home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Luce*Granuloma eosinofilo - 23 luglio 2010 - Discussione n 50457 - PermaLink
   *Luce*Granuloma eosinofilo - 23 luglio 2010

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 03-05-2010 alle ore 17:29   
come va?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 03-05-2010 alle ore 20:40   
Ciao, Luce non si fa guardare per benino. Sono riuscita a fare un paio di foto di sfuggita poco fa, cercando di distrarla con le carezze.
Da quel poco che ho visto ci sono delle piccole crosticine, ma non l'ho mai vista grattarsi/leccarsi e non pare provare fastidio.
Grazie






0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 03-05-2010 alle ore 20:42   
Quelle che si vedono in particolare nella prima immagine sono come delle 'escrescenze'. Si vedono a occhio nudo e si sentono al tatto, forse quando la sfioro e non sento la pelle liscia e per via di quei 'bozzi'. Non so quanti ce ne siano... Sarà compatibile con un allergia da pulci? Grazie ancora ^^

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 03-05-2010 20:43 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-05-2010 alle ore 07:59   
il GE si manifesta in vari modi..granuloma lineare alle cosce , ulcera indolente al labbro, pododermatite, placche eosinofiliche...il cortisone secondo me farà guarire, l'altra volta è possibile che la lesione fosse anche infetta, e quindi l'antibiotico ha curato l'infezione sottostante rendendo più veloce la normale guarigione..la mia elah che ce l'ha (di solito placche sulla testa)la faccio guarire a pomata e integratori (e fa una dieta monoproteica), sono mesi che non faccio più la puntura...ma non in tutti i gatti è uguale..e nel tuo caso non abbiamo una diagnosi..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 04-05-2010 08:07 ]


0 
 Profilo
elesett82

Registrato dal: 21-04-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 04-05-2010 alle ore 17:08   
ciao..anche la mia gattona di roma, che viv con i miei,di quasi 8 anni lo ha,sotto il labbro..simile alle foto che hai messo. la mia vet la sta trattando con una puntura d cortisone la prima volta e dopo 15 g l'hai rivista e andava meglio ma ancora non perfettamente, quindi gliene ha fatta 1 altra.cmq la gattta sta bene nel complesso e la vet mi ha detto di nn preoccuparsi,,spero valga anche per te..cmq il granuloma mi ha detto che può venire per mille motivi..stress,allergie ecc...difficile risalire alla causa secondo lei..un abbraccio


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 04-05-2010 alle ore 17:59   
Calzini io ho provato a insistere con il vet, e vergognandomi anche perché sembrava mettessi in discussione la sua attuale diagnosi e quella precedente, ricordandogli del problema che aveva già avuto. E mi sono pure vergognata a rinominare per prima il GE...
La pelle è rosa, secondo me un po' più colorita del normale, ci sono residui di crosticine (pelle morta?), e bozzetti come quelli che ho fotografato.
Giusto per non essere assillante, visto che poi si è anche un po' scocciato l'ultima volta, aspetto ancora qualche giorno e vedo come va...

Il problema è che alcuni giorni prima avevo portato Ribes, trattato con front line circa tre settimane prima (ho controllato sul calendario) perché aveva gli occhi che lacrimavano rosso (polvere) e una zona sulla schiena con pelo unto e rado. Guardandolo ha trovato delle feci di pulci, attribuendo ad esse il problema.

Quando ho riportato Luce le ha dato un'occhiata non approfondita (non stava ferma) e ha diagnosticato un'allergia da pulci e fatto un'iniezione di cortisone... ma nessun esame :(

Ecco, temo che abbia agito con un po' di leggerezza, basandosi su quel pulcioso di Ribes ^^'

Grazie, vi farò sapere


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 18-05-2010 alle ore 22:26   
Fra due o tre giorni la riporto a vedere. Come mi aspettavo non è guarira, sicuramente non peggiorata forse anche grazie all'iniezione di cortisone che le è stata fatta. Sono davvero delusa questa volta e penso di portarla presso un altro veterinario, giusto per vedere se si riesce ad uscire dal circolo vizioso allergia da pulci - infezione. E forse a farle fare qualche esame per scoprire che cos'ha.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 20:21   
Aggiorno un po'...
Luce qualche giorno fa ha avuti di nuovo problemi. Da un po' di tempo avevo notato una piccola macchietta rossa sul labbro inferiore, ma ho cercato di non essere apprendisa tenendola comunque sotto controllo.
Il 21 ho visto che i polpastrelli di una zamina, anteriore sinistra, erano gonfi, simili a piccoli palloncini.
Il 23 sono andata da un nuovo veterinario, ho fatto presente gli altri episodi con relative cure effettuate e, finalmente, mi ha detto che era un granuloma eosinofilico. Le ha iniettato 0,5 ml di depomedrol, da ripetere quando si ripresenta il problema.
Le ho anche comprato il Ribes Pet, ora mi sto dannando per trovare un sistema per darglielo, non immaginavo fossero così grosse.
Sono soddisfatta del nuovo vet, tra l'altro è anche molto più vicino, e che finalmente la malattia di Luce abbia un nome. ^^

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 06-07-2013 13:33 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.885 Secondi