home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  difficoltà ad urinare - Discussione n 5213 - PermaLink
   difficoltà ad urinare

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
depa

Registrato dal: 10-11-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 16:47   
Mi sono appwna iscritta e questo è il primo messaggio che scrivo, non so se è il forum giusto. Mi serve un consiglio per il mio gatto che ha difficoltà ad urinare: prova ma ha dolore (fa un verso strano, un lamento) e esce dalla sabbiera e comincia a leccarsi.
Non ho la possibilità di andare dal veterinario nè oggi nè domani perchè in Israele è tutto chiuso venerdì serae sabato!!!
Cosa posso fare?



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 16:54   
Ciao cara e benvenuta.... sicuramente il piccolo ha una cistite, bisogna fare delle analisi complete delle urine con urinocultura per vedere se ci sono batteri o cristalli di struvite.... o altro
Di sicuro ci vuole un antib. + un acidificante urine e magari un mangime specifico..... Quanti anni ha è castato?
Cristina70 ti può dire ancora meglio di me ma chissà se trovi questi farmaci in Israele.... ma non ci sono cliniche aperte 24 ore?


0 
 Profilo
depa

Registrato dal: 10-11-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 17:01   
Grazie per la pronta risposta!
Sinai ha circa 4 anni e l'anno scorso è stato castrato. In quell'occasione ha avuto un'infezione dei genitali che si era diffusa, ma non ce ne eravamo accorti perchè lo avevamo appena adottato. Quando l'ho sentito fare quei versi cercando di urinare mi è subito tornato in mente come faceva un anno fa!
Qui in Israele è difficilissimo trovare qualcuno che lavora il sabato (che stranamente inizia già il venerdì sera!).
E poi sono qui da poco: non conosco bene la città!

Ora cerco di controllare il suo comportamento per capire se ha la febbre...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 17:08   
E l'anno scorso siete riusciti a curarlo bene?..
Il sinulox è un ottimo prodotto e magari lo potresti dare subito per tamponare... ma il dosaggio non lo ricordo... ora vedi che ti risponde cristina....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 17:25   
Quello che è FONDAMENTALE capire è se nella lettiera c'è della pipì oppure no.
Se il gatto è ostruito, cioè c'è un blocco nelle vie urinarie e la pipi non può uscire va portato d'urgenza in una clinica altrimenti muore.
Se invece la pipì esce e non c'è blocco delle vie urinarie, ma una bella cistite si può iniziare un trattamento e poi portarlo dal veterinario.
Ma ti ripeto se è in blocco, se la pipi non esce devi correre da un medico, ma correre correre correre!!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 17:40   
Ha ragione Cristina! Se il gatto non urina devi sbrigarti! Corri!
Ma non c'è un pronto soccorso veterinario aperto 24 ore su 24?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 17:42   
ragazzi la nostra amica purtroppo non è in italia e questo il problema....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 10-11-2006 17:43 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 17:44   
Già, ho visto...


0 
 Profilo
depa

Registrato dal: 10-11-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 17:54   
Siete veramente disponibilissimi, grazie!
Proprio oggi ho cambiato la sabbiera e la ho messa in casa: di solito, infatti, Sinai esce e non ho controllo su quanto/quando/dove urina. Oggi non lo ho fatto uscire e tengo la sabbiera controllata: lui è vicino a me, dorme e ogni tanto si lecca i genitali. Spero tanto che non abbia niente di grave: lo ho portato con me dall'Italia, ha fatto il passaporto, ha fatto tutte le vaccinazioni, ha messo il microchip, ha viaggiato accanto a me in aereo... e ora non sopporterei di perderlo perchè qui non ci sono le strutture che ci sono in Italia!
Non c'è un modo per controllargli la febbre?


0 
 Profilo
sary1204

Registrato dal: 02-11-2006
| Messaggi : 81
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 18:23   
Dovresti avere un termometro per neonati...ma penso che tu non l'abbia portato dall'Italia e li sono tutti chiusi...
Con il termometro normale penso sia un pò difficile...
Ma non conosci nessuno del posto che può sapere se in quella zona esistono cliniche veterinarie aperte 24 h su 24?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.294 Secondi