home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTISSIMO .. IO HO RICEVUTO AZODYL - Discussione n 5675 - PermaLink
   URGENTISSIMO .. IO HO RICEVUTO AZODYL

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 01:30   
Direi che sono decisamente famose nel "piccolo" mondo dei gattofili in rete!!!


0 
 Profilo
Cuoredifiamma

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 12:48   
@Shishy!! o ma io ti conosco attè!
@Cico: azzie.. essì iossò na diva!
allora, aggiornamento: Ambra ed io stiamo cercando di aver ragione di un pmfo di pus dovuto a una radice di dente che pareva invece una nuova rino-sinu.
Ambra è immunodepressa per cui i 5 giorni di cefazolina nn stanno ottenendo un granche....purtroppo e quindi devo continuare il che è male per i suoi reni...
Ma torniamo al simbiox
secondo me funziona: le feci nonostante l'antib sono ottime per quanto Ambra mangi pochissimo.
Il secondo vet interpellato oggi ha detto anche lui che nn ci sono sovradosaggi pericolosi in nessun caso: il troppo al peggio va via con le feci.
ho scelto di fare mezza bustina al giorno di Simbiox che equivale a una pastiglia di Simbiox .
ho scelto la bustina perchè la mischio anche al vmp che lei adora e così ne tira giù un pò di più.
da oggi inizio plasil continuo ogni 8 ore sottocute o,2 ml perchè nn deve più vomitare..
Comunque, visto che il post è sul simbiox come sostitutivo azodyl: per quel che ho visto in due soli giorni e sentiti due vet che mi hanno confermato che nn c'è rischio di darne troppo, scelgo di continuare.
Le feci sono migliorate di netto, quindi è attivo a qualche livello e siccome sono batteri che si nutrono di scorie azotate, dovrebbe esser bene per i reni.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 13:22   
Cara mi raccomandoi nn abusare con il plasil, nn fa bene allostomaco, meglio un gastroprotettore come 1/4 di compressa mat. e sera di malox (nn quello plus) che in +m con i sali di alluminio che contiene, funge anche da legante del fosforo.. Paola


0 
 Profilo
Cuoredifiamma

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 14:35   
azzie per la dritta sul plasil.. il guaio è che Ambra è a vomiti ininterrotti quando piglia le crisi e quindi nulla può essere dato per bocca.....
Me lo segno però per quando è in requie.. il suo è il vomito 'sistematico' renalinsuff
piesse: Ambra è terminale purtroppo, posso solo alleviare l'ultimo tratto di strada, sarebbe troppo lungo spiegare il tutto adesso e decisamente fuori tema.



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 14:58   
Dai un bacino a questa gattina che ha trovato una mamma davvero speciale..


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 30-12-2006 alle ore 09:23   
Riporto su questo 3d.
Dunque dice cuoredifiamma (alias Elisa) che l'utilizzo del Simbiox sembra dare benefici (meno vomitini, + appetito) alla piccola Ambra (vecchietta ormai famosa) senza direi evidenti controindicazioni.
Ambra fa anche gli auguri a tutti i componenti del forum!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-12-2006 alle ore 18:42   
Grazie a te nonna ambra... ma una tua fotina ?
Si sembra che il simbiox dia buoni risultati... Io dopo le feste e i controlli inizio con keopina... Un bacio e tanti auguri Paola


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 01-01-2007 alle ore 12:27   
Prima di tutto buon anno a tutti.
Mi sono letto il lavoro in cui si descrive l'effetto di alcuni probiotici sulla azotemia in modello animale.
Alla fine mi sembra che l'effetto significativo su sopravvivenza, diminuzione di creatinina plasmatica e BUN si veda soprattutto con sporolac e Bacillus pasteurii. Il mix della Kibow funziona ma i numeri non sono significativi sebbene siano migliori del placebo. Anche qui è curioso che il mix della Kibow sembri poi essere diverso da quello riportato nel loro sito e quindi da quello di Azodyl e Simbiox.
Intanto allego il lavoro se riesco (in inglese).
Comunque l'importante è che il Simbiox sembri dare qualche miglioramento visto che è quello più facilmente disponibile!
A presto


Allegati :  article 1.pdf   
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.898 Secondi