home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micina dai gusti difficili (o forse è colpa mia?) - Discussione n 5086 - PermaLink
   Micina dai gusti difficili (o forse è colpa mia?)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 09:50   
la micia sta cambiando (o finendo di cambiare non lo so) i denti in questi giorni ... ne ho trovati ben due (perchè li sputa), sembrano molari (hanno i molari i gatti?!? che ignorante che sono... ) ... perché sono larghi e a più punte ... forse ha fastidio alla bocca, dopo che ha perso il dente rimane mogina ... ovviamente li ho conservati I canini mi sembrano belli lunghi, non so se quelli li deve ancora cambiare ...
la micia mi ha subito smentito, dopo un giorno di quasi digiuno ieri ha mangiato 50 gr di crocchi più qualche morsino di carne cotta alla griglia (la mia bistecca!) ...
però mi rimane il dubbio che possa esistere una marca di croccantini che magari lei adorerebbe e che ancora non ho provato ...
p.s. questa è la gigia a 6 mesi compiuti (ieri l'altro)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 03-11-2006 10:05 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 03-11-2006 10:07 ]


Allegati :  011106 curiosa.JPG   
0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 10:09   
Anche a me era successo quando stavano bcambiando i denti, cmq il veterinario mi aveva dato diversi campioni di varie marche da provare, per non dover comprare un sacchetto che poi non mangiavano. é una micia bellissima!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 10:46   
Mamma quant'è bella!!!!! Quanti baci darei su quel musino!!!



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 12:42   
Bella la tua gigia
Sisi anche io li ho conservati ma ne ho recuperati solo due se i canini sono belli e lunghi li ha già cambiati quindi dovrebbe aver finito. Dalla foto sembra anche più grande della mia Micia...ha circa sei mesi?
Io ti consiglio (caldamente) di non fare il mio errore...se adesso mangia i crocchi che hai continua con quelli...per poco non rischiavo che non mangiasse più nemmeno i suoi attuali. Magari se pensi che abbia problemi con in denti bagnali ma non cambiare marca.

@ Rhino: La mia Micia aveva un po' l'alito pesante durante la dentizione (poi è tornato normale) a parte questo ed il fatto che ho trovato i dentini sul letto ed uno è caduto mentre giocavamo non saprei che altri sintomi indicarti.

Sandra


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 13:01   
ho anch' io problemi con la mia gatta più grande:mangia solo crocche o scatolette, gradisce di più se al pesce, altrimenti fa uno sforzo, e comunque non mangia mai tutto..
una volta mi è capitato di restar senza crocche e ho cucinato: riso con una scatoletta di tonno, formaggio...quello che avevo disponibile: gli altri hanno fatto festa,e hanno divorato tutto: lei ha odorato, si è girata e mi ha guardata come per dire "che è questa roba? non c'è altro?" e se n'è andata...

è solamente viziata...


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 13:03   
ah, dimenticavo, dato che stai provando diverse marche, hai provato già la forza10? se le piace il pesce e ne pure l'odore; magari l'attirano...


0 
 Profilo
sary1204

Registrato dal: 02-11-2006
| Messaggi : 81
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 15:41   
Ciao,io non so se dico una cavolata,magari si...personalmente do a Lucifero le scatolette,ma lui non fa testo perchè mangia qualsiasi cosa(avevo lasciato una fetta di pizza sul tavolo e al mio ritorno se l'era pappata tutta...)però volevo portare l'esperienza di mia nonna.
Da che sono nata sono stata quasi sempre a casa di mia nonna ed abbiamo sempre avuto molti gatti,e sinceramente di scatolette non ce ne sono mai state...Lei ogni settimana passava dal macellaio a prendere gli scarti e poi li cucinava con il riso(quello piccolo per animali),con le carote,e con le verdure che aveva in casa tagliate sottili sottili.In più quando poi doveva dare la pappa ai mici gli aggiungeva qualche crocchetta e magari un goccino di latte.
A parte Birba e Nero che sono finiti sotto la macchina e Nuvola che è sparita misteriosamente,tutti gli altri sono vissuti 17\18 anni...
Secondo me era grazie a questo tipo di alimentazione,anche perchè sinceramente se fosse stato per mia nonna i veterinari avrebbero potuto chiudere perchè nella sua mentalità se il micio non sta bene ci pensa lei...
Potresti provare a cucinargli tu qualcosa che sia saporito e gustoso tenendo in considerazione il fatto di assicurare alla tua micia tutti gli elementi necessari per avere una buona salute...
Dite di no?
Vi affidate solo alle crocchette o al cibo in scatola?


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 15:49   
Credo che fino ad un'anno d'età sia importante alimentarli con croccantini o umido di ottima marca rigorosamente KITTEN, il primo anno è importantissimo per la formazione dello scheletro soprattutto ma per la crescita in generale.
Io a Micia do anche, sporadicamente per evitare che non mangi più i crocchi, pesce e carne lessa, poi lei è particolare ed ama anche le verdure (zucchine, carote, cavolfiore) sempre lessi....a volte glieli lascio mangiare ma li lesso senza sale. Poi credo che ognuno debba fare un po' come sente

Sandra


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 16:58   
@sary: sì qualcosa le cucino io, una-due volte a settimana, visto che non le dò scatolette (=umido) penso che possa farle piacere un po' di cibo fresco ... anche perché le fusa che fa alla carne non le fa certo alle crocchette ... ma penco che i crocchi siano alimenti più completi data l'età ...

@uffina: ha 6 mesi spaccati (compiuti il 1° novembre scorso) ... è lunga (la coda da sola è 25 cm) ma è magrolina, credo che non arrivi a 2kg, a me sembra ancora tanto minuta ...

@alina: no i Forza10 non li ho provati. Tra Royal Canin, Nutro, Hill's Nature Best e Almo (tutti Kitten) preferisce di gran lunga i Nutro ... i primi non li può più vedere, le ultime due qualità le ha annusate e se ne è andata ... (gli Almo per me puzzicchiano e sono piccini; gli Hill's Nature sono varipinti e dall'odore gradevole ma forse ci sono troppe verdure per i suoi gusti .... di cose cucinate lei assaggerebbe tutto: ha leccato addirittura senape e ketchup! Ancora mi mancano delle marche kitten da sperimentare, ma non so se è un'idea provarle tutte

@rhino: ho letto anche sul forum che i mici cambiano i denti tra i 4 e i 6 mesi, ma spesso li ingoiano quindi non è facile trovarli ... io li ho trovati perché una volta stava mordendo me e il dente è caduto per terra, l'altro è caduto ieri sera mentre stava rosicchiando la bistecca, anche quello è caduto (sulla tavola)


0 
 Profilo
sary1204

Registrato dal: 02-11-2006
| Messaggi : 81
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 17:29   
non so...io ho provato lo stesso iter con l'alano perchè ci avevano detto che se non mangiava le crocchette sarebbe cresciuta(è femmina)storta,ma ne abbiamo provate di tutti i tipi,gliele abbiamo frullate,ne abbiamo fatte di ogni ma lei non voleva saperne,non le piacevano...le uniche cose che lei voleva era quello che mangiavamo noi...e così è stato...naturalmente cerchiamo di integrare la comune pastasciutta,per esempio,con altri alimenti tipo il parmigiano,le verdure,assolutamente niente burro,etc..ed ora che ha due anni tutti i veterinari ci fanno i complimenti per come è bella...
è naturale che ognuno poi faccia ciò che crede,ma magari poverina a lei non piacciono davvero...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.193 Secondi