home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  che rabbia!!! - Discussione n 5666 - PermaLink
   che rabbia!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 13:49   
ho appena sentito al telegiornale la notizia di una ragazza di 25 anni aggredita da 2 rottwailer(nn so come si scrive scusate....!)..
per carità,dev'essere stata una cosa tremenda poverina..e mi disp..
però cavolo mi inca.. xkè non è giusto che vengano abbattuti..trovo che questa legge faccia schifo!
fatela pagare semmai al padrone che non ci sta attento se scappano e non era la prima volta...
è un'ingiustizia!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 14:12   
E' la solita storia: proprietari imbecilli e aggressione = uccisione cani


0 
 Profilo
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 14:18   
è una cosa vergognosa...un'altra delle tante...


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 16:58   
La colpa non è mai dei cani ma dei suoi proprietari , purtroppo determinate razze hanno bisogno di essere educate ma più che loro i lori proprietari. E' molto traumatico essere aggrediti da un cane , io sono stata aggredita da un pastore tedesco azzandomi il viso , avevo circa 10 anni. Per vincere questa paura ho preso il mio primo cane e ne sono stata molto felice di questa scelta. Ho avuto quattro cani tre meticci del canile e uno di razza nessuno di essi ha mai avuto un gesto di aggressività anzi troppo festosi con tutti.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 18:15   
certo Bonnie ,la terapia che hai usato tu è giusta ed è segno di intelligenza,ma spesso chi ha paura o chi subisce un trauma non lo supera anzi...diventano nemici.
Mal per loro,non sanno cosa perdono.
Comunque la colpa è dell'uomo ,chi non sa gestire certe razze potenti e forti, si prende un piccolo cane,ma già....non si sfoggia...non si mostra...non è uno staus symbol....quindi cani ingestibili da persone incapaci e i cani la pagano cara.
Da casa vanno al canile in osservazione e diventano ancora più spaventati e aggresivi e poi il più delle volte li uccidono


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 18:27   
Guarda io sono appena tornata dal parco dove c'era un cretino con due dogo argentino uno con la museruola e uno senza. Quello senza ha azzannato un pastore dei Pirenei che è andato a casa con un orecchio sfracellato e sanguinante. Poi qui da me c'è un altro tizio che lascia liberi due rottwailer vicino all'uscita dell'asilo di mio figlio: e non riesce assolutamente ad avere il controllo sui due cani: una volta stavano azzannando la Flo e lui che si sgolava invano per richiamarli. Secondo me dovrebbero fare una legge per cui chi possiede una certa tipologia di cani (molossi e affini) dovrebbe obbligatoriamente avere un patentino che attesti che lui e il suo cane hanno frequentato un corso di educazione e addestramento e sanno quindi come gestire il cane in tutte le situazioni.


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 18:33   
Cara Lila parole sante!
Ne sono fortemente convinta..purtroppo non è il massimo ma almeno lo faremmo per i nostri pelosoni!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 09:24   
.... Sarò drastica: in questi casi, per me più che i cani... vanno "abbattuti" i padroni!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 16:48   
..vi racconto di quando sono stata io "aggredita" da cani.
La prima volta, un Chihuahua mi ha morso un dito...ero piccina e volevo accarezzarlo...me l'ha quasi staccato!! La seconda volta un cane meticcio mi ha distrutto la manica del cappotto (per fortuna solo quella),perchè voleva azzannare Italo,ed io di istinto mi sono messa davanti.... ....
Non credo sia una questione di razze....


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 12-12-2006 alle ore 17:22   
Le "differenze" tra cane di taglia grande e di taglia piccola, vengono evidenziate anche dagli "alti vertici". Ecco come Monica Cirinnà - che, in quanto rappresentante dell'Ufficio Diritti Animali, "dovrebbe" essere esperta in materia - sottolinea che "avere un "molossoide", non è come avere un barboncino..."

PADOVA: CIRINNA' SU GIOVANE AGGREDITA, PRONTA A RECUPERARE ROTTWEILER

Roma, 10 dic. (Adnkronos) - ''Non uccidete quei cani. Sono pronta ad accogliere i due rottweiler in una delle nostre strutture del Comune di Roma per rieducarli ed eventualmente affidarli a cittadini responsabili, consci che scegliere di vivere con un molossoide non e' come avere con barboncino''.
E' l'appello di Monica Cirinna', delegata del sindaco di Roma ai Diritti degli Animali, in risposta alla minaccia di abbattimento di due rottweiler che ieri, nel padovano, fuggiti da un recinto privato, hanno aggredito e morso una ragazza.
''Un cane che vive senza carezze, ne' affetto - spiega Cirinna' - puo' facilmente identificare l'uomo come un potenziale pericolo, specie se lo vede correre, urlare o fare gesti inusuali. Molto probabilmente e' proprio la permanenza nel recinto, da reclusi, e la privazione di scambi di vita con i loro simili e soprattutto con umani, che ha reso cosi' pericolosi quei cani. Il Comune di Roma da molti anni, con esperienza e professionalita', rieduca cani morsicatori e molossoidi che hanno combattuto. Per questo sono ottimista sul recupero dei due rottweiler del padovano, che non possono essere abbattuti. Non e' giusto che a pagare per gli errori umani debbano essere gli animali''.
(Rre/Gs/Adnkronos)

Al di là di tutto, speriamo che ci sia veramente un "recupero" affettivo, di questi due poveri cani...




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.824 Secondi