home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  leccare pipì - Discussione n 50484 - PermaLink
   leccare pipì

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 04-02-2010 alle ore 12:09   
Grazie Logan, vorrà dire che seguirò il tuo consiglio: mi metterò il cuore in pace e farò scorta di vermifughi.
Purtroppo in questa zona l'unico prato che non viene concimato a mucca è il campo da calcio che però è gelosamente custodito dal guardiano.
Spesso il consiglio di una terza persona aiuta a schiarire le idee !!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 04-02-2010 alle ore 12:17   
no..un momento..non fare scorta di vermifughi sono sempre farmaci!
La cosa più sensata che puoi fare è fargli un esame delle feci ogni tanto e se ha parassiti gli dai il farmaco..ma non dare farmaci se non sono necessari e senza consiglio del vet.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 04-02-2010 alle ore 13:45   
Quote:

01-02-2010 alle ore 18:17, Ekys wrote:
non ad annusare sia mai,ma a leccare le pipì delle femmine,soprattutto quelle in calore.
ho un labrador,che ha preso ultimamente un virus che gli ha portato gastrointerite emoraggica (vedi salute e benessere),non è detto che l'abbia preso da qualche cane,ma non è escluso,visto che se non sto attenta ha sempre la lingua a terra!



guarda..è più facile che se la sia presa leccando la cacca di un piccione o bevendo acqua inquinata da batteri..che attraverso l'urina di una femmina o di un'altro cane..

i cani mangiano schifezze immonde..tempo fa il cane di una mia amica stava allegramente sgranocchiando una carcassa di topo morto.e prima che gliela potessero levare..l'ha mandata giù..e nonostante sia un cane delicato di stomaco..non le è successo nulla..i cani hanno un sistema immunitario per natura, completamente differente dal nostro, resistono all'attacco di organismi che a noi ci farebbero venire minimo il colera..

certo, questo on vuol dire che sono autorizzati a mangiare tutto ciò che raccattano da terra..però bisogna usare anche un po di elasticità, prestando attenzione solo su cose oggettivamente gravi..e tra queste non c'è la pipì di altri cani, che tra l'altro è socialmente utile al cane per ricevere informazioni importanti sugli altri cani, utili alla decodificazione e all'integrità dell'istinto


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 04-02-2010 alle ore 15:36   
Grazie, grazie, grazie...
Chiaro è che i vermifughi siano dei farmaci e che il fai da te la maggior parte delle volte è dannoso.
La mia era una curiosità con una vena di preoccupazione in quanto non ho mai avuto la possibilità di tenere cani in casa, di solito stavano fuori in giardino di guardia; gli volevo un mondo di bene ma il rapporto con Oliver è molto più stretto. Questo è il mio primo cagnolino casalingo e se noto qualcosa di strano mi preoccupo. Fin da quando è ventuo a star con noi (più di un anno oramai) ha sempre avuto problemi d'intestino. Perdonate la mia inesperienza, probabilmente è per questo che mi faccio tante domande...


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 05-02-2010 alle ore 01:46   
i problemi intestinali possono essere dovuti a diverse cause..ad es. allergie alimentari, intolleranze..dovresti indagare meglio con il vet.


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 05-02-2010 alle ore 17:10   
Diciamo che è un anno oramai che stiamo indagando, purtroppo i vet dove l'ho portato non avevano trovato una forma aggressiva di parassitosi e così tra antibiotici e vermifughi abbiamo dovuto andare avanti un pochino; poi ha cominciato con gli attacchi di mal di pancia che finalmente hanno scoperto trattarsi di gastrite e nel contempo gli era venuta anche la prostatite... che fortunelli eh..??
Così tra medicine per una o l'altra cosa il suo intestino è rimasto sempre un po sotto stress, ho appena terminato di dargli l'i/d della Hill's per la gastrire e sto cercando un cibo che possa andare bene come mantenimento... e forse l'ho trovato ma non mi voglio sbilanciare troppo... data la jella...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.679 Secondi