home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Arriva il bebè e l'animale viene sbattutto fuori... - Discussione n 5521 - PermaLink
   Arriva il bebè e l'animale viene sbattutto fuori...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 11:42   
Non so se l'avete letta, ma la mia firma dice:

"La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini."
- Publio Ovidio Nasone -

Quindi, come diceva Uffina, c'è assolutamente un legame tra chi abbandona gli animali sulla strada e chi i figli in un cassonetto.
In entrambi i casi sono gente priva di ogni sensibilità e che repita gli animali al pari di un oggetto (quanta gente compra coniglietti ai figli solo per non avere rotture e poi li fa morire perchè gli da l'insalata marcia?!).. e così non deve essere!
Ma la cosa che mi stupisce è che... se lo aveva capito Ovidio nel I secolo a.C., possibile che c'è ancora gente che non lo capisce?!
gente che è rimasta all'età della pietra?!

Questo è molto triste... si...


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 12:34   
Confermo, mia sorella soffre di attacchi d'asma per l'allergia ai gatti e sta male anche se il gatto non è stato fatto entrare nella stanza dal giorno prima


[QUOTE]
30-11-2006 alle ore 11:28, Paoletta87 wrote:
Sono contenta delle risposte che avete dato..
In effetti anche secondo me è una delle tante scuse quella di dire "me lo ha ordinato il dottore" per lavarsene le mani..

Come quella di una persona che conosco io che dice di essere allergica terribilmente ai gatti ma.. viene a casa mia e non starnutisce, a casa del mio ragazzo (che ha il gatto) e niente, va tranquillamente a casa del suo che ne ha due e sembra ancora viva.... qua qualcosa mi puzza...
poi gli dico "guarda che c'è la cura per l'allergia ai gatti, una signora ci convive da anni!" e lei fa "eh a me me piacciono più i cani che i gatti eh" però intanto anche l'ultimo cane che aveva l'ha "sbattuto" in campagna dove l'hanno avvelenato.

Ipocrita, ignorante.

Questo per dire che la gente si inventa le malattie pure di "liberarsi da un peso". Quindi molte malattie sono più nella testa di certa gente secondo me...
[/QUOTE]


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 12:45   
ho un cane e un gatto e appena ho informato parenti e amici di essre incinta, la maggior parte, invece di chiedermi come stavo mi ha chiesto che cosa ne avrei fatto dei miei animali...

Il bello è che me l'ha detto anche una mia amica medico!!!

io, cercando di non sputare fuoco e fiamme ho sempre risposto: "in 30 anni che vivo con i gatti non ho preso la Toxo, ergo, devo stare sì attenta a ciò che mangio....ma ancora non è mia abitudine (e non lo è mai stata) mangiare la cacca del gatto!!!!!"

Invece la mia mamma mi sta facendo enormi paranoie sul cane...e se si rigirasse e mordesse il neonato???ma povero il mio Giorgino...che gli tocca sentire.....Spero che un giorno morda il culetto a lei per farla stare zitta!!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 12:51   
Ciao, mi arrabbio tantissimo ogni volta che si parla di questo argomento. Con questa toxoplasmosi hanno veramente rotto le scatole. Penso sia solo una scusa per liberarsi comunque dell'animale...
Hai letto cosa ho scritto nel mio articoletto "animali e bambini" nei topic in evidenza in fondo alla home page? Ho cercato di chiarire un po' la questione, anche se certe convinzioni sono dure da estirpare.
Mia figlia ha tre anni, ed è praticamente nata e cresciuta con i miei tre gatti. Io ho perfino abbandonato la mia ginecologa quando ero incinta... lasciamo perdere! Mi diceva di non accarezzare i gatti e non mi diceva di stare attenta agli insaccati, alla carne poco cotta e alle cerdure crude non lavate bene.
L'attuale assistente del mio veterinario in questo momento gira sorridente per l'ambulatorio e maneggia i gatti con tanto di pancione (al secondo figlio, con gatto in casa, e pure toxo negativa, come lo ero io, che non ho mai rinunciato nemmeno in gravidanza a coccolare i miei gatti di casa e quelli randagi di cui mi occupo).
Qualcuno mi dice che sono stata solo fortunata. E che sono stata incosciente. Io rispondo che conosco bene il senso dell'igiene, e questo basta a rendermi sicura.
Ciao ciao




0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 12:51   
Che bello un bebè in arrivo sul forum! Un bebè che crescerà con degli amici pelosi!
Congratulazioni Sharky!!!!


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 13:01   
grazie grazie!!!
io e miei pelosetti ci stiamo preparando all'evento!!!
Il gatto mi sta praticamente sempre incollato e sta sempre sulla mia pancina (pancione fra un po') come se facesse la cova!!!!!




0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 13:02   
Auguroni! E' bello avere i mici che ti si accoccolano sul pancione!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 14:05   
i miei due figli li ho allevati a pappa+ scuola +sport piscina tennis sci vela ecc ecc
+ gatto (MIMI') + cane (OTTO)
sono sani e belli,senza allergie, nè capricci da schizzinosi
e
AMANO gli ANIMALI ,capito ????????almeno lì non ho sbagliato il mio mestiere di mamma


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 14:25   
Ragazzi non penso sia solo ignoranza è mancanza d'amore verso delle creature... egoismo vero e proprio..umano e animale che differenza assurda...sono cresciuta con gli animali..ho avuto sempre una gatto in casa...mia madre ha beccato mio fratello da piccolino che mangiava il gelato con il cane questo per rendervi l'idea dell'amore che noi bambini avevamo verso queste creature...ora siamo grandi...niente allergie..niente grosse malattie...mia sorella quando è rimasta incinta ed ha fatto il test della tox è sprizzata di gioia..risultato positivo io non so...ho conosciuto una ragazza che si beccata la tox e non ha mai avuto animali in casa quanto poco amore trovo in queste persone..


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 14:35   
anche io conosco persone positive alla toxo che non hanno mai avuto animali in casa.
oltretuttto mangiare solo carne ben cotta e verdure ben lavate dovrebbe essere una cosa da fare sempre.. ci si becca di tutto, altro che toxoplasmosi..



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.918 Secondi