home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Vermi...forse tenia??? - Discussione n 5077 - PermaLink
   Vermi...forse tenia???

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:06   
tenia? naaaaaaa.....non è fatta così
saranno ascaridi bastardi facci sapere


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:06   
Guarda anche con Diana mi è già capitato. Con una medicina passa subito tranquilla!! L'unica cosa è che il medicinale glieli farà fuoriuscire tutti insieme.. e non è un bello spettacolo... Diana rifece una palla di vermini bianchi.. sembravano spaghettini.. bleah!!! Ma non è nulla di grave tranquilla Ele!! A volte si trasmettono anche se il cane ha leccato o ingerito qualcosa..


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:21   
[QUOTE]
02-11-2006 alle ore 12:06, francy_capo wrote:
tenia? naaaaaaa.....non è fatta così
saranno ascaridi bastardi facci sapere
[/QUOTE]

Francy con il vet ho parlato appena...ma com'è fatta la tenia??
Questo vermetto era circa 1cm...ed abbastanza largo...


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:21   
Tenie:
Parassiti intestinali conosciute come "verme solitario", di colore rosa-biancastro, piatte, con lunghezza da pochi centimetri a 1-2 metri. Vivono sulla superficie dell'intestino liberando le proglottidi (frammenti del verme che contengono le uova) tramite le feci che si presentano come chicchi di riso. La tenia che più frequentemente colpisce il cane è la "Diphylidium Caninum" che ha nella pulce il suo vettore intermedio. I sintomi, talora siano visibili, sono : appetito smisurato e dimagrimento; disappetenza, nausea, dolori addominali, diarrea. L'animale colpito tende a sfregare l'ano per terra, a leccarsi, a girarsi di scatto. La diagnosi viene emessa dopo un esame delle feci.


Secondo me se ti fa l'esame delle feci ne venite a capo, comunque non preoccuparti troppo, ci sono le medicine che li ammazzano tutti stecchiti!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:27   
Grazie Madda....
Cmq l'esame delle feci lo facciamo subito stasera!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:29   
Se fosse tenia... non sarà per quello che è così magrolino il ragazzo?!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:36   
Dany...è proprio quello che stavo pensando anche io....Lucky mangia il giusto, ma è sempre secchino...ho cambiato pappa ma resta secchino.....gli esami delle feci li avevamo fatti prima dell'estate ed era tutto ok....
Uffa...nn vedo l'ora di andare dal vet e capirci qualcosa!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:38   
Cara anche se hai fatto sverminare il piccolo a suo tempo, i vermifughi purtroppo non distruggono tutti i tipi di vermi e quindi potreppe portarselo dietro da cucciolo. Cmq i vermi possono ritornare e possono assere anche le nostre scarpe il veicolo... Fai fare un'esame delle feci accurato con decantazione e non solo con semplice occhiatina al microscopio... a seconda del verme la medicina giusta ed è una cosa facile facile che risolvi in un baleno... Tranquilla.. PAOLA


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:52   
Ele, tranquilla, sai quante volte ho scoperto la tenia a Figaro perchè la vedevo nelle feci??!!! Svariate volte, non preoccuparti, come dice Pamiaola potrebbe esserselo portato dietro da cucciolo. Il mio veterinario sapendo che Figaro aveva la tenia perchè io l'avevo vista, ha continuato a sverminarlo, pur risultando negativo all'esame.
La magrezza potrebbe essere proprio causata dal vermetto.
Non è niente di preoccupante


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 12:53   
[QUOTE]
02-11-2006 alle ore 12:36, Jack wrote:
Dany...è proprio quello che stavo pensando anche io....Lucky mangia il giusto, ma è sempre secchino...ho cambiato pappa ma resta secchino.....gli esami delle feci li avevamo fatti prima dell'estate ed era tutto ok....
Uffa...nn vedo l'ora di andare dal vet e capirci qualcosa!
[/QUOTE]


ops
questo cambia le cose!!!
Scusate nn riesco a stare dietro a tutto
La tenia è causa di malassorbimento e/o dimagrimento!! cmq è inutile che stiam qui a disquisire hahaha c'è bisogno del vetrino e della cacchina santa!
Sono titubante sulla tenia perché è davvero difficile vederla nelle feci!...solo piccoli frammenti vengono esplusi...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.164 Secondi