home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  che rabbia!!! - Discussione n 5666 - PermaLink
   che rabbia!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 18:03   
[QUOTE]
10-12-2006 alle ore 18:27, lila wrote:
Guarda io sono appena tornata dal parco dove c'era un cretino con due dogo argentino uno con la museruola e uno senza. Quello senza ha azzannato un pastore dei Pirenei che è andato a casa con un orecchio sfracellato e sanguinante. Poi qui da me c'è un altro tizio che lascia liberi due rottwailer vicino all'uscita dell'asilo di mio figlio: e non riesce assolutamente ad avere il controllo sui due cani: una volta stavano azzannando la Flo e lui che si sgolava invano per richiamarli. Secondo me dovrebbero fare una legge per cui chi possiede una certa tipologia di cani (molossi e affini) dovrebbe obbligatoriamente avere un patentino che attesti che lui e il suo cane hanno frequentato un corso di educazione e addestramento e sanno quindi come gestire il cane in tutte le situazioni.
[/QUOTE]

Segnala il deficiente che gira con i due cani in zona asilo,meglio prevenire.
Basta bloccare un vigile in zona,fargli una testa così, loro i VV UU gli fanno la multa perchè li lascia liberi e il cretino gira al largo,sempre meglio prevenire, ci potrebbero andare di mezzo bambini cani e canetti e i due cani del cretino


0 
 Profilo
snoopa

Registrato dal: 12-06-2006
| Messaggi : 2147
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 09:46   
proprio ieri sera mio marito e Pedro sono stati aggrediti da un meticcio. erano all'area cani liberi e Pedro stava giocando tranquillamente con la sua Luna quando è arrivata la belva (oltre tutto è un cane bellissimo) che gli si è fiondato addosso. mio marito per proteggere il nostro piccolo ha cominciato a dividerli e ha rimediato un morso alla mano e uno al braccio, oltre ad uno spavento potente. il Pedro si è beccato un buco sopra l'occhio e uno sgagnone alla zampa. la padrona del meticcio si è giusificata dicendo che non sapeva che il suo cane fosse così agressivo e che il figlio (un ragazzo conosciuto dal mio il quale dice non sia un tipo proprio tanquillo) non gli ha mai riferito nulla delle agressioni già avvenute e testimoniate ieri dagli altri fequentatori della zona.
dopo l'intervento della polizia e dell'ambulanza mi trovo davanti al dubbio se sporgere denuncia perchè il cane non è assicurato ed i danni procurati non sono così ingenti. Preferirei prendere personalmente a sberle il figlio della povera signora che sicuramente non è in grado di gestire il suo cagnone soptattutto considerando il fatto che non dovrebbe ancora compiuto l'anno. Non sono al corrente se esiste una maniera per costringerli a portare il loro cane ad un corso educativo ma sicuramente sarebbe il caso.
ora il mio timore è non poter più portare il Pedro a giocare in tranquillità per paura di incontrare nuovamente la "bestia" mi spiace molto per Pedro, per mio marito e anche per la "bestia"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: snoopa il 13-12-2006 09:49 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 10:07   
Ciao, spero che tuo marito e il canetto stanno bene, ora. Quando succedono queste cose, è chiaro che DOPO subentra la paura, e sarebbe da incoscienti (non da coraggiosi), continuare con le stesse azioni, come ad esempio, portare in "tutta tranquillità" il cane a stretto contatto con quell'altro cane che ha scatenato l'azione violenta.
Anche io anni fa, per salvare un mio cane, sono stata aggredita da un cane di grossa taglia, che mi ha ferito dietro la schiena. Non avendo esperienza in merito (cioè che dovevo prendere i dati del proprietario), ho dovuto subire all'ospedale 5 antirabbiche dolorose sul braccio ogni 15 gg. più l'antitetanica. I carabinieri mi hanno detto che tutto ciò non avrei dovuto subirlo, avendo i dati del proprietario, in quanto risalendo ad esso, potevano controllare se era stato vaccinato.
Anni dopo, stessa scena, ma stavolta non mi sono lasciata sorprendere. Non volendo darmi il proprietario i suoi dati, ho fatto indagini per mio conto, e attraverso il suo vet. ho avuto i suoi dati, poi sono andata da un avvocato esperto in questioni animali, e dopo mesi di diffide, si è deciso a risarcirmi i danni, pagandomi le cure veterinarie e sanitarie!
Questo per dire, che se non si incontrano persone civili, difficilmente si riesce ad ottenere RAGIONE...


