home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  difficoltà ad urinare - Discussione n 5213 - PermaLink
   difficoltà ad urinare

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 18:26   
La temperatura si misura con un termometro prismatico (quello sottile per bambini) o con un termometro digitale.
Si mette un po'di sapone liquido per le mani sulla punta e si inserisce nell'ano per un paio di cm, piano piano.Si tiene fermoper un paio di minuti e poi si controlla.
La temperatura normale è 38/39° C.
Sopra è febbre.
Prova a tenere il gatto dritto e in piedi con la coda davanti a te.
Partendo dall'alto comincia a palpare l'addome scendendo piano piano e avvicinandoti alla zona dei genitali.
Dovresti sentire la vescica.
Prova più volte spostando le mani dolcemente e stringendo piano l'addome.
Se senti una sfera ovoidale, quella è la vescica.
Calcola approssimativamente la grandezza, cioè se ti sembra di sentire qualcosa come un uovo, come un arancio, come un pompelmo.
Poi scrivilo.
E' importante.
Fallo subito, aspetto on line.
E scrivimi che farmaci hai in casa che hai già dato al gatto, tipo antibiotici.



0 
 Profilo
depa

Registrato dal: 10-11-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 19:39   
Sono tornata in collegamento: dopo il secondo tentativo fallito di urinare, mi sono attivata per cercare un posto dove portarlo, anche in un'altra città (Tel Aviv è a circa 40 minuti da qui). Poi Sinai ha provato anora ed è riuscito a fare un po' di pipì. Subito è andato a leccarsi e solo dopo è tornato a coprirla con la sabbietta (ma io avevo già controllato!).
Ora sono un po' più tranquilla, anche perchè non si lascia misurare la febbre neanche dal veterinario!
Ora miagola perchè vuole uscire. La vescica non mi sembra grossa. Ma domani sicuro troverò dove portarlo a visitare: nella capitale DEVE esserci una struttura aperta.
Adesso sono un po' più tranquilla (almeo fino a domani).
Non so come ringraziarvi.
Vi terrò aggiornati
Francesca


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 19:59   
Scusa, curiosità, ma fra tutti i posti che ci sono al mondo, proprio in Israele dovevi andare con tutti i casini che stanno succedendo?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 20:01   
bhe se non c'è un blocco la terapia antib. la potresti iniziare... in questi casi ci sono sempre infezioni in atto e poi se ci fossero anche cristalli si dà un acidificante..... Facci sapere... mi raccomando non sparire... Sinai mi ha messa molto in apprensione prima.. PAOLA


0 
 Profilo
depa

Registrato dal: 10-11-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 20:17   
Ebbene sì, sono in Israele per motvi di cuore (io e mio marito ci siamo trasferiti qui per il suo lavoro) e Sinai ha trovato qui un po' troppo caldo ma anche tanta libertà: esce quando vuole e va dove vuole. Per fortuna non dà molta confidenza ai gatti randagi ma sono comunque convinta che abbia preso l'infezione da loro: poretti, sono magrolini e sempre affamati, altro che quel ciccione del mio Sinai (l'immagine che ho scelto è come se avessi fatto una foto a Sinai:biondo con gli occhi azzurri!).
A presto
Francesca


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 20:21   
potresti diventare la prima gattara israeliana? ke dici?
magari mettiamo un pò di ciccia a quei piccoli.... meglio crocchi economici che la fame o l'immondizzia....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-11-2006 alle ore 18:38   
come vanno le cose...? hai trovato un vet? facci sapere.. PAOLA


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-11-2006 alle ore 19:09   
spero che ti colleghi presto e ci dai notizie del piccolo.... Mi viene sempre un colpo quando ci sono le emergenze, e resto poi con la cosa di sapere come si sono evolute sperando in bene ..... PAOLA


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 12-11-2006 alle ore 19:16   
depa dicci come va! noi aspettiamo...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.985 Secondi