home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il divano - Discussione n 50253 - PermaLink
   Il divano

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
Mimiru

Registrato dal: 26-12-2009
| Messaggi : 793
  Post Inserito 18-01-2010 alle ore 03:43   
Ciao avrei bisogno un altro consiglio:come posso fare a insegnare alla mia peste a non salire sul divano?Più gli si dice no e si cerca di tirarlo giù dal divano più lui si diverte a prenderci in giro e a saltare come un grillo sul divano.Sul letto non sale,ogni tanto ci prova ma appena gli dico NO e mi avvicino per farlo scendere scappa terrorizzato (non gli ho mai fatto niente per farlo spaventare così,penso che sappia benissimo che non ci può salire ma ogni tanto ci prova).Grazie!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 18-01-2010 alle ore 07:22   
ciao
dovresti insegnare al cane per associazione di idee che se sale sul divano non otterrà un osso di bufalo.
Ignora il suo comportamento e vai in un altra stanza e se viene con te lodalo.
Se insisti ottieni il contrario come hai scritto.



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-01-2010 alle ore 10:44   
l'unica arma forse per riuscirci è la continuità e la coerenza, se tu una volta lasci che salga sul divano e la volta dopo gli dici di scendere, confondi il cane e non diventi credibile ai suoi occhi.

ci vuole tempo e costanza, ogni volta che sale gli dici di scendere senza urlare o innervosirti, con calma ma con altrettanta fermezza, lo fai scendere indicandogli la cuccia, ignoralo se si avvicina per cercare di corromperti come i cani sono maestri nel fare, ogni volta che si avvicina lui ti testa per vedere se trova un punto debole su cui fare breccia per imporsi su di tee se lo trova ti scavalca e ignora le tue priorità

in questo caso, puoi aiutarti con l'uso del trasportino, insegna al cane ad usare il trasportino, per qualche tempo, quando non ci sei o di notte, se non hai la possibilità di impedire l'accesso al salone, lo puoi tranquillamente tenere nel trasportino, fino a che non si sarà disabituato a salire sul divano..


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 18-01-2010 alle ore 11:06   
e gia' che ci siamo.....qualcuno sa dirmi come insegnare ad un marito a non far salire il cane sul divano? Il mio non ci saliva mai,ma da quando ha incominciato a fare freddo mio marito,che lavora di notte per cui il pomeriggio dorme,ha cominciato a chiedere a Teo di salire a dormire con lui per scaldarlo!!!!! Ora il cane fa parte integrante del divano assieme al suo padrone.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 18-01-2010 alle ore 12:46   
Quote:

18-01-2010 alle ore 11:06, machino wrote:
e gia' che ci siamo.....qualcuno sa dirmi come insegnare ad un marito a non far salire il cane sul divano? Il mio non ci saliva mai,ma da quando ha incominciato a fare freddo mio marito,che lavora di notte per cui il pomeriggio dorme,ha cominciato a chiedere a Teo di salire a dormire con lui per scaldarlo!!!!! Ora il cane fa parte integrante del divano assieme al suo padrone.





Apriamo una nuova sezione: come educare i mariti!!


0 
 Profilo
Vispo

Registrato dal: 11-11-2009
| Messaggi : 622
  Post Inserito 18-01-2010 alle ore 17:03   
già che ci siamo ci aggiungiamo le madri,. le nonne, i suoceri, le zie ect....Visto che quando gli dici è in castigo perchè ha fatto pipì sul divano (della suocera eh eh eh ) non dategli nulla dalla tavola mi raccomando puntualmente dopo 5 secondi a qualcuno di loro casualmente cade qualcosa dal piatto e va a finire dritta per terra o meglio ancora dritto nella bocca Vispo!


0 
 Profilo
Mimiru

Registrato dal: 26-12-2009
| Messaggi : 793
  Post Inserito 18-01-2010 alle ore 20:38   
Ecco!!!Apriamo un nuovo topic:Cercasi addestratore per familiari!!Io avevo pensato di abbandonare in autostrada il mio moroso...io insegno al cane a non mordicchiare perchè vuole giocare andando in un altra stanza e il mio moroso al primo morsino ci gioca come un pazzo..e sua mamma (del mio moroso) ha "insegnato" alla peste a insistere per avere da mangiare,a giocare con la scopa (immaginatemi quindi quando tento di spazzare casa con un botolo nero che mi insegue abbaiando come un pazzo e cercando di rubarmi la scopa),a saltare addosso e a non tornare se richiamato perchè se torna lo sgrida perchè è scappato!!Che fatica un passo avanti e due indietro!Inutile anche cercare di spiegare che sto cercando di educarlo perchè "poverino lui è cucciolo (30 kg!!) e vuole giocare!".Che autostrada mi consigliate?


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 18-01-2010 alle ore 21:37   
Conosco qualcuno (uno a caso... ) che pesca persino i tortellini in brodo, col rischio di pelarsi le dita, soffia a dovere per raffreddarlo, per poi offrirlo alla fetentona che se capita, lo disdegna pure!
Per non parlare dei biscotti puciati nel latte... del pane con cui bisogna prima fare scarpetta...!!!

E poi prendono per il c*** me perchè ieri ho voluto far assaggiare anche a Birka la torta di compleanno di Emy e ho pulito il piatto con un dito che le ho poi lasciato leccare!!!!


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 18-01-2010 alle ore 23:11   
Io con juna sono inflessibile...

Niente cibo dalla tavola

Niente avanzi dal piatto

Niente lanci di bocconcini fuori pasto

Niente perdono fino a che la punizione non è finita

Almeno fino a che la Bracca è voltata dalla mia parte.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-01-2010 alle ore 23:14   
sissì, inflessibili



guardare per credere


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.140 Secondi