home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Vermi...forse tenia??? - Discussione n 5077 - PermaLink
   Vermi...forse tenia???

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 20:36   
povero.con un vermaccio lungo nella pancia ,ho letto che in passato davano aglio per farlo fuggire ,oggi con un po di compresse torna nuovo.............se no come avranno fatto a mangiare aglio, spaghetti aglio e olioe peperoncino
stai tranquilla non è grave
il verme sente puzza di aglio il piccolo ha al di pancia
sta malino torna nuovo

ciao


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 22:34   
Dagli esami è stata confermata la tenia in pratica proprio dentro la cacchina c'era un pezzetto di tenia dove dentro c'erano le uova...
Cmq Lucky ha preso la sua pasticchina e dovrà ripetere il trattamento tra 20giorni con un nuovo esame delle feci...a regola nn ci dovrebbero essere problemi o complicazioni, almeno così dice il vet


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 15:14   
Riesumo qesto vecchio post per domandare una cosa: ma che tipo di tenia aveva lucky? è pericolosa per i bambini?
La Flo credo avesse la tenia, ma non ho fatto l'esame il mio veterinario mi ha fatto dare il drontal e mi ha assicurato che era un verme che non si attaccava agli uomini. Io però oggi casualmente girando per la rete ho letto che c'è un tipo di tenia che si può trasmettere all'uomo ed è pure pericolosa. qualcuno ne sa qualcosa?


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 15:33   
non si trasmettono per contatto diretto se e' questo che intendi, ma o ingerendo le feci, del cane nel caso specifico, che contengono anche le uova, o il tipo che tu indichi per ingestione di carni ovine o bovine infestate ma se ingerite crude. Quindi puoi stare tranquilla


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 20:00   
Piccolo Lucky!! Mò si è preso la tenia!!!
Tranqui Ele, per fortuna è una cosa che si cura facilmente e non dà complicazioni.
Da quello che so io la tenia si prende anche dalla carne cruda o cmq ingerendo feci di cani che avevano il verme...
Dai un bacione al ragazzotto e facci sapere come sta!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 23:05   
Schula...ma Lucky aveva la tenia qualche mese fa ora sta benissimo...è bastato un vermifugo dato due volte
Cmq per Lila...il vet a me nn ha detto nulla del possibile "attacco" ai bambini...nn credo che si attacchi con la saliva, perché per "attaccare" la tenia è necessario che si stacchi un pezzetto del verme ed è grande come un chicco di riso ed ingerire quello....e quello esce con la cacca quindi se i tuoi pupi nn mangiano la cacca della piccola....


0 
 Profilo
kerny

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 168
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 23:42   
ciao carissima, anche wrinklyn aveva spesso i problemi con i vermetti..abitavo in campagna e almeno 2 volte all'anno lo sverminavo senza nessuno strascico, stai tranquilla.
quando ho preso luna non era stata sverminata così anch li per il rpimo anno si è beccata la sverminazione.
a pochi mesi si era rotta una zampina facendo un mini mini salto..il vet mi aveva detto ce dforse anche le ossa erano demineralizzate anche a causa dei vermi che si portava dietro da quando era cucciola...perciò l'importante è cuarli bene e vedrai che poi prenderà anch peso e starà molto meglio...luna non ha mai più avuto problemi.
un bacio!!


0 
 Profilo
kerny

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 168
  Post Inserito 03-01-2007 alle ore 23:44   
p.s. entrambe me li avevano restutiti tutti nella cacchina...non ti spaventare, è normale e capita a nche dopo un pò di giorni.un bacio!!


0 
 Profilo
cricetta84

Registrato dal: 09-11-2006
| Messaggi : 257
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 09:51   
Ciao a tutti...sn sparita da 1po' xkè ho problemi col pc!
Devo kiedervi un parere urgente...ieri sera ho trovato nelle feci della mia piccola Kay una specie di segmento bianco lungo circa 4cm! Poi stanotte ha vomitato (cioè +ke altro sembrava un piccolo rigurgito) un pokino di succhi gastrici e dentro c'era un altro segmento uguale a quello trovato ieri nelle feci .

E' possibile ke sia tenia? O cos'altro potrebbe essere? Sono in pensiero...stamattina ha fatto anke un pokino di diarrea (ieri invece a parte vermetto la cacchina era bella consistente!)...se riesco stamattina volo dal vet!
Vi allego una foto del misterioso segmento!!!

Per il resto la pelosetta sta benone...è vispa, salta, mangia e gioca come sempre!!!


Allegati :  senza titolo1.gif   
0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 10-01-2007 alle ore 09:56   
Si sembrerebbero vermi, forse tenia o ascaridi (?). Per saperlo devi portare un campione di feci e farlo analizzare dal vet. Mettilo dentro un barattolino sterile della farmacia, preposto all'uso.

Non ti preoccupare, questo tipo di problemi sono i più semplici da risolvere, o con delle pasticche o con una iniezione direttamente dal vet.!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.171 Secondi