home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  perchè leccano i tessuti? - Discussione n 5614 - PermaLink
   perchè leccano i tessuti?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 13:44   
Ehm... stavo per chiederti anch'io la stessa cosa...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 13:47   
anche per me è così, solo che l'aspirapolvere è Coda!!!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 13:53   
I gatti leccano tutto ciò ch ha un odore invitante.
Non importa la superficie, importa l'odore, ovviamente invitant per i felini, non necessariamente per noi.
Ci sono molti esempi significativi nei vs post.
Il sudore ad esempio emana un odore incredibilmente buono per i gatti, quasi iniebriante.E leccano la superficie per assaporare meglio le sfumature degli odori.
Ma leccare la stampa è nocivo perchè si tratta di sostanze acide così come le fotografie, l'odore per loro è buono, ma cercate di non farli leccare quelle superfici.
La lana è pura estasi e se nella lana c'è un velo di sudore...beh, se fossi un gatta vorrei essere proprio lì, sopra un maglione di lana calda usato dal mio amico umano.
I sacchetti di plastica vengono leccati con più gusto quando si tratta di quelli biologici a base di mais.
Avete mai provato a dare un pop corn (non salato) al gatto, o un po' di polenta (scondita) ? I gatti adorano il mais.
I sacchetti di plastica normale non saprei, forse essendo in genere riciclati forse hanno sbiancanti a base di cloro che li attiva.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 14:08   
infatti eyes ha sempre avuto questo viziaccio e sai che è impossibile impedirglielo... Da quando è stato male, mamma nn lo fa quasi + entrare in cucina dove c'è stella e quindi i giornali... A volte mi sono chiesta se tra la stampa ed il dormire dietro il televisore anche acceso sia stata la causa del suo linfoma....


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 14:38   
Le onde elettromagnetiche causano i linfomi?La gatta della mia amica ci dorme sempre sopra, mangia il tronchetto della felicità al posto dell'erba gatta non vomita mai, mangia come un vitello e scoppia di salute ha la stessa eta di Lucy che dorme a letto, mangia erba gatta,non mangia più di 160gr di scatolette, vomita in continuazione o pelo o roba giallina un pò schiumosa (sono i problemini del fegato)adesso con le medicine un pò meno. A volte penso che sia un alieno travestito da gatto, ha un caratterino terribile quando mi vede fà certe soffiate e ringhia come un cane e dire che quando siamo andate a prenderla l'ho scelta io, mi odierà per questo? forse voleva rimanere in quella casa? Per quanto riguarda venire a casa vostra potrei fare uno scambio estivo vengo in vacanza voi mi ospitate ed io pulisco!


0 
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 15:18   
[QUOTE]
Cristina70 wrote:
Il sudore ad esempio emana un odore incredibilmente buono per i gatti, quasi iniebriante.[/QUOTE]

La mia adora leccare i piedi appena usciti dalle scarpe .... fa delle scene tipo lap dance con i calzini usati (ci si rotola sopra con tutta la testa, tenendoli fra le zampe) ...


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 15:33   
[QUOTE]
06-12-2006 alle ore 11:20, zaba1 wrote:
Maschera a volte tenta di leccarmi i capelli e poi va bè spesso anche le caviglie le mani...insomma la mia pelle......
[/QUOTE]

Sei fortunata, Martin ogni mattina dopo essersi toelettato bene ed aver pulito un po' anche Leo sale sul cuscino e con impegno comincia la pulizia dei miei capelli, il problema e che con la linguetta ruvida me li strappa. Qundo è soddisfatto passa al viso...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 16:42   
Si vede che Martin sogna di fare il parrucchiere...




0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 17:15   
Quando devi fare la messa in piega chiamami che te lo mando, per l'occasione gli farò mangiare una scatoletta allo sgombro!


0 
 Profilo
Valy24

Registrato dal: 25-11-2006
| Messaggi : 43
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 21:03   
Le onde elettromagnetiche non provocano i linfomi! Un televisore acceso non è più dannoso di un phon o di una coperta elettrica! Magari al gatto piace il calore che si sprigiona dal televisore!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.222 Secondi