home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ciao a tutti! sono nuova... - Discussione n 5500 - PermaLink
   Ciao a tutti! sono nuova...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 35 )
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 22:31   
Ciao a tutti!
Mi presento:mi chiamo Paola, ho diciannove anni ed amo terribilmente gli animali!

Era da tempo che cercavo un sito così, in cui trovare notizie importanti e curiosità sui nostri amici animali e dove conoscere altre persone che amano i nostri aMICI a quattro zampe...

Ora passiamo al "vero" utente di questo forum, il mio gattOne Gigi, che ha compiuto ad ottobre otto anni (ma, come ha sottolineato il mio veterinario, mentalmente è rimasto cucciolo.. infatti ha comportamenti tipici dei cuccioli con la mamma)

Purtroppo ora non sta bene.. ha una grave infezione gastrica e, dalle analisi del sangue, è risultato "probabile MIC"...

Io non so esattamente cosa sia questo virus (ho fatto ricerche su internet ed i sintomi sono proprio quelli che ha lui..) e per una settimana dovrò fargli una volta al giorno una iniezione di Bentelan e una di Baytril...

Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?!
avete qualche consiglio da darmi? ho notato che ha molti fastidi dopo l'iniezione...

Vi giuro questa cosa mi angoscia profondamente.. lo vedo tutto abbacchiato (uno dei sintomi è la depressione) e soffro con lui.. è un membro della famiglia, capite?

Spero mi rispondiate presto è un piacere far parte di questa comunità di amici degli animali!

Un bacio a tutti


Allegati :  foto piccola 1.JPG   
0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 23:09   
ciao benvenuta!
purtroppo non sono in grado di aiutarti con il tuo problema, ma vedrai qui troverai risposte esaurienti.
solo un appunto: (non vorrei allarmarti però)
perchè non sostituire il baytril iniezioni con lo stesso farmaco in compresse? magari parlane con il tuo vet, le iniezioni possono dare effetti collaterali (anche piaghe) che con lo stesso principio attivo in via orale non si sono.
ma aspetta un giudizio di cristina a proposito, io non sono esperta e non vorrei darti ansia inutile

un baciotto al piccolo, capisco che angoscia vederlo depresso..


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 23:16   
Ciao Paola e benvenuta sul forum!
Vuoi spiegarci meglio i sintomi del tuo gatto?
Io sinceramente non conosco questa sigla "MIC".....
Posso però dirti che a prescindere dal problema il Bentelan non è assolutamente un cortisonico adatto alla somministrazione su gatti, ce ne sono molti altri e tutti sono migliori.
Del Baytril iniettabile poi qui sul forum in tanti potrebbero scrivere un libro....capisco che dopo l'iniezione il tuo micio abbia fastidio, il baytril può causare necrosi dei tessuti sottocutanei e piaghe ulcerose dolorose.
Il baytril per questo motivo va iniettato diluito con soluzione fisiologica, se lo inietti puro è come dargli acido muriatico.... ma è ugualmente efficace nella somministrazione orale.
Paola, hai pensato di chiedere un secondo parere ad un altro vet?
Questo è il consiglio che io mi sento di darti, per stare più tranquilli e per dare a Gigi le migliori cure.
Intanto una carezza al tuo bellissimo gattone!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 23:22   
Ciao e benvenuta anche da parte mia. Nemmeno io sò cos'e il MIC se ci puoi dare qualche altra delucidazione sarebbe meglio:


0 
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 23:50   
Ciao e benvenuta... o mamma ma che terapia terribile ti hanno dato... baytril iniezioni... ? segui i consigli di cristina che è dannosissimo... e poi questo bentelan


0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 00:48   
Ciao e benvenuta anche da parte nostra....
Non possiamo esserti d'aiuto però posiamo farti tanti auguroni per una pronta guarigione del tuo bellissimo micio gigi...
Lela e Lupo


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 11:58   
Ma è mai possibile che 'sto Baytril x i gatti ancora non sia diventato fuorilegge???? O che almeno i veterinari smettano di prescriverlo??? Non ci credo che non ne conoscono gli effetti collaterali... E nel caso forse è meglio se cambiano mestiere!!!


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 12:29   
Ciao Paola, benvenuta nel forum!
Spero che il tuo gattone si riprenda presto...
Laura



0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 14:07   
Ciao Paola benvenuta i consigli te li hanno dati e puoi fidarti ...il gattone è bellissimo cmq dato che le mamme siamo noi e tu hai già riscontrato un malessere nella somministrazione dei farmaci chiedi un altro parere per stare tranquilla ok?miao a Gigi


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 14:26   
infatti mi associo a sfris... il baytril compresse va benissimo...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi