home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  help sterelizzazione! - Discussione n 5595 - PermaLink
   help sterelizzazione!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 04-12-2006 alle ore 22:40   
salve..
allora vi pongo il mio problema..
mi sono rimaste 2 gatte da sterilizzare..purtroppo è un intervento che costa tanto,il mio vet mi farebbe un bello sconto facendomi pagare 65 euro circa a gatta..invece di 90..!ma per me in ogni caso anche 130 euro sono troppe..non ce l'ho..
non voglio troppo entrare nei particolari ma i lavori che faccio sono di m.... e mia madre non può sostenere una spesa simile..mio padre se ne frega..e perciò non so come fare..!
diciamo che se non trovo soluzione le farò sterilizzare cmq anche se dovrò spendere..ma qualcuno sa consigliarmi un vet o qualcuno che le fa a meno..semmai gratis ma non lo pretendo????
sono di PISA..quindi accetto suggerimenti da persone nella mia zona..livorno pisa..provincie varie..max max lucca ma è troppo lontano..cmq fatemi sapere..DEVO sterelizzarle,poi ci sono i vaccini e cure varie..perciò datemi un consiglio..
ciao sere


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-12-2006 alle ore 22:47   
in genere le asl veterinarie lo fanno gratis ma non a quelli di proprietà... poi cmq sono necessarie delle analisi del sangue prima di sotoporle ad anestesia e le asl nn le fanno mai... quindi se va va altrimenti poi sono cavoli. Il prezzo che ti hanno chiesto è bassissimo, spero che sia un volerti dare una mano e nn un approssimare le cose. Matti un pò di soldini a parte e falle sterilizzare tra qualche mese... ora fa freddo e nn ti sarà difficile tenerle dentro casa.. Un bacio e facci sapere Paola


0 
 Profilo
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 04-12-2006 alle ore 23:27   
hai ragione te..non voglio rischiare di far del male alle mie bimbe!mai!perciòle farò dal mio vet che conosce la mia situazione..è bravissimo!grazie davvero.. e buonanotte a tutti!!



0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 12:01   
Semplice: venditi il cellulare, o il lettore DVD, o l'autoradio o 3-4 paia di scarpe o una collana/gioiello/borsa/bijoux, e fai sterilizzare i topolini. Oppure fai un lavoretto part-time di sabato o domenica, e in pochi giorni accumulerai il gruzzoletto per farli sterilizzare.


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 12:06   
Ciao rhinodimaio, le tue idee sono ottime... Purtroppo non sempre tutto è così semplice come sembra... Spero che sere trovi la sua strada senza troppa ansia. Come detto da Pamiaola, puoi aspettare fino alla primavera e poi sono sicura che nel frattempo, senza aver fatto le cose di fretta, avrà trovato una soluzione... Carezzine alle bimbe...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 12:14   
Attenzione, il costo mi pare troppo basso. Come ti è stato già detto, spero sia solo per farti un prezzo di favore. Altrimenti, indagherei sulla sicurezza/igiene di una sterilizzazione fatta a così basso costo. Già un'anestesia fatta bene, gassosa, col gatto perfettamente incosciente e con la totale eliminazione del dolore profondo, costa intorno ai sessanta euro, e se ci mettiamo poi pure l'intervento...
Occhio, che certi non-professionisti, disonesti, potrebbero tentare di risparmiare a discapito della sicurezza dell'animale.
E' un dovere, per me, segnalartelo!
Anch'io, con tre gatti non più giovani, di cui una diabetica, mi trovo spesso a sostenere ingenti spese veterinarie. Quando mi tocca, mi metto a regime (anche se di questi tempi sfido chiunque, gente normale, ad arrivare a fine mese).
Non mi compro il libro che tutti i mesi mi concedo.
Mi compro le scarpe alla bancarella del marocchino (dieci euro, quest'anno, per le scarpe che mi servivano, nere, da abbinare alla divisa dell'ufficio, e purtroppo a mio carico).
Rinuncio al caffettino quotidiano del dopo pausa pranzo.
Etc. etc. etc.


0 
 Profilo
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 14:25   
ciao!x dany, volevo tranquillizzarti, il mio vet è bravissimo..conosco la famiglia..ha un gran cervello e il suo studio è sempre pulito e sterile..inoltre aveva già castrato un mio gatto,e non aveva mai avuto problemi!mio fratello x la canina va da lui da anni..insomma è un bravo medico!lui prezzo pieno fa 90 euro..non mi sembra poco!
xmq tra poco giorni prenderò uno stipendio..e andrò subito a sterelizzarle..nel frattempo le svermino e gli faccio fare delle visite,che qualcosa da parte ho..
non sono spendacciona,perchè purtroppo il lavoro è quel che è..
cerco sempre di risparmiare insomma!e di soddisfazioni personali me ne tolgo poche...cmq non vi preoccupate le mie bimbe verranno al + presto operate!!
grazie dei consigli cmq!



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 14:32   
cara le devi sverminare, vaccinare, fare le analisi e solo dopo, se sono in salute, fai fare l'intervento... Mi raccomando nn andare di fretta.. i soldini dello stipendio di ora li conservi mettendoli da parte..
Io al lavoro ora porto il termos per il caffè, nn faccio nemmeno + la colletta con le colleghe per farloo in uff. con la moka.... Quindi figuriamoci per il resto.... nn c'è spazio nemmeno per uno spillo... sono le piccole che mi spillano tutto.. ma sono contenta così.. Paola


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 15:14   
@sere: meglio così! Scusa se sono stata un po' dura, ma ci tengo sempre a mettere in guardia, perché di furbi purtroppo ce ne sono tanti in giro! Auguroni per le piccole e per tutto!




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 16:10   
Potresti proporre al Vet che è un amico e che ti fa lo sconto di pagare il totale delle due sterilizzazioni in due o tre volte,( 50 € per volta non ti dovrebbero pesare troppo ) appena prendi lo stipendio ,visto che la spesa te la accolli tu e che in famiglia nix.....nè papà,nè mamma ,nè fratello contribuiscono.Non c'è nulla di disdicevole nè da vergognarsi,a chiedere una rateizzazione per una giovane ragazza,presumo ,che lavora e che è pagata pochino.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 3.526 Secondi