perchè leccano i tessuti?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



zaba1

avete notato che i gatti(almeno quelli che ho avuto io) spesso leccano i tessuti ruvidi, Maschera spessissimo, sopratutto l'accappatoio.....
Perche?

pamiaola

Eyes invece ha la fissa per i quotidiani... che avrà la stampa....?Infatti ho paura che sia tossica per lui....

Clo75

Uno dei miei mici invece tenta sempre di leccare le fotografie... saranno gli acidi?!

pamiaola

anche le buste di plastica leccano con gusto ed ora anche la colla dello scothc... ma che ci troveranno? Spero che nn gli fa male.... Cmq aspettiamo che dice Cristina.. paola

dany69

Mi ricordo un discorso a proposito della lana. Pare che succhiando i maglioni di lana ritrovino qualche sostanza che succhiavano da piccoli quando prendevano il latte, ma non ho ben chiara la cosa.
Comunqe sì, aspettiamo cristina.
Per la plastica è vero! Dei miei, Piccola va sempre a leccare le buste di plastica quando rientriamo dal supermercato! Oppure la plastica della confezione di bottiglie d'acqua minerale che in genere teniamo dietro un mobile in cucina.
Lo scotch invece non piace a nessuno dei miei, anzi, se uno di loro si trova accanto a me quando ne stacco un pezzetto, non so se per il rumore o per l'odore, fa come l'atto di vomitare!


zaba1

Maschera a volte tenta di leccarmi i capelli e poi va bè spesso anche le caviglie le mani...insomma la mia pelle......

rhinodimaio

La mia lecca assiduamente le mie maglie intime (rigorosamente usate o sudate), è una passione! Penso sia l'odore del sudore.

kisepy

Se ce ne fosse stato bisogno... tutti questi messaggi confermano una volta ancora che ogni micio è un mondo a se... Solo una delle mie gatte succhia i miei pullover in contemporanea al ritmico fare il pane e non ha preferenze...

La mia non lecca niente ma in quanto fare il pane le và bene qualunque cosa! Adora strusciarsi ai piedi e sulle maglie di mio marito ma lo fà solo per cercare di coprire l'odore di sudore. L'unica cosa che si lecca è il suo pelo anche se la tocchi solo con un dito lei si lecca subito, cavolo è proprio schizzinosa mio marito dice che mi somiglia (capirai è mia figlia)perchè a casa nostra se cade una briciola ho già l'aspirapolvere in mano prima che tocchi terra.

pamiaola

posso invitarti a casa mia? però munita di tutte le tue cosine casalinghe?

dany69

Ehm... stavo per chiederti anch'io la stessa cosa...

zaba1

anche per me è così, solo che l'aspirapolvere è Coda!!!!!

Cristina70

I gatti leccano tutto ciò ch ha un odore invitante.
Non importa la superficie, importa l'odore, ovviamente invitant per i felini, non necessariamente per noi.
Ci sono molti esempi significativi nei vs post.
Il sudore ad esempio emana un odore incredibilmente buono per i gatti, quasi iniebriante.E leccano la superficie per assaporare meglio le sfumature degli odori.
Ma leccare la stampa è nocivo perchè si tratta di sostanze acide così come le fotografie, l'odore per loro è buono, ma cercate di non farli leccare quelle superfici.
La lana è pura estasi e se nella lana c'è un velo di sudore...beh, se fossi un gatta vorrei essere proprio lì, sopra un maglione di lana calda usato dal mio amico umano.
I sacchetti di plastica vengono leccati con più gusto quando si tratta di quelli biologici a base di mais.
Avete mai provato a dare un pop corn (non salato) al gatto, o un po' di polenta (scondita) ? I gatti adorano il mais.
I sacchetti di plastica normale non saprei, forse essendo in genere riciclati forse hanno sbiancanti a base di cloro che li attiva.


pamiaola

infatti eyes ha sempre avuto questo viziaccio e sai che è impossibile impedirglielo... Da quando è stato male, mamma nn lo fa quasi + entrare in cucina dove c'è stella e quindi i giornali... A volte mi sono chiesta se tra la stampa ed il dormire dietro il televisore anche acceso sia stata la causa del suo linfoma....

Le onde elettromagnetiche causano i linfomi?La gatta della mia amica ci dorme sempre sopra, mangia il tronchetto della felicità al posto dell'erba gatta non vomita mai, mangia come un vitello e scoppia di salute ha la stessa eta di Lucy che dorme a letto, mangia erba gatta,non mangia più di 160gr di scatolette, vomita in continuazione o pelo o roba giallina un pò schiumosa (sono i problemini del fegato)adesso con le medicine un pò meno. A volte penso che sia un alieno travestito da gatto, ha un caratterino terribile quando mi vede fà certe soffiate e ringhia come un cane e dire che quando siamo andate a prenderla l'ho scelta io, mi odierà per questo? forse voleva rimanere in quella casa? Per quanto riguarda venire a casa vostra potrei fare uno scambio estivo vengo in vacanza voi mi ospitate ed io pulisco!

chora

Quote:

Cristina70 wrote:
Il sudore ad esempio emana un odore incredibilmente buono per i gatti, quasi iniebriante.


La mia adora leccare i piedi appena usciti dalle scarpe .... fa delle scene tipo lap dance con i calzini usati (ci si rotola sopra con tutta la testa, tenendoli fra le zampe) ...

ale_e_gea

Quote:

06-12-2006 alle ore 11:20, zaba1 wrote:
Maschera a volte tenta di leccarmi i capelli e poi va bè spesso anche le caviglie le mani...insomma la mia pelle......



Sei fortunata, Martin ogni mattina dopo essersi toelettato bene ed aver pulito un po' anche Leo sale sul cuscino e con impegno comincia la pulizia dei miei capelli, il problema e che con la linguetta ruvida me li strappa. Qundo è soddisfatto passa al viso...

zaba1

Si vede che Martin sogna di fare il parrucchiere...



ale_e_gea

Quando devi fare la messa in piega chiamami che te lo mando, per l'occasione gli farò mangiare una scatoletta allo sgombro!

Valy24

Le onde elettromagnetiche non provocano i linfomi! Un televisore acceso non è più dannoso di un phon o di una coperta elettrica! Magari al gatto piace il calore che si sprigiona dal televisore!!

pamiaola

bhe io nn ho affermato che sia stata la tv, ma a volte le pensi tutte Cmq le onde elettromagnetiche fanno male anche a noi umani e per questo che esiste la bioarchitettura e dei sistemi particolari per creare un buon impianto elettrico in casa senza creare circuiti chiusi ma a stella. E poi un'infinità di accorgimenti soprattutto per la camera da letto che nn sto a dire.... altrimenti cambiamo argomento PAOLA