home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Compagno di giochi per Bussola???SI, GATò! :-] - Discussione n 55317 - PermaLink
   Compagno di giochi per Bussola???SI, GATò! :-]

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 8
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 22:47   
ho letto ho letto
ecco, dammi maisazio ahahahahahah

coronavirus: positiva anche bussola ma pcr, per fortuna e grazie a Chiunque, negativa

fiv: ho letto
felv: oggi sono andata dal vet perchè sono certa abbia lui il libretto di bussolina per sapere se è stata vaccinata, ma credo di no.
domani pomeriggio lo chiamo perchè non ha potuto cercare sigh sigh

comunque, syrakovet che ne pensi delle malattie?
qualcuno lo chiami quiiii!!!

per il resto, io con bussolotta sono tranquillissima, giuro.
sono solo un pò apprensiva come una mamma chioccia, ma non la torturo, non ci vado neanche troppo.
oggi sono stata a casa e non l'ho mai disturbata se non un pò per rinfrescarla perchè fa davvero troppo caldo e si schiatta.

ci devo riflettere.

intanto qualcuno chiami il mio vet
così vi parlate tra di voi e io leggo


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 23:10   
e se sei tranquilla tu.....buona camicia a tutti

Maisazio giammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai, se proprio vuoi ti posso dare Ronfo è buonissimo eh, dolcissimo, risponde quando lo chiami....solo un po troppo cagacasboli e appiccicoso per i miei gusti ah poi è anche un gatto vip eh, la sua zampotta è sulle magliette della campagna dell'anno scorso (te l'ho venduto bene? )
scherzi a parte, ne parlo sempre male di quel povero Ronfino, che poi mi sento in colpa e pare che lui sappia cosa dico di lui ma in fondo voglio bene anche a lui, dopo gli altri 7 ma gli voglio bene

cmq..che volevo dire? ah si...che je devo dì io a syrakovet??? sei te che ci devi parlare e rompere il caz ehm, fargli tutte le domande del caso...


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 23:11   
ronfo siiiii lo quieroooooo


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 23:47   
e lo sapevo che alla fine avresti cercato di piazzarle Ronfo


Ronfo non si tocca... è il mio preferito e deve rimanere lì nella casa dei gatti di razza caterina e basta
guarda che se vengo a casa tua e non lo trovo le prendi

ma torniamo a noi cara Emy
dicevamo...il secondo gatto

il secondo gatto... è pur sempre un gatto non è un cane e non è un cangatto

e comunque sono sicura che quando lo incontrerai...per strada, in una foto, nel miagolio che arriva da dietro un cespuglio...
lo riconoscerai e lo porterai con te...senza pensarci un attimo

per ora rilassati emyna ... per ogni cosa c'è il momento giusto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: catecate il 15-07-2010 23:47 ]


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 23:59   
cioè ronfo non me lo posso prendere???

cara la mia cateriTa, che dire...i pianeti girano con forza uguale e contraria ai miei desideri, al momento però chissà....


0 
 Profilo
biancasofia

Registrato dal: 12-07-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 16-07-2010 alle ore 14:04   
cara emy leggo tutto e un pò mi rivedo in te, anche io sono stata tremendamente tentata dal prendere un secondo gatto per la mia sofia, però considerando che con lei sto benissimo, che così è + gestibile quando non sono in casa o devo partire o devo portarla con me ho preferito lasciarla regina indiscussa della casa, anche perchè lei sta benissimo, gioca anche sola tutto il giorno, mangia, sembra sana, equilibrata e dolce quindi non vedo perchè rompere il suo equilibrio e avere un altro gatto, che io prenderei solo per lei perchè io non lo voglio quando lei sta bene così e io pure. poi io ho un problema di spazio, sofia sta in una ventina di metri quadri o poco +. e poi ho avuto un'esperienz tremenda con la gatta di una mia amica che è stata una settimana a casa mia, l'esperienza più brutta per sofia, perchè questa gatta che non era affatto aggressiva ma dominante nel loro linguaggio ha fatto diventare aggressiva la mia gatta anche nei miei riguardi (con altri gatti lei era stata tranquilla sempre).

detto questo ricordiamoci che parliamo di gatti, sono gatti e hanno i loro tempi e la loro personalità, già ti ho detto che il mio precedente gatto era molto fiero e distaccato, era la nostra ombra ma guai a prenderlo in braccio e coccole, 2 secondi bastano e avanzano. sofia è coccolona quando vuole (solo la notte verso le 3 circa), tigre quando voglio io.

io non so se il nuovo gatto aiuterà realmente bussola a renderla + socievole, magari lo spronerà a giocare. magari la renderà + socievole, ma è un terno al lotto, potresti provare magari e vedere come va.
per quanto riguarda le malattie io ti capisco, anche io sono fobica, però è quasi come pensare che non usciamo + di casa per paura di prendere un raffreddore o simili, anche se detta così sembra quasi sottovalutare il problema, che esiste.
sto leggendo un libro di vicky halls, comportamentista dei gatti, che ti suggerisco, si chiama "Cat confidential". dal libro si evince che il gatto per natura è solitario, e che se ne prendi due, anche se crescono insieme e sono dell stessa cucciolata non è detto che vivano ben insieme, e non è detto che anche convivendo pacificamente non vi siano problemi fra loro, pertanto se valuti di prendere un gatto assicurati che ognuno abbia il proprio spazio vitale- sonno- bisogni- cibo/acqua e di fare un'introduzione del cucciolo graduale.
di contro ci sono molte persone che dicono che con un compagno il propio gatto è rinato, che è cambiato. Chiedi al tuo veterinario che conosce Bussola e fatti consigliare da lui,

personalmente credo che sei davvero una brava "compagna di gatti" (io non uso parole come padrone o mamma, non mi sembrano appropriate), e sarei davvero felice se fossi tu a prendere il cucciolo, perchè credo che saresti molto attenta e premurosa, però sii + tranquilla, scegli col cuore e soprattutto dai a bussola i suoi tempi e i suoi spazi, da come parli sembra che le piace giocare, gioca con lei, assecondala e dalle i suoi tempi,

pensaci bene, non tanto perchè nel fattempo bussola cresce, vedo che sono mesi che ci pensi, e + bussola cresce + diventa difficile per lei accettare le novità, pensaci ma col cuore, non con la testa


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 16-07-2010 alle ore 15:27   
dato che sono....così, più o meno: ...forse tutto verrà da sè, se dovrà arrivare...


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 16-07-2010 alle ore 22:53   
Emy te fai mille problemi e prendi sto micio
Te ne porto uno io (non Yuri), appena mi inviti a casa tua


0 
 Profilo
biancasofia

Registrato dal: 12-07-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 17-07-2010 alle ore 21:34   
e no allora c'è il mio nerino


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 17-07-2010 alle ore 22:36   
..e c'è il mio tigratino


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi