home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  E quando ormai avevo quasi perso ogni speranza.... - Discussione n 5393 - PermaLink
   E quando ormai avevo quasi perso ogni speranza....

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 6
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 21:19   
Troppo buffa mentre dorme sulle gambe della tua amica..


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 21:52   
superrrrrrrrrr,bellissiimaaaaaaaaaaaaaaa,



0 
 Profilo
Valy24

Registrato dal: 25-11-2006
| Messaggi : 43
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 22:27   
Ma è veramente un amore!!!!!!!!!!!!!!E' dolcissima! Anche mia mamma era titubante all'idea di avere un micino in casa ma ora non potrebbe farne a meno! Una carezzina a Camilla da parte mia e un bacino da parte di Hugo!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 23:06   
Roby, lo sai, questa creaturina per me è una grande emozione.
So la gioia che porterà a tutti voi, so che sarà la scoperta del meraviglioso mondo felino, so che avrete un orizzonte diverso di fronte, affascinante e magico.
E' una gattina bellissima, dolce e dal carattere molto buono e mite, mi sembra cresciuta parecchio dalle prime alle ultime foto e il musetto è vispo e attento come deve essere quello dei gattini.
Sono contentissima per te e per la tua famiglia.
Luna vi ha regalato questo incontro e questo nuovo amore, i vostri sorrisi sono quelli che lei voleva tornare a regalarvi.
Non credo ci sia mai niente di casuale in questo mondo.
Per quanto riguarda i consigli sono a disposizione in qualunque momento.
Per ora mi sento di dirti niente latte o diluito con un po' d'acqua(meglio evitare rischi di intolleranze) a attenzione massima a spaghi, nastri, corde e affini, mai lasciarli a disposizione se non siete a casa o di notte.
Per il collarino...io sono mooooolto contraria, non mi piace e non piace ai gatti, ma è la mia opinione.
Attenzione ai fili elettrici.
Per un anno sarà come avere una bimba un pò monella in casa, poi diventerà una signorina educata e rispettosa.
E sempre più bella!


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 23:21   
Grazie Cri!Anche io sono convinta che Camilla non sia arrivata qui per caso...a volte mi sembra incredibile come,pur essendo un gatto, faccia delle cose molto simili a quelle che faceva Luna! Per quanto riguarda il latte...i primi giorni gliene ho dato un pò diluito con l'acqua. Non le ha creato problemi e le piace tantissimo, ma adesso sto evitando visto che le crocchette le mangia volentieri e beve l'acqua senza problemi a differenza del suo amico Filippo (il gatto della mia amica!) che non beve acqua ma solo latte! Credi che ogni tanto potrò darglielo o evito completamente? Il collarino si è reso necessario perchè i miei ancora non si sono abituati all'idea di avere un gatto per casa e avrebbero finito col calpestarla...quando crescerà un pochino glielo tolgo, promesso!! Ultima cosa, i fili elettrici...come faccio a farle capire che dietro al carrello del computer, che è pieno di fili, non deve infilarsi?! Quando sale lì provo a distrarla con altri giochi...per un pò funziona, ma quando prepara un agguato lì si va a nascondere!!
Grazie per i compliementi...se Camilla è qui è anche merito tuo e di tutte le persone splendide che mi hanno convinto a non farmi divorare dal grande dolore per la perdita di Luna!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 00:07   
Se il latte le piace e non crea problemini darglielo, ma sempre diluito e non tutti i giorni.
Per il collarino....mi dispiace per Camilla, spero che vi abituerete presto ad averla in mezzo ai piedi (non è necessario che cresca lei, è solo abituarsi all'idea che ci sia e che sia così piccola, poi viene spontaneo non pestarla).
Per i fili elettrici io ho sempre coperto tutto con del nastro isolante.
Lo so non è il massimo, ma è utile.Prendi i fili e li copri tutti insieme col nastro.Diventa tutto come un salame, ma è molto meno pericoloso.
Mi raccomando, non sgridatela, non punitela, non cercate di insegnarle cosa deve o non deve fare.Ora deve solo dormire, giocare, mangiare e crescere serena. Tra qualche mese si potrà iniziare a cercare di instradarla verso un comportamento diciamo "educato", ma è un gatto, non ubbidisce, al massimo accetta consigli....


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 08:50   
anche io avevo lo stesso problema dei fili elettrici, soprattutto dietro la tv e dietro la scrivania.
ho risolto con delle ciabatte multipresa, ora non ho più la necessita di spegnerle ma quando fausto era più piccolino prima di uscire di casa mi bastava togliere una spina e via.
per i fili li ho messi in quei "tubi" raccogli-fili, non so come si chiamano ma sono quelli apposta per mettere i fili in ordine.. si trovano nei negozi di elettronica, ma costano un pò, io li ho presi all'ikea e mi sono costati pochissimo!!

per il collarino io la penso un pò come cri, ma in fondo credo che sia un bene abituarla. io ad esempio a fausto lo metto solo in occasioni in cui "non si sa mai", tipo i viaggi in treno (ha la medaglietta col num di telefono), quindi magari il fatto di averla abituata può tornarti utile!

e mi raccomando bombardaci di foto perchè è meravigliosa!!


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 10:56   
Camilla, ma quanto è bellissima con quei piedini bianchi e quel musino superfurbetto!!!
Phelipe invece e tutto bianco con le puntine del pelo nero, insieme sarebbero il positivo ed il negativo!!!!
Vedrai quante gioie e soddisfazioni saprà donarvi! Sono certa che Luna sta sorridendo da lassù!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )


Generazione pagina: 0.905 Secondi