home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sono disperata - Discussione n 5453 - PermaLink
   Sono disperata

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
elisabianca

Registrato dal: 26-10-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 12:11   
ieri stava davvero bene.


Allegati :  il baby sitter 003.jpg   
0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 12:12   
elisa ma la gatta ha l'aids???
ho letto un po' su internet..... e spesso encefalite e aids convivono....
non so se è così anche negli animali....
povera piccola... e povera elisa...
la micina è proprio cucciola... quanti mesi ha? 2-3?


0 
 Profilo
elisabianca

Registrato dal: 26-10-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 12:16   
33 giorni. dimmi di più sull'aids!!! la madre è una gatta vecchia che non ha un bell'aspetto. In più li vicino gira un'altra gatta veccha che non fa che starnutire, vomitare....


0 
 Profilo
piedra

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 212
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 12:21   
nooo mi dispiace troppo ..


0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 12:30   
praticamente elisa leggevo che è una patologia abbastanza comune che deriva o è legata alla toxoplasmosi.... che poi degenera in crisi così gravi quando coesiste con l'aids...
La FIV (cioè aids felino) è trasmessa a soggetti sani soprattutto dal morso di gatti infetti, col contatto saliva-sangue
I sintomi sono legati alla mancanza di difese immunitarie (diarree persistenti, dimagrimento, anemie, infezioni respiratorie, gengivali, cutanee).....

però forse potrebbe avere la Felv....

in ogni caso io non voglio allarmarti, ma tutte le piste portano al fatto che l'encefalite così grave ha delle convivenze con altre patologie....

cerca di stare su... io non sono nessuno per dirti queste cose...sto solo leggendo e ricercando.... spero di esserti d'aiuto... ma soprattutto vicina umanamente


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 12:47   
Confermo. la piccola è in cura da un equipe fantastica....se le hanno parlato di eutanasia vuol dire che la situazione è davvero grave.
Mi dispiace tantissimo Elisa so che hai fatto di tutto per questi piccolini sei stata fantastica comunque.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: angi82 il 25-11-2006 12:48 ]


0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 12:51   

Elisa ti scrivo si più sull'encefalite:

L'agente infettivo è ritenuto essere una proteina modificata detta prione che colpisce i centri nervosi dell'animale. Questa proteina malformata va a danneggiare, in modo esponenziale, le cellule sane del cervello, deteriorando le condizioni fisiche e mentali dell'animale, fatalmente sino alla morte. Essa si aggrega alle altre cellule, ammalandole e formando dense placche fibrose. Al microscopio, queste ultime, appaiono come "buchi", dando alla sezione osservata, il caratteristico aspetto "spugnoso" della malattia. I prioni malati sono resistenti alle alte temperature ed ai classici disinfettanti. Si ritiene che il contagio avvenga quando l'animale sano introduca nel proprio organismo, mediante l'alimentazione, tessuti di animali infetti.
I primi sintomi, di carattere neurologico, si rivelano con modifiche del comportamento, ansieta' e aggressivita', seguite da perdita dell'appetito, della montata lattea, dell'equilibrio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gea86 il 25-11-2006 12:52 ]


0 
 Profilo
elisabianca

Registrato dal: 26-10-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 14:11   
i sintomi sono esattamente quelli. Io i piccoli li ho trovati nel pattume, ma erano davvero appena nati perchè avevano ancora il cordone ombelicale attaccato. O si tratta di una malattia che gli ha attaccato la madre, o non ho idea, perchè poi sono sempre vissuti in casa con i miei che sono sanissimi (non perchè lo dico io ma perchè lo dice il veterinario). A questo punto tengo le dita incrociate per eboreus.


0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 14:58   
elisa... è probabile allora che fosse malata già da prima... ora poi mi è venuto in mente che raccontavi che la prima volta l'avevi portata dal vet perchè non mangiava.....
ma l'altro gatto che hai ( o gli altri gatti) ha vaccinazione contro FIV e FELV?
di solito se tu comunichi al vet che il tuo felino vive in casa e non esce di solito non lo fanno questo vaccino.... quindi se (speriamo di no) fosse che la piccola ha questi problemi state subito attenti agli altri animali che ci sono stati in contatto!
attendo notizie della piccola micia biondina


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 15:07   
Cara elisa, sono addoloratissima, fai fare tutte le analisi del caso per capire che cosa ha la piccola, per lei ed anche per gli altri mici... cmq a gli altri pelosi fai fare il test fiv felv.... Spero che riesca a farcela.... non ho davvero parole, ho seguito questi piccolini davvero con il cuore e mi fa tanto male leggere di loro... Incrocio tutte le dita, le code e ancora di + per quell'a dolce piccola...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi