home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Med si sta lasciando andare..... :(( - Discussione n 5580 - PermaLink
   Med si sta lasciando andare..... :((

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 9
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 09:42   
Ciao

che bel salto!!!!

spero tanto che la nuova cura con stimolazioni gli possa giovare, avete tanto lavoro da fare, ma vedrai che ci saranno i risultati.....il patatone è molto forte e c'è la metterà tutta!!!

forza!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 09:45   
Cara schiula, mi dispiace tantissimo leggere di

0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 12:19   
Eheheh.. pamiaola è rimasta a metà, l'ho sconvolta!!
Si Zaba, abbiamo tantissimo da fare anche perchè provare questa terapia vuol dire fare elettrostimolazione tutti i giorni per circa 1 ora e mezza e non saltare possibilmente mai. E' tanto, sia per lui che per me, ma lo facciamo... La cosa più importante è che lui non molli, è solo questa la mia paura. E poi so già che se anche l'elettrostimolazione lo aiuterà cmq non potrà certo tornare a correre... sarà grassa se ricomincerà a camminare un pò meglio e questo sinceramente mi demoralizza da pazzi..


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 12:27   
Ciao SCHULA,
complimenti, alla fine acquisirai (giocoforza) una certa esperienza fisioterapica! Ma l'apparecchio te lo ha dato in dotazione la vet. fisioterapista o avete dovuto acquistarlo voi?
Certo, è meglio farla a casa, così sta nel suo ambiente... a meno che la struttura non sia così vicina, da potercelo portare senza doverlo lasciare...
Stai facendo tutto quello che c'è da fare in questi casi... sicuramente ne trarrà giovamento...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 12:28   
Schula nn ti abbattere...intanto vedi come va con la fisioterapia...vivi un giorno alla volta senza pensare troppo al domani..


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 12:46   
[QUOTE]
11-12-2006 alle ore 12:27, remi wrote:
Ma l'apparecchio te lo ha dato in dotazione la vet. fisioterapista o avete dovuto acquistarlo voi?
Certo, è meglio farla a casa, così sta nel suo ambiente... a meno che la struttura non sia così vicina, da potercelo portare senza doverlo lasciare...
[/QUOTE]

No, l'elettrostimolatore devi averlo tu se lo fai autonomamente a casa e per fortuna ce lo aveva davvero buono il mio ragazzo, altrimenti costano effettivamente un bel pò.
Magari avessi avuto una struttura vicina!!! E invece niente.. Così ci arrangiamo in casa anche se molte cose, come la magnetoterapia non sono fattibili in casa. La fisioterapista mi ha consigliato l'acquisto di un tappetino con dei magneti su cui dovrei tenere sdraiato Med ma a parte il costo (circa 150 euro) col fatto che Med fa spesso e volentieri i bisogni in branda col tappetino diventa un altro problema. Inutile che lei mi dica 'ma tanto è lavabili'... se Med ci urina continuamente ed io devo lavarlo alla fine la magnetoterapia la fanno la lavatrice e il filo per i panni invece di Med!! Ha consigliato anche l'agopuntura ma a parte che è a Pisa mi pare, ma come faccio a fargli fare anche quella??? Alla fine lo stresso e basta....


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 12:55   
Si credo anche io che si stressi troppo... a furia di tutte queste cure, anche se venisse a casa l'agopuntore, (a parte i costi...) sarebbe comunque uno stress, perchè l'agopuntura è un po' fastidiosa e non si sa quale è il suo livello di sensibilità: devono pur sempre inserirgli degli aghi sottopelle...
meglio l'elettrostimolazione!
Per i dolori artrosici e reumatici, sono buonissimi (esperienza indiretta con mia madre!) i velli di montone e di merinos da mettere in una fodera o sotto il lenzuolino, è scientificamente provato che questi tipi di lane sono ottime per i problemi osteo-articolari; si comprano nei negozi di elettromedicali e non costano molto!



0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 14:16   
Dai Schula, siamo tutti con te e lo è anche Med.
Un mega abbraccio al piccolino e speriamo che la fisioterapia lo aiuti.

Med nella foto sei bellissimo!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 15:57   
Grazie Dady

@Remi.. grazie del consiglio Remi ma il problema resta sempre lo stesso: Med urina in branda nonostante le uscite forzate e qualsiasi cosa gli metta sotto andrebbe lavato spessissimo.. se è qualcosa che deve fare benificio stando a contatto col cane come può funzionare se sta fisso in lavatrice??


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-12-2006 alle ore 16:30   
[QUOTE]
11-12-2006 alle ore 15:57, Schula wrote:
Grazie Dady

@Remi.. grazie del consiglio Remi ma il problema resta sempre lo stesso: Med urina in branda nonostante le uscite forzate e qualsiasi cosa gli metta sotto andrebbe lavato spessissimo.. se è qualcosa che deve fare benificio stando a contatto col cane come può funzionare se sta fisso in lavatrice??
[/QUOTE]

Ma guarda, questi velli di lana di montone o merinos, sono idropellenti, perchè sono anche anti-decubito (li usano anche per i malati che devono stare a lungo a letto e che purtroppo hanno... perdite fisiologiche urinarie...), quindi non assorbono l'urina: in pratica basta inumidire il pezzetto bagnato di urina e si asciuga subito... senza dover lavare tutto il vello!
Lo so, per esperienza pratica (usato con persone che ne hanno bisogno)... quindi se va bene per le persone, possono andar bene anche per i nostri Amici (alla fine il concetto è lo stesso)!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi