home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vivisezione - Discussione n 5530 - PermaLink
   vivisezione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 12:09   
non so quanti di voi abbiano visto la mostra fotografica crimini nascosti..io ho avuto questo "grande piacere" circa un mese fa..ho pianto..non ho dormito..sono stata malissimo...
però sull'argomento ho molti dubbi..quanto dobbiamo credere alle foto che vediamo e alle cose che leggiamo???potrebbe anche essere x esempio ke il cane ke vediamo in una foto magari era in una gabbia di un canile..e non in un laboratorio..
a volte si può anche esagerare sull'argomento..come si fa a sapere la verità??
non è possibile che dei veterinari facciano queste cose..è una cosa orribile..
in ogni caso quelle foto mi hanno aperto gli occhi, e il cuore..non posso stare ferma senza far nulla,ma in fondo cosa può fare una 21enne senza nessuna esperienza e conoscenza??
datemi un consiglio..avevo pensato di attaccare le foto del sito per tutta la città..ma se mi beccano mi fanno un .... enorme...
che dite, lo faccio???
rispondetemi e ditemi la vostra sull'argomento..se avete mai fatto qualcosa per diffondere le notizie su questo schifo..insomma raccontate!!
sere!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 12:32   
Vai sul sito della LAV e offriti come volontaria, io tanti anni fa l'ho fatto, hanno un gran bisogno di aiuto.


0 
 Profilo
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 12:38   
vedi il problema è ke per essere volontari dobbiamo avere 2 cose:tempo e soldi...e io lavoro tutto il giorno..ma sopratutto con 300 euro al mese..che ci fai??devo ancora pensare alle mie gatte,devono essere sterilizzate,sverminate,vaccinate...è un pò un problema..poi non so se essere volonatari lav è cm esserlo x i canili..insomma mi informerò perchè anche se NON bloccherò l'uso di animali..almeno non me ne starò a guardare..
grazie sere!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sere1985 il 30-11-2006 12:39 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 12:44   
Io intendevo fare la volontaria a tempo perso,quando puoi, non nei canili, ma quando vengono allestiti gli stand per dare info sulle atrocità che vengono commesse sugli animali.
Si sparge la voce, si informa la gente, si regalano adesivi, si raccolgono fondi, firme per le petizioni....
Molti non sanno o fanno finta di non sapere ed è giusto invece che ci sia informazione.
Anche se fa star male da morire.


0 
 Profilo
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 13:07   
cavoli se fa male..purtroppo poche persone riflettono sull'argomento..raccontavo ad una mia amica ciò ke ho visto e lei è rimasta allibita..segno ke l'informazione non c'è..quante volte si sente parlare in tv,nei tg, di vivisezione???mai...ed è vergognoso..purtroppo sono giustificati perchè sono appoggiati dalla scienza,dalla medicina..e non credo che tutto questa avrà una fine..cmq ho voglia di impegnarmi..vedrò cosa fare..



0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 14:00   
Ciao Sere...quanto si vorrebbe fare...io non sono riuscita a vedere un video trasmesso su internet..sono impallidita non è necessario vedere ciò che succede io lo immagino..cerchiamo di rendere nota la notizia.....questo è già un inizio baci le piccoline come stanno? e tu come stai?


0 
 Profilo
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 14:06   
ciao..stella e lolita ora soo fuori che giocano credo..io sono a lavoro,c'è mia madre a casa ke le controlla!!poverine si vede che sono un pò giu ma sai i gatti fanno presto ad archiviare queste cose..e pian piano lo dimenticheranno..io sto bene..è strano ma l'ho affrontata diversamente stavolta,perchè me lo aspettavo in qualche modo..ed ero preparata..non proprio x quel giorno..ma proprio la sera prima dicevo cn i miei amici come reagirei se me le investissero..o come reagirebbe la mamma alla perdita delle 2..ogni giorno vivevo con l'idea che la notizia mi sarebbe arrivata...cmq la sento vivina..sento ke è cn me..e ogni tanto la sorella in alcune espressioni le assomiglia tantissimo..e questo è bello e brutto...cmq si sa la vita è così..non ci possiamo fare niente..
grazie x l'interessamento!!un bacio!


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 14:11   
Bene sono contenta le mie ora sono a casa aspettano la mia mamma che le libera un pochino le tengo più sottocontrollo perchè il 7 dicembre le devo sterilizzare..puoi opterò per una gattaiola ormai hanno fatto amicizia con i cani che ho fuori(4) e poi mi fanno una pena quando le vedo alla finestra..si tratta ora solo di un pò di pazienza e poi potranno correre dove vorranno ciao


0 
 Profilo
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 14:22   
ti dirò io le tengo in un recinto di ferro..piccolo..non ho altri posti..la notte hanno una specie di cuccia,con le coperte e stanno li..ma la mattina poverine piangono..e come fai a tenerle chiuse??!!così se c'è qualcuno le libero..sennò purtroppo devono rimanere dentro..è brutto lo so..ma non so cosa inventarmi..anke io le devo sterilizzare,sverminare..gli devo fare il bagnetto..e spero ke mia madre me le faccia tenere in casa..così stanno cn me e non sono sole..


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 14:31   
con tutte le vergogne che si vedono tra violenze ed altro in tv e su internet..... dovrebbero essere + diffuse questa cose....
Io cmq confesso che non riesco a vederle... starei malissimo e ok.

@morpi... io non metterei la gattaiola, le farei uscire sotto sorveglianza, o almeno se la metti fai in modo che poi chiuderla con un lucchettino quando è notte o non vuoi farle uscire magari per il cattivo tempo..... Paola


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.178 Secondi