home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Tipo di lettiera: al silicio è pericolosa ? - Discussione n 54785 - PermaLink
   Tipo di lettiera: al silicio è pericolosa ?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Vera_patatino

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 148
  Post Inserito 18-05-2010 alle ore 15:37   
non mi sono spiegata bene... quella che uso è a base di silicio, nn so se posso scrivere qui come si chiama, cmq c'è scritto che è naturale, biodegrqadabile ecc ecc... ora ho letto su questo post che quelle a base di silicio inquinano! da qui la mia confusione! =\




0 
 Profilo
straycat2

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 55
  Post Inserito 23-05-2010 alle ore 19:23   
io uso la Catsan bianca è l'unica sabbietta che preferisce
quella al silicio se la mangia, quella ai trucioli non gli piace e la pipì me la fa nel bidet, quindi spendo di + ma lui è contento..ciao


0 
 Profilo
ciampix

Registrato dal: 19-08-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 12:35   
Quel prodotto è basato sul gel di silice detto anche silica gel. Se lo mangi ... non succede niente! È totalmente inerte e quindi non pericoloso. Lo trovi anche nelle confezioni di prodotti elettronici come essiccante. È scritto che pericoloso perché ci sono stati diversi casi negli stati uniti di bambini che se lo mangiavano e si soffocavano, come con i sacchetti di nylon. Lo usano nel giardinaggio come "pacciante" al posto delle palline di creta. Non fa assolutamente nulla, puoi usarlo tranquillamente e buttarlo nel compost nella raccolta differenziata. È sostanzialmente sabbia. Andate tranquilli.

http://www.giornalettismo.com/archives/132990/cosa-succede-se-mangi-il-gel-di-silice/

bye


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.341 Secondi