home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  micio di 4 mesi investito e salvato cerca casa - Discussione n 57959 - PermaLink
   micio di 4 mesi investito e salvato cerca casa

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 8
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 09:52   
sì!! da una ragazza fantastica fra l'altro!! adesso cerchiamo di sistemare sto micio non mi sembra che le gocce facciano miracoli onestamente


0 
 Profilo
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 20-09-2010 alle ore 15:59   
il gatto come previsto sta male.. penso l'abbiano investito.. sto aspettando qualcuno che mi porti dal vete perchè sto senza macchina.. e non ho nemmeno i soldi per pagarlo.. sto bestemmiando a ruota da mezz ora.. non lo so quanto resiste ancora.. mi fa una tenerezza assurda.. l'ho trovato dietro a una pianta agonizzante nemmeno mi rispondeva, probabilmente perchè sa come sta... ho paura..


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 20-09-2010 alle ore 22:37   
ho letto solo ora.. povero micetto, se nemmeno ti rispondeva stava davvero male! Spero che il veterinario abbia potuto fare qualcosa! Mi dispiace davvero tanto...


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 09:35   
ma scusa questi gatti non dovevano andare in stallo da raffa tempo fa?????

perche sono ancora per strada?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mumino il 21-09-2010 09:39 ]


0 
 Profilo
Virbri

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 1466
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 10:56   
News????


0 
 Profilo
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 23:59   
Appena l'ho portato gli ho spiegato che bisognava darsi una mossa e se ne sono accorti subito perchè appena lo toccavano urlava e il battito non era per niente orecchiabile, in più le evidenti difficoltà respiratorie.. Hanno fatto una lastra per vedere cosa aspettarsi ma la situazione non è apparsa chiarissima, comunque ci sembrava a tutti e tre un' emorragia, l'aspetto della lastra era particolare (gli organi non erano visibili e coperti probabilmente dall'emorragia) loro hanno addirittura ipotizzato (sia appena visto, sia dopo la lastra) un'ernia diaframmatica. Purtroppo se così fosse non posso permettermi l'operazione, inoltre è un' operazione chirurgica rischiosa e non è detto che il gatto sopravviva.. molti non ce la fanno. L'ernia diaframmatica è traumatica (botte varie, investimento..)
Per sicurezza oltre al cortisone e all'antibiotico hanno cominciato a fare la vitamina k in caso fosse stato un' avvelenamento. L' hanno tenuto loro facendogli il ciclo di k.
Sta mattina mi hanno detto che stava molto meglio e che mangiava e che ovviamente rimane da monitorare, per cui probabilmente lo vado a prendere domani mattina ma devo continuargli le cure. Vediamo un pò come va..
La cosa strana è che non aveva altri sintomi di avvelenamento nè segni di investimento.. però magari ha mangiato qualche veleno non tipico (cioè non del tipo classico veleno x topi) anche perchè qui nessuno pare abbia dato veleno e i miei vicini hanno un cane e un gatto... che stranamente è sparito fra l'altro..
oppure la botta che ipoteticamente ha potuto prendere da una macchina la solo sballottolato e contuso dentro.. sono state escluse malattie varie ai polmoni perchè respirava bene fino alla notte prima .. e non è possibile riprendersi da una malattia che ti riduce così con una sola puntura di antibiotico a rigor di logica..mah..
per rispondere invece a mumino, penso saprai come sta messa raffa con mille gatti io non vglio dare disturbo a nessuno.. non potrei neanche aiutarla economicamente e lei paga per tenere i mici in pensione non è che gliela regalano..
spero si rimetta anche se ormai a 4 mesi le speranze che qualcno lo adotti si riducono ed è un peccato perchè è il classico micio di casa.. dorme con me la notte quando posso.. di nascosto.. è affettuosissimo quando l'ho visto così mi sono sentita una merda.
Sono stata tra virgolette fortunata una volta, perchè il gatto è riuscito a resistere fino alle 5 che ha aperto il vete che conosco, io non posso fargli di più di qualche cura anche perchè ancora devo pagare il vete.. non so come fra l'altro. E ci sono pure le cure da fare ora.
Non voglio pesare agli altri vorrei che trovasse una casa anche se so che probabilmente non è possibile...

copio-incollo in sezione salute magari qualche anima pia molto più acculturata di me mi da il suo parere..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: helldoll il 22-09-2010 00:07 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 02:28   
..meno male che grigino sta meglio Non sarà stato l'antizanzare del tuo vicino? In effetti se non è infezione ma avvelenamento è strano che passi con un antibiotico.. beh, importante intanto è che stia meglio..
Non può tornare in strada, poverino.. prova a tenerlo in casa, magari confinato in una stanza per evitare il cane e l'ira dei tuoi.. e speriamo di trovare un'adozione, sembra così dolce questo micetto!


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 08:56   
il gatto va tenuto tassativamente in casa in modo che possa riprendersi al meglio.

certo che so come e' messa raffa ma so anche che se lei ti ha offerto il suo aiuto e' perche' puo' farlo, inoltre l'ho sentita e ti assicuro che preferisce mille volte fare un ulteriore sacrificio piuttosto che sapere che questo gatto e' ancora in strada in pericolo.
RICHIAMALA PER FAVORE


0 
 Profilo
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 15:41   
@parsec - pare che fosse un'emorragia passata con la k infatti con l'antibiotico è praticamente impossibile!! ora sta sul letto gli preparo la lettiera e sta qui fino a che mio padre nn da di matto e ci butta fuori la porta per l'ennesima volta..per i gattili non mi sono più informata dopo i 'no' di questa estate ma probabilmente con tutto quello che si prenderebbe lì preferisco tenerlo da me.. comunque quello che sospettavo l'ha pure accennato calzinimaya in pagine salute.. se fosse positivo a qualche malattia grave.. boh dovrei fare i test ma adesso non posso proprio, vi lascio immaginare la parcella di oggi+ l'antibiotico e la k da comprare per casa...
@mumino - raffa l'avevo sentita proprio al telefono ma non me la sono sentita di appiopparle anche il mio..ovvio che fra 1 pò forse sono costretta a risentirla...

mo sono sfinita da queste giornate piene gatto apparte.. vado a controllare ogni angolo se c'è veleno in giro poi mi rimetto a studiare.. grazie ragazzi..


0 
 Profilo
raffasergentpepper

Registrato dal: 02-05-2008
| Messaggi : 1395
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 20:47   
portamelo.. dio vede e provvede non ti preoccupare...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.190 Secondi