home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Larve di mosca, chiarimenti? CHIUSO - Discussione n 55970 - PermaLink
   Larve di mosca, chiarimenti? CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 16-06-2010 alle ore 12:42   
Quote:

15-06-2010 alle ore 22:04, deaWafer wrote:
oddio dopo aver letto questo post ho un terrore in più per fortuna la mia dea anche se per il momento deve stare immobile mi avverte quando deve fare i bisogni ma c'è sempre il problema che è sempre ferma cmq adesso che so di questo rischio starò molto attenta grazie angesky che hai posto il problema!!!



Ma figurati la mia per fortuna è giovane e scattante, quando ne vede una che si posa sul peso la scaccia, in generale quando ne vede una parte e cerca di prenderla, ecco volevo chiedere un'altra cosa...se lei accidentalmente dovesse catturarla e mangiarla, le larve le si formano nello stomaco? di nuovo grazie!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 16-06-2010 alle ore 13:33   
no, non ti preoccupare angesky. se no il cane della mia infanzia, quella carogna di nero, sarebbe esploso
era velocissimo e letale con le mosche in casa nemmeno l'ombra.
peccato fosse velocissimo e letale anche con le dita, preferibilmente le mie


0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 16-06-2010 alle ore 13:49   
A me invece è successo, con un cane che avevo anni fa: una volta nelle ghiandole perianali (l'ho portata dal vet è ha tirato fuori i vermetti, uno schifo!!!) e una volta vicino lì. Il vet mi ha spiegato che i cani vecchi fanno fatica a tenersi ben puliti, e che bisogna controllarli bene e dargli una mano noi


0 
 Profilo
lagiorgia

Registrato dal: 19-05-2010
| Messaggi : 33
  Post Inserito 16-06-2010 alle ore 16:05   
Ma l'antiparassitario funge da protezione?


0 
 Profilo
barbie69

Registrato dal: 26-11-2009
| Messaggi : 393
  Post Inserito 16-06-2010 alle ore 16:39   
E' successo anche a me...con la mia Diana 4 anni fa....la notte era stata male (tra vomito e diarrea ) e la mattina l'ho lasciata in giardino per non piu' di due ore (lei viveva prevalentemente in casa ) Quando sono tornata aveva i bigattini vicino all'ano !!!!!
e non aveva nessuna lesione !!!!
Da quella volta ho capito che bisogna stare attentissimi!!!!!


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 17-06-2010 alle ore 11:04   
Quote:

16-06-2010 alle ore 13:33, bracchetto wrote:
no, non ti preoccupare angesky. se no il cane della mia infanzia, quella carogna di nero, sarebbe esploso
era velocissimo e letale con le mosche in casa nemmeno l'ombra.
peccato fosse velocissimo e letale anche con le dita, preferibilmente le mie



non era lui che era troppo veloce, eri tu che eri troppo lenta...ci vuole allenamento nello sport "sottrai la mano se vuoi averne ancora due" Yumi comunque ci prova a prenderle, ma raramente ci riesce, una volta riuscì a prenderla ed era contentissima, ma gliela feci subito sputare...mi faceva troppo schifo l'idea che la mangiasse larve a parte..in generale credo che non gradisca molto la sensazione in bocca, anche quando cattura le falene (mo non mi dite che le falene si trasformano in mostri divoratrici di stomachi per favore) tende a sputarle un po schifata...
@lagiorgia: ho controllato sull'expot è che scritto che repelle anche le mosche...altro non so...


0 
 Profilo
toni63

Registrato dal: 17-10-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 17-06-2010 alle ore 21:40   
anche al mio Max 15 anni è capitato di far un brutto incontro con le larve e mosche carnarie. E' successo dopo un scarica di diarrea dopo circa 1|2 ora le mosche avevano già deposto moltissime uova. Lo stavo pulendo e ho visto delle striscioline bianche. Chiesto alla mia veterinaria se poteva essere cibo mi ha spiegato erano uova di mosche ..... Ha depilato tutta la parte interessata e per fortuna nessuna larva era entrata nel ano o aveva creato ferite importanti. Lo ho disinfettato con betadine per diversi giorni. Leggendo gli altri messaggi capisco di avere una buona veterinaria che ti accetta anche il sabato pomeriggio o la domenica..
ciao antonio















0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-06-2010 alle ore 10:47   
Ieri il mio Carmelino, cavia peruviana di 6 anni, è volato sul ponte.
Sabato nel tardo pomeriggio, quando l'ho preso dal giardino dove stanno liberi in estate (sono in 2) per metterlo all'interno nel gabbione, era tutto ok. Lo stesso la sera a mezzanotte quando sono andata a controllare prima di andare a letto.
Ieri mattina poi abbiamo dormito e siccome era brutto non sono scesa subito per metterli fuori, quando sono andata da loro alle 12 l'ho trovato addormentato per sempre in un angolo della gabbia e la cosa che mi ha fatto ancor più male è stato vedere che aveva parecchie larve di mosca che stavano divorando la zona dei genitali e un po' di pancino.
Sono rimasta basita, perchè ogni giorno prima di rimetterli nella gabbia li controllo, guardo la pancia per vedere che sia tutto ok e che non abbiano che so pulci o zecche, io non avevo notato nulla, tra l'altro faccio loro il bagno... è possibile che le mosche siano state così veloci?


0 
 Profilo
morghella

Registrato dal: 22-02-2008
| Messaggi : 393
  Post Inserito 21-06-2010 alle ore 16:41   
mio Dio ma come è possibile ?il mio pastore tedesco era vecchio e incontinente quasi non si muoveva più ma ora anche il piccolo carmelino
che sembrava stare benissimo !! cari vet. ma che sta succedendo?e come possiamo stare tranquille per i nostri pelosi ?


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 21-06-2010 alle ore 16:55   
cerchiamo di non impanicarci, eh?

io penso che le due situazioni possano essere assimilabili...

il tuo canone, morghella, come dici tu, era malato e non riusciva a muoversi...le larve hanno quindi proliferato in un ambiente tuo malgrado sporco...

penso invece che il caviotto di annas sia prima volato sul ponte per altre cause e poi, successivamente, si siano sviluppate le larve...

le mosche fiutano subito la morte di un animale e, una volta deposte le uova, queste si schiudono in fretta, soprattutto se trovano un ambiente ideale in termini di temperatura ed umidità...
e le larve sono anche voracissime...



mi spiace davvero per il caviotto, annas, anche perchè immagino quanto potesse essere cruenta la scena, oltre all'averlo perso...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi