home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gli uomini e i gatti - Discussione n 5384 - PermaLink
   gli uomini e i gatti

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
elisabianca

Registrato dal: 26-10-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 21-11-2006 alle ore 12:29   
Secondo voi perchè sono soprattutto le donne ad amare i gatti?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-11-2006 alle ore 12:34   
Leggi questo articolo interessante:

http://www.fiafonline.it/gatto/gatto_donna.asp


Ciao!


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 21-11-2006 alle ore 19:08   
Perchè sono più sensibili e affettuose, almeno alla radice.
Parola di maschietto :)




0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 21-11-2006 alle ore 19:39   
...... secondo me perchè sono quello che infondo tutte le donne vorrebbero essere....

bellissime, sinuose, dagli occhioni irresistibili....
indipendenti, furbette, solitarie a volte....
super ruffiane.... sempre suscitanti ammirazione, tenerezza, venerazione.... dolci ma forti...regali...

dal corpo dalla linea perfetta quale quello felino....


0 
 Profilo
elisabianca

Registrato dal: 26-10-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 09:52   
Il mio moroso è un vero e proprio "gattaro", ma piuttosto che ammeterlo si farebbe tagliare la gola, anzi, lui dice proprio che i gatti li odia e non li sopporta...


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 13:24   
questi maschietti fanno tanto i duri ma poi..

rhino io per un bel pò ho pensato fossi una giovincella
bè spero di non essermi rivolta troppo spesso a te usando il femminile


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 13:30   
Io sono gattara da sempre, fin da quando mi ricordo ho sempre avuto una grandissima attrazione x i gatti. Amo tutti gli animali, ovviamente, ma ho sempre prediletto i gatti che trovo sotto certi aspetti più "umani".
In fondo anche noi uomini (tranne casi limite di persone che si lasciano maltrattare x paura) vogliamo bene a chi ci vuol bene e "mettiamo da parte" chi ci fa del male. Idem il gatto. Mentre il cane (povero cucciolo!) troppo spesso x la sua bontà d'animo sopporta e ama anche un padrone violento.

Il mio ragazzo xò (che fino ad un anno e mezzo fa non ha mai avuto animali) è diventato un gattaro perfetto. Ama i nostri 2 piccoli come se fossero davvero dei figli. Devo aggiungere che è una persona che ha una sensibilità molto spiccata e una grande creatività. Credo siano fondamentali x amare i gatti. Non a caso canta e scrive canzoni. E tutti gli artisti in effetti hanno queste caratteristiche di sensibilità e creatività molto..."femminili"!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sfris77 il 22-11-2006 19:14 ]


0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 13:39   
Anch'io sono arrivata alla vera identità di Rhino grazie al suggerimento del Lupo...

Il Lupo è così...
Io,Lela, così...

Ho reso l'idea?!?Meno male che ci pensa lui a me,altrimenti...

Rhino inganna per la sua spiccata sensibilità,non proprio dote maschile...Fortuna che esistono maschietti con queste doti...
Io ne ho sposato uno...


0 
 Profilo
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 13:52   
Nel 99% dei messaggi scrive la parte maschile di Billo come in questo caso (ci avvicendiamo io e la mia compagna con questo nick). Ebbene. Io credo che ci siano più uomini di quanto immaginiate che amano i gatti. Probabilmente molti uomini sono ancora, seppur involontariamente, legati allo stereotipo che esternare i propri sentimenti sia sinonimo di debolezza. Comunque non ne farei un caso: dietro ogni gattara spesso c'è un uomo che la appoggia, la capisce e la sopporta! Nel mio caso la predilezione verso gli animali è una cosa che mi porto da bambino, sono da sempre stato più sensibile ai loro problemi che a quelli degli altri umani. Probabilmente perchè agli esseri umani spesso c'è già chi ci pensa... Sia io che la mia compagna veniamo da famiglie con gatti in casa da generazioni. E da quando viviamo insieme ci sono anche due pesti che ci fanno compagnia (Pippo e Billo). Ah un'ultima cosa:billo l'ho recuperato io per strada e quando l'ho portato a casa la mia metà non era così contenta (temeva per pippo poichè ha un occhio solo). Ovviamente le è bastato vederlo per mettere alla porta la prima persona che era venuta per adottarlo...


0 
 Profilo
Giuls

Registrato dal: 09-11-2006
| Messaggi : 12
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 17:58   
Billo hai ragione anche il mio compagno adora i gatti, li ha sempre avuti, mi ha convinta lui a prenderne uno.
C'è da dire che lui è una persona particolarmente sensibile e speciale, ma come lui ce ne sono tantissimi (spero) e poi è un fatto di cultura ed educazione "coccolare ed accudire è una questione da donne".... vecchi stereotipi.
Certo forse lui a volte è meno paziente di me, infatti dice che io sono un pò troppo "gne gne" e infatti la gatta i suoi rimproveri li ascolta, con me riesce a vincerla sempre

Comunque chi ama gli animali in genere non può non amare anche i gatti.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.082 Secondi