home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vivisezione - Discussione n 5530 - PermaLink
   vivisezione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 18:23   
Grande Arci Ahi che Dolore.... da piccola mi è capitato tra le mani un volantino anti vivisezione e posso giurarvi che le foto erano molto veritiere... sono stata male subito (ho addirittura vomitato e mi è venuta la febbre) e poi non ho dormito per diverso tempo... La mia opinione è che purtoppo la vivisezione non scomparirà mai, come al solito ci sono troppi interessi in ballo. Quello al quale aspiro e cerco d'applicarmi è la vivisezione cosidetta "superflua" perchè non solo le case farmaceutiche potrebbo usare molte meno cavie, ma soprattutto le case che producono prodotti di bellezza farne decisamente a meno !! Io controllo sempre le etichette e non mi basta che la ditta finale non abbia sperimentato il prodotto su animali voglio vedere scritto che non è stato fatto dall'inizio alla fine !! Uno dei tanti piccoli passi...


0 
 Profilo
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 19:05   
io è da poco che mi interesso dell'argomento...una sera pensavo a cosa potevo cercare su internet e cliccai vivisezione...ho pianto tanto tanto..singhiozzando..ero troppo scioccata..e la cosa a cui pensavo era al dolore che possono aver provato..a quanto si saranno sentiti soli..io non sono vegetariana..mangio carne e e le verdure proprio non mi piacciono..senza carne diventerei anoressica..non posso non mangiarla..ma evita gli animali cm cavalli,cerbiatti,istrici,struzzi,pavoni etc..e mai e poi mai andrò in un ristorante cinese..sono animalista ma ho una famiglia di cacciatori...purtroppo è così..e non posso evitarlo..perciò la carne la mangio..tanto che la mangi o no loro continueranno a cacciarla..alcuni medicinali li devo prendere..non posso non curarmi..e ad alcuni cosmetici sono allergica..ci sono cose come queste a cui magari non posso oppormi..ma in qualche modo cerco di contribuire anche io contro lo sfruttamento animale,alla vivisezione e cose simile..con i miei limiti..


0 
 Profilo
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 20:59   
Cara Sere,
non sai quanto mi sta a cuore questa questione... è una atrocità disumana. La sperimentazione sugli animali è sempre una cosa orribile, ma ancora di più se si pensa che il 90% degli esperimenti non hanno scopi per niente nobili. Sono test di rossetti, ombretti, profumi e stronzate varie! Davvero per la società un animale vale così poco?! beh questa cosa non mi fa dormire..

Purtroppo l'obbligo di frequenza non mi lascia tempo di andare a dare una mano, ma puoi farlo anche da casa tua!
L'anno scorso ho raccolto nel giro di pochi giorni firme per una petizione LAV, quella contro l'uccisione dei cani e gatti in cina e la vendita della loro pelliccia qui.

Per quanto mi sia guadagnata sfottò e polemiche dalla gente stupida (e da chi non ha voluto firmare), nel giro di pochi, pochissimi giorni tra la mia scuola, per strada, nel mio palazzo ecc. ho raccolto più di 200 firme e le ho inviate. Oltre ad essere stata utile ad una buona causa ho visto grande solidarietà da alcuni prof (due) e grandissima sensibilità della gente all'argomento...cosa che mi ha tirato molto su


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 21:07   
..Sere, intanto vedi se puoi usare cosmetici non testati su animali, e questo è già un aiuto che puoi dare...e interessati anche per l'omeopatia....e il fatto di non poter mangiare carne....beh, tanti credevano di non poterlo fare e poi, con una buona informazione e una varietà di cibo......si può, si può.....


0 
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 18:36   
Quoto Micetto... io sono diventata vegetariana pur combattendo con i miei ogni giorno, perchè sono contrarissimi (tutt'ora)...non sai quanto stress, quante discussioni...ma ci credo troppo e non mollo... e anche io non ho mai amato le verdure e la carne mi piaceva molto... questo per dirti che volendo, puoi smettere di mangiare carne! Dal punto di vista salutistico...l'alimentazione vegetariana se ben bilanciata (cosa per nulla difficile) è un vero toccasana, previene moltissime patologie e in molti casi è addirittura consigliata! Vedi se puoi usare cosmetici non testati, magari costano un po' di più ma risparmiando su altre cose... per i medicinali chiedi quelli omeopatici, come dice Micetto, o i generici (che costano anche meno)... un abbraccio!


0 
 Profilo
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 22:15   
Ciao a tutti

ho letto con attenzione e il ricordo di alcuni video della lav si è subito fatto largo nei pensieri

una cosa si può fare,non si può cambiare il mondo ma x quello che mi riguarda nel"mio"pezzetto di mondo non transigo su comportamenti cattivi e gratuiti a danno di animali

non è molto ma è un inizio,sono sicuro che la mia gatta è oggetto di continue sgridate da parte dei vicini che hanno paura di trovare sporco il loro giardino di 1 metro quadro,ma sono anche sicuro che nessuno si permetterà di alzare un dito,gli renderei il favore con gli interessi

come si può essere cosi vuoti e insensibili?xchè si devono mostrare i denti x garantire l'incolumità di una gattina che agisce x istinto e non x dispetto?


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 23:20   
Non sempre si puo fare le cose in grande,ma si puo dare ogni giorno un piccolo contributo cercando di mangiare meno carne, informandosi bene prima di comprare una prodottoa partire dalla pappa che si da al proprio animale, cercando di limitare i farmaci quando è possibile,non sostenendo le campagne che raccolgono fondi per la ricerca e sperimentono su animali(Theleton ne è un esempio)....


0 
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 04-12-2006 alle ore 18:31   
Ciao

il sito" infoL.A.V.come sostenerci"

www.infolav.org/comesostenerci/insiemeperidirittianimali/index.htm - 16k -

ci sono moltissimi modi x sostenerli sia economicamente che non,
le campagne informative su tantissimi argomenti

sicuramente da vedere


0 
 Profilo
chiaraxxx

Registrato dal: 06-01-2007
| Messaggi : 164
  Post Inserito 06-01-2007 alle ore 16:48   
Comunque, anche se non è facile, - perché quasi non esistono dei veri prodottti cruelty-free e la regolamentezione di queste cose , serissima e non si capisce perché nel nostro paese ancora tanto fumosa, nascosta, a quanto ho letto a suo tempo sui siti che avete citato- secondo me la scelta di prodotti, diciamo così, quanto meno il più possibile vicino alla cruelty-free e conspevoli del problema è possibile: basta stare un po' più attenti, conoscere i prodotti più innocui e vadano bene anche a noi, poi ci si abitua subito.
Sarà che non mi trucco (a parte che si trova anche trucco non testato), ma shampoo e sapone per lavarsi, anche se costano di più, ormai da tantissimi anni li compro solo di marche sensibili al problema. Non lo faccio per snobberia e non sono rica, la penso così da tanto e almeno questo lo faccio, perchè la vivisezione è veramente orrenda.
Quelli che compro io sono buoni, si trovano in erboristeria o in negozio biologici.


Ahimè vegetariana non sono riuscita ad esserlo, ma almeno questo... è diventata davvero un'abitudine. E in più persone lo facciamo e più divnterà normale per tutte le marche di tutti i prodottti. E'che in Italia siamo sempre così restii a credere che abbiamo il potere di cambiare e modificare e siamo così lenti a cambiare che aspettiamo sempre l'ultima moda o che qualcuno ci obblighi.
Invece non è mica così difficile... se vi capita...
u saluto,
chiara





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.002 Secondi