home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Arriva il bebè e l'animale viene sbattutto fuori... - Discussione n 5521 - PermaLink
   Arriva il bebè e l'animale viene sbattutto fuori...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 15:19   
Io sono contenta per Sharky, e per il resto la penso come voi ... anch'io spero di avere un giorno dei figli, ma certo non rinuncerò alla mia micia! ... anzi, penso che sarà una bella esperienza per tutti ... e poi la micia è arrivata per prima
a parte scherzi, penso che sia doveroso nei confronti di una creatura che sta per nascere prendere tutte le precauzioni del caso (e quindi posso anche rinunciare a pulire la lettiera), ma essere vittima di pregiudizi no davvero ... già ci sono rimasta così male che una sera la cugina del mio compagno, siccome era incinta, non è voluta neanche salire in casa mia perché c'era "il gatto", e pure dietro consiglio del suo ginecologo ...


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 15:27   
non avevo letto tutto..
AUGURi Sharky!!!

@chora.
si anche io penso che se in casa c'è qualcun altro allora ben venga che pulisca la lettiera! altrimenti guanti e saponetta e via!
però la cugina del tuo compagno farebbe bene a cambiare ginecologo.. non mi sembra uno dei più informati



0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 16:05   
Potrebbe trattarsi di cattiva educazione civica ? Insomma anche se lo fai nessuno ti giudica male (magari qualcuno sotto sotto ti fa anche i complimenti) e nessuno ti denuncia.... Forse se la comunità ci avesse insegnato a rispettare un po di più il prossimo (a 2 o 4 zampe) non troveremmo ne bebè ne gattini nei cassonetti... Certo la discussione in merito all'abbandono dei neonati sarebbe lunga e difficoltosa perciò mi limito a chiedere, ma se non volete che la vostra gatta abbia cuccioli perchè cavolo non la fate sterilizzare. Io ho provato a convincere delle persone offrendomi di pagare l'operazione ma tutto quello che ho ricevuto in cambio è stata una scrollata di spalle. Avranno pensato: poverina è tutta matta !! Così si trovano cuccioli anche nei tombini, nei cassonetti, nei greti dei fiumi, affogati negli scarichi delle tazze WC o semplicemnte abbandonati... Ecco, questa mattina ero proprio arrabbiata, ora mi sta venendo la depressione... Per fortuna poi penso che ci sono delle persone stupende come voi ed allora continuo a sperare...


0 
 Profilo
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 17:05   
Kisepy il discorso che ho sentito io è degno della più grande stupidità che sia mai esistita.

La tizia (che ha la terza media e sembra abbia il primo anno d'asilo) ha detto "ma che sei pazza a sterilizzare le gatte? è contro natura e soffrono!! se invece appena i gattini nascono li BUTTI, lei non se ne accorge nemmeno"

La mia risposta sconcertata è stata: "grande! lo sai allora che faccio? evito di prendermi la pillola, che è contronatura, però quando nasce il bambino gli spacco la testa sopra un sasso..."

Il bello è che ha sottolineato più volte che tanto gli animali sono animali mentre con il ragazzino è un'omicidio... ma perchè non è comunque un omicidio, anche perchè la legge lo punisce in modo diverso?! (che comunque se lo sanno ti fanno piagere)

Questo e i tanti ragionamenti stupidi della gente ignorante, che ho letto in questo topic mi lasciano senza parole.. tutti trovano SEMPRE un modo "autorizzato" per lavarsene le mani. E non solo in questo campo, purtroppo: in politica, all'università, in famiglia.. è come se la gente si strancasse a ragionare. Ma la cosa peggiore è che gente COLTA gli fa i complimenti se abbandonano il cane/gatto perchè deve arrivare il bebè.. non è un atto ALTRUISTICO (come si vorrebbe far credere), ma profondamente EGOISTICO sia nei confronti dell'animale sia nei confronti del piccolo a cui molto probabilmente verrà tramandata questa mentalità...

@Kisepy anche io sono molto sfiduciata nei confronti del mondo...


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 18:14   
Paoletta... e se si trattasse di una carenza di "educazione affettiva" ?


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 21:15   
Io credo che le associazioni animaliste dovrebbero fare una bella campagna di informazione su questa idiozia di abbandonare gli animali perchè in attesa di un bimbo, informazione sui media e sopratutto sui pediatri e ginecologi!!!!!!


0 
elisabianca

Registrato dal: 26-10-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 23:41   
io ti dirò di più. attraverso i gatti ho guarito mia figlia dalle allergie che la stavano massacrando. il dermatologo ha detto che l'hanno desensibilizzata!


0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 01-12-2006 alle ore 00:33   
Congratulazioni Sharky
Sarò dura,ma con queste "persone" si deve parlare con il tono a loro consueto:questa gentaglia NON MERITA NEANCHE LONTANAMENTE di provare la gioia di diventare genitori!!!
Quando si scocceranno di passare notti insonni per pannoloni e pappe si inventeranno una scusa per affidare i loro "cuccioli" alla tata o da grandi metterli in collegio per dare loro un'istruzione adeguata?!? POVERI IDIOTI


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.887 Secondi