starle vicino con il mio prolema, come avrei potuto sopportare e affrontare quello che mi aspettava, l'intervento, (anche mastectomia totale di un seno), la sua malattia e la sua morte, avrei dovuto rimandare tutto altrimenti come avrei potuto starle vicino..... tornavo a casa dal lavoro (mezza giornata) e poi non mi allontanavo più da lei.
Pensai subito che non potevo essere ammalata anche io, poichè lei si era ammalata al posto mio.........dalla veterinaria (bastò una radiografia per quella terribile diagnosi) quel 17 febbraio piansi disperata che dovevo essere io ad avere il tumore non lei........che non era giusto......
Il lunedi' 20 febbraio ricevo la telefonata della dottoressa che mi annunciava contenta pensando di darmi una notiza che mi avrebbe fatto felice, che era andato tutto bene..........quasi non risposi, sentendola a disagio le dissi solamente che il tumore ce l'aveva la mia gattina, mi chiese dove lo aveva.......
Sono andata a prendere il risultato di persona solo due mesi fa...
Pulce è morta il 18 marzo............


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 14:22   
Caspita delfino... mi dispiace tantissimo... mi è venuta la pelle d'oca a leggere il tuo racconto...



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi