home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio Lucifero ha qualche problema... - Discussione n 5082 - PermaLink
   Il mio Lucifero ha qualche problema...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
sary1204

Registrato dal: 02-11-2006
| Messaggi : 81
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 15:03   
Salve ragazzi,un mese e mezzo fa ho trovato un micetto tutto nero ,pieno di raffreddore,era magro magro,aveva anche un problema ai polmoni dovuto ad un'influenza trascurata,ora il mio micetto è un vero diavoletto...ha una fame feroce,corre e salta tutto il giorno ed è un fantastico coccolone...
Il fatto è che un paio di sere fa ha cominciato ad avere delle scariche di diarrea all'interno della quale sono visibili dei filamenti in tutto e per tutto simili allo spago lunghi circa sei o sette centimetri....inoltre l'altra sera ha vomitato saliva all'interno della quale vi erano gli stessi filamenti...
Vi prego,secondo voi è qualcosa di grave?
Appena riesco faccio una foto al mio mostriciattolo e ve la invio...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 15:11   
vermi ???vediamo se si collega un esperto o un vet


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 15:15   
Sono vermi!!! Se li fa sia nelle feci che nel vomito significa che il poverino è pieno!!! Ci credo che ha una fame feroce.... lui mangia ma il nutrimento se lo cuccano solo i vermetti, non va assolutamente bene, soprattutto in fase di crescita. Occorre sverminarlo prima possibile. Mi pare di capire che da quando lo hai trovato non ha mai fatto una visita dal veterinario, o comunque le feci non sono mai state controllate, quindi raccogli dentro ad un vasetto un poco di feci, vanno bene anche se c'è la sabbia, poi portale dal vet. Da come li descrivi dovrebbero essere ascaridi, però occorre l'esame per stabilire a quale vermifugo affidarsi. Sverminare un gatto è proprio semplice, ma lasciarlo coi vermi potrebbe voler dire vederlo anche morire.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 15:16   
penso che siano vermi. se non vuoi andare dal veterinario con il gatto puoi sempre portare il campione di feci ma dato che fai il viaggio.......


0 
sary1204

Registrato dal: 02-11-2006
| Messaggi : 81
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 15:47   
Grazie mille a tutti...allora se riesco già oggi porto le feci dal vet...
provo a portare le feci perchè Lucifero è un micino che rispecchia perfettamente il suo nome...diciamo che non è propriamente docile...ero riuscita a portarlo quando l'ho trovato perchè era spaventato e malato...ma ora sarebbe un'impresa...
comunque grazie tanto...
bacio
Sary e Luciferino


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 15:49   
Porta subito un campione di feci dal vet e specifica che li ha pure vomitati! Devi intervenire con sollecitudine! Meglio se porti anche il gatto per una visita.
Facci sapere!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 16:32   
Io porterei dal Vet anche Lucifero il terribile la cosa non è lieve ,è da curare subitooooooooooooooooooooooooooooooooo


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 16:49   
dopo la sverminazione e se di buona salute, lucifero deve fare anche i vaccini, quindi il veterinario si dovrà rassegnare a qualche graffietto... PAOLA


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 16:55   
bè allora benvenuta tu e lucifero!!
come ti hanno già deto subito le feci dal vet, e non ti preoccupare se ci rimane su un pò di sabbietta..
e dopo la sverminazione, vai coi vaccini!!
e guarda che qui aspettiamo le foto del nuovo arrivato.. mica te la cavi così




0 
 Profilo
sary1204

Registrato dal: 02-11-2006
| Messaggi : 81
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 12:17   
buongiorno a tutti!!il vet mi ha dato uno sciroppino da dare a Lucifero 1 volta ogni 2 settimane per un mese e mezzo...Tra l'altro ero un pò preoccupata perchè non sapevo come avrei potuto farglielo mandare giu...invece quel mangione del mio micio ha gradito da morire...
Meno male,ora mi sento più tranquilla,anche se il vet mi ha detto che sarebbe meglio fargli anche le analisi per la Fev e qualcosa d'altro che adesso non ricordo per scongiurare immunodeficienze infettive perchè ha sempre gli occhietti che lacrimano e ha un pò l'alito pesente...speriamo bene...comunque vi giuro che al più presto vi invio la foto...
grazie di tutto


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.154 Secondi