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 10:56   
scusate ma io sono drastica...amo gli animali più degli umani ma in certi casi credo che siano necessarie misure restrittive:
i cani non vanno assolutamente uccisi, ma magari castrati sì (e reintegrati con un corso...)
ma soprattutto voto per la castrazione dei PADRONI!!!!!!!!

(in pineta da me ci sono 2 molossi di cui la femmina sempre al guinzaglio e il maschio LIBERO...quando li vedo in lontananza e richiamo il mio per cambiare percorso, più di una volta ho visto sorridere il padrone quasi mi prendesse per i fondelli come a dire -ecco un'altra che ha paura di questi tesssori- quando poi ENTRAMBI hanno già annazzato vari cagnolini indifesi)




0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 10:58   
[QUOTE]
13-12-2006 alle ore 10:56, sharky wrote:
scusate ma io sono drastica...amo gli animali più degli umani ma in certi casi credo che siano necessarie misure restrittive:
i cani non vanno assolutamente uccisi, ma magari castrati sì (e reintegrati con un corso...)
ma soprattutto voto per la castrazione dei PADRONI!!!!!!!!

(in pineta da me ci sono 2 molossi di cui la femmina sempre al guinzaglio e il maschio LIBERO...quando li vedo in lontananza e richiamo il mio per cambiare percorso, più di una volta ho visto sorridere il padrone quasi mi prendesse per i fondelli come a dire -ecco un'altra che ha paura di questi tesssori- quando poi ENTRAMBI hanno già annazzato vari cagnolini indifesi)


[/QUOTE]

(e non aggiungo altro)


0 
 Profilo
snoopa

Registrato dal: 12-06-2006
| Messaggi : 2147
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 11:02   
anch'io ho la predisposizione ad amare più gli animali degli umani è proprio per questo che non so se sporgere denuncia per il fattaccio accaduto, temo che possa succedere qualcosa di brutto alla bestiaccia


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 11:32   
[QUOTE]
13-12-2006 alle ore 10:56, sharky wrote:
scusate ma io sono drastica...amo gli animali più degli umani ma in certi casi credo che siano necessarie misure restrittive:
i cani non vanno assolutamente uccisi, ma magari castrati sì (e reintegrati con un corso...)
ma soprattutto voto per la castrazione dei PADRONI!!!!!!!!

(in pineta da me ci sono 2 molossi di cui la femmina sempre al guinzaglio e il maschio LIBERO...quando li vedo in lontananza e richiamo il mio per cambiare percorso, più di una volta ho visto sorridere il padrone quasi mi prendesse per i fondelli come a dire -ecco un'altra che ha paura di questi tesssori- quando poi ENTRAMBI hanno già annazzato vari cagnolini indifesi)


[/QUOTE]

segnala lo str.....o con i due molossi ai VV UU che gli diano una multa sono obbligati e................... richiama Giorgio ,non ti fidare ,i labrador come Giorgio sono buoni ma se gli gira ...gli gira ..........e ci vanno di mezzo tutti e se lo str.....o ridacchia , tiragli una battutaccia alla toscana!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 11:52   
i VV UU ci sono sempre...ma guarda caso fanno la multa alle vecchiette con i barboncini senza guinzaglio magari quando prendono il sole sulla panchina.....

Se mi capitano a tiro gliene dico 4 una volta o l'altra..ma preferisco non avvicinarmi troppo perchè il bischerone di Giorgio va da chiunque!!!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 12:31   
[QUOTE]
13-12-2006 alle ore 11:52, sharky wrote:
i VV UU ci sono sempre...ma guarda caso fanno la multa alle vecchiette con i barboncini senza guinzaglio magari quando prendono il sole sulla panchina.....

Se mi capitano a tiro gliene dico 4 una volta o l'altra..ma preferisco non avvicinarmi troppo perchè il bischerone di Giorgio va da chiunque!!!!
[/QUOTE]

I vigili che "passeggiano" nelle Ville Pubbliche di Roma... sono emuli di Dante... "guardano e passano"!
"Sarebbero" abilitati dal Comune a rilevare multe, ma nei fatti, non è così, almeno io non ho mai avuto la "soddisfazione" di veder qualcuno multato per i motivi di cui sopra.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 13-12-2006 alle ore 16:16   
[QUOTE]
13-12-2006 alle ore 11:02, snoopa wrote:
anch'io ho la predisposizione ad amare più gli animali degli umani è proprio per questo che non so se sporgere denuncia per il fattaccio accaduto, temo che possa succedere qualcosa di brutto alla bestiaccia
[/QUOTE]magari tramite l avvocato di un associazione puoi cercare di costringerli a fare il corso


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi