home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  nuovo cucciolo... mi serve aiuto!! - Discussione n 4960 - PermaLink
   nuovo cucciolo... mi serve aiuto!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
antonio82

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 21:16   
allora... il cucciolo avevo pensato a cederlo.. però mi sono accorto che erano persone che non gli avrebbero dato le dovute attenzioni.
ho capito che ci sono un bel po' di spese!! e un aiuto me lo dovrebbero dare i miei!! misono informato per una buona dieta... per qualche buona marca di croccantini indispensabile almeno per il primo anno di vita!!

pe ril momento pe rle vacinazioni, siccome il problema oltre ch ei soldi è la difficoltà di ragiungere l acittà ch edista un'ora di macchina e momentaneamente per un esame ch esto preparando non ho molto tempo
ho risolto con l'aiuto di un mio ex compagno di classe che studia scienze veterinarie e con qualche consiglio telefonico ad un amico di famiglia veterinario che però abita molto lontano da me e non posso raggiungerlo.
il consiglio è stato:
se tra una settimana il cane sarà in salute e non avrà più lo stomaco gonfio "sintomo di presenza di vermi" procederò con un trivalente "Cimurro, Epatite Infettiva, Leptospirosi" e successivamente "Parvovirosi"
... verrà il mio amico laurenado a fare le iniezioni!!

io cmq aspetto qualche vostro aggiuntivo consiglio!!







0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 21:29   
io spero cmq che alla fine potrai tenerlo!!! se queste persone non ti convincevano hai fatto bene a non cederlo!bravissimo....8 anni fa,quando avevo da poco la mia prima cagnetta mi capitò di trovare vicino a un cassonetto un cucciolo di cane corso lo portai a casa ,lo alimentai con il biberon,gli prendemmo pure i pannolini ma presto mi fu chiaro che due cani in casa di cui uno futura taglia xl,erano impossibili(anche per via della gelosia della mia cagnetta)...beh nel giro di 2 settimane,tramite il nostro veterinario gli trovammo una famiglia!!!lo hanno chiamato boss,ormai ha 8 anni ma sta benissimo e ha trovato 2 padroni stupendi!!!!!sono felice perchè so che in qualche modo ho contribuito!!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 22:13   
Intanto benvenuto sul forum
Poi vorrei darti solo un piccolo consiglio...al piccolo fai fare anche solo una visita dal vet, lo so che hai da fare....ma puoi cercare di studiare un po' dopo cena...ci puoi provare dai!
Quando sono così piccoli almeno una prima visita dal vet ci vuole, nn solo per le vaccinazioni...ma anche per un esame delle feci...e proprio per una visita
In genere con al massimo 30€ una visita dal vet la fai....e poi stai un po' più tranquillo no?!
Dai dai...pensaci
Una carezza al piccolo...come si chiama?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jack il 24-10-2006 22:14 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 23:01   
caro l'esame delle feci è importantissimo dopo la sverminazione dato che spesso non tutti i vermi vengono eliminati.... e di certo i cani con la pancia molto gonfia hanno di sicuro i vermi, ma in quel caso stanno scoppiando di vermi...... Ti ripeto anche dopo la sverminazione possono rimanere dei tipi di vermi che non sono andati via... anche i prodotti ad ampio spettro non distruggono tutto.... Dai un'ora di sonno in meno, un tg in meno, una telefonata in meno e recuperi il tempo per il piccolo..... ti devi garantire bene della sua salute con una visita di un vet. che eserciti.... gia..... per valutare bene il suo stato di salute... altrimenti fai danni... certe cose sono semplici, ma non devono essere prese sotto gamba.... In bocca al lupo per gli esami.. PAOLA


0 
 Profilo
antonio82

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 00:23   
una visita gliela farò fare inizio settimana pross, anche per avere il via libera per la vaccnazione... e ho saputo che alcuni fanno una prima visita gratis!
l'ho chiamato Bacco!!!
e più tempo passa e più mi ci affeziono... sembra mi abbia adottato lui!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 00:35   
bene!!!!!! non dimenticare di portare un campione di feci del piccolo raccolte in un contenitore adeguato... se la sera prima lo chiudi in una stanza sarai sicuro di raccogliere quella appena sfornata e non quella di una settimana prima..... mi sembra d'aver capito che hai il giardino..... Papà come si sta mettendo? credo che se collabborate un pochino tutti come tempo e soldi fate un ottimissimo lavoro.... PAOLA
Un mega bacio a bacco....


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 08:35   
ciao antonio,
volevo solo dirti che capisco la tua titubanza iniziale..
anche io studio, e il mio moroso non ha un grande stipendio.. quando ho preso il gatto sapevo già di non poter chiedere extra ai miei.. all'inizio è difficile, c'è la sverminazione, e i primi vaccini sono tutti ravvicinati, poi i cuccioli fanno cose incredibili e al mio combinaguai ho dovuto fare anche le lastre..
insomma, per un pò le spese sono tante, così ho dimenticato le uscite serali e gli aperitivi dopo-lezione.. però che soddisfazione stare col mio micio!
e poi a tirare un pò la cinghia si ha anche più tempo per studiare
poi vedrai che una volta finito il ciclo di vaccini se il piccolo sta bene le spese diminuiscono e diventano più fattibili, anche per uno studente! una bella idea sono i pacchi grossi di crocchette, (10-15 kg), arrivi a pagare cibo di altà qualità intorno ai 5 euro al kg, ci guadagni tu e lui!
mi raccomando non cedere alla tentazione del cibo da supermercato.
in bocca al lupo!



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 09:48   
Che bel nome Bacco!! Mi piace proprio
Per la visita...ok!! E facci sapere che ti dice il vet!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 11:39   
ops ho riletto ora ......è un cane corso Bacco........
per Bacco !!!!!!!!!!!!!!!!educarlo al guinzaglio e nel comportamento ,anche se non tira, è come guidare una ferrari appena presa la patente,al posto di una 500 scabercia...............

e la mamma cane corso abbandonata che fine ha fatto




0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 14:49   
Ciao ANTONIO...
inutile dire che mi unisco al coro degli Amici del Forum e ti suggerisco anche io di portarlo dal vet. (almeno 1 volta l'anno, una visita ci vuole).
Hai difficoltà a spendere?
Conosco dei "clochard" che hanno cani e... eccome se li portano dal vet.! Li portano presso i vet. dei Canili Comunali, perchè lì spendono poco (certe volte niente), perchè hanno tariffe-base.
Eppure, non mi pare che - a parte eccezioni - i clochard navigano nell'oro!
Quindi, per il bene del tuo nuovo Amico, portalo dal vet.!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi