home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  nuovo cucciolo... mi serve aiuto!! - Discussione n 4960 - PermaLink
   nuovo cucciolo... mi serve aiuto!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
antonio82

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 15:20   
innanzitutto buongiorno a tutti... sicuramente mi vedrete spesso d'ora in avanti visto che ho iniziato a condividere la vostra stessa passione!!
ho trovato un cucciolo abbandonato... o meglio era con una mamma abbandonata... deve avere circa 60 giorni e deve essere di grossa statura, perchè la mamma somiglia ad un corso!!
quetsa mattina ho effettuato la sverminazione con una pasticca... ho chiesto per i vaccini ma la farmacista mi ha detto di aspettare 3 settimana dalla sverminazione?!?

un altro dubbio... c'è scritto sul foglio di non fare entrare in contatto il cane con le feci effettuate nelle 24 ore successive alla pasticca?! che vuol dire precismaente?! che dopo le 24 ore le feci perdono la carica verminale?! e le feci dei giorni precedenti sono pericolose?!? perchè purtroppo il cane è libero in giardino ed ho perso il conto delle cacche che ha fatto!!
per quanto riguarda i vaccini: """Parvovirosi, Cimurro, Epatite Infettiva, Leptospirosi, Parainfluenza""" questo è il primo ciclo che appena possibile vorrei fare... ma come bisogna effetturle?!? si possono fare tutte insieme o a distanza di giorni?!?

preferirei non andaqre la veterinario... perchè non ho tanti soldi, o meglio sono studente e non ne vorrei chiedere troppi a mio padre che già non gli è piaciuta questa mia decisone.
vorrei arrangiarmi con mia sorella per le punture, visto che è un'infermiera... chi mi può consigliare?!?
ciao ciao


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 15:24   
Ma ti dirò che il mio veterinario mi ha dato la pastiglia per sverminare Biggy venerdì e ho appuntamento per domani per fare le vaccinazioni... quindi non credo bisogna aspettare tutto sto tempo.....


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 15:37   
rigorosamente dal vet no fai da te
il cucciolo deve essere visitato oltre che vaccinato
e mettetevi in testa che per il benessere del cane ci sono delle spese da sostenere per cibo e spese veterinarie


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 15:39   
capisco i problemi economici,
ma sono d'accordo con vale...
io non farei mai queste cose fai da te al mio cane...
e poi credo che un'infermiera per "umani" non vada bene anche per il cane...
poi non sò non me ne intendo... però io non lo farei


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 15:41   
antonio vai dal veterinario!!!!pure mio papà è medico ma non si sognerebbe mai di praticare lui iniezioni al cane o di somministrargli cure fai da te!!!in fondo avrai messo in conto che il cane è una spesa a volte anche onerosa;se poi mi dici che è un cucciolo di cane tipo corso allora devi sapere quello a cui vai incontro anche a livello di spesa alimentare...del resto se vuoi che cresca bene e che sia in buona salute tutta la vita non puoi esimerti dallo spendere un po' di soldini


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 15:42   
Anche io sono daccordo con Vale, quando si decide di prendere un'animale bisogna mettere in conto e valutare bene le spese necessarie per il suo mantenimento e benessere. Il veterinario è NECESSARIO!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 15:46   
Ciao,
valuta la possibilità di dare in adozione il cucciolo se non puoi mantenerlo. Il cane corso è un cane di grossa taglia, e come tale richiede tantissimo impegno sia in tempo che in denaro.
Sono innumerevoli i problemi che potrebbero presentarsi ed è decisamente improbabile che non avrà mai bisogno del veterinario.
Quindi o ti metti d'accordo con tuo padre per farti aiutare in caso di bisogno, o cerca di trovargli un'altra famiglia.

Le vaccinazioni devono essere effettuate dal veterinario secondo modalità che ti verranno spiegate in occasione della prima visita, non puoi farle tu, e nemmeno un'infermiera.
La farmacista ti ha detto di aspettare un po, perchè il cucciolo andrebbe vaccinato dopo avere eliminato eventuali parassiti intestinali. Le feci vanno eliminate altrimenti il cane rischia di riprendersi i parassiti, e dare iniziao ad un circolo vizioso.

In ogni caso portalo dal veterinario, e ti spiegherà tutto.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 20:37   
Caro amico assolutamente dal veterinario... per i vermi e le vaccinazioni. Bisogna fare un esame delle feci, i vermifughi non eliminano tutti i tipi di vermi ma solo alcuni... le vaccinazioni non vanno fatte dopo un pò dalla sverminazione e non subito inoltre il cane deve essere in ottima forma altrimenti il vaccino scatena le malattie per le quali lo stai vaccinando..... sono davvero tantissime le spese e se nemmeno per le vaccinazioni ed un primo controllo dato che è un cucciolo randagio puoi andare dal vet, fallo adottare davvero come dice logan e magari prenderai un cane + in avanti quando lo potrai mantenere.... Mangiano tanto e devono mangiare bene mica gli avanzi???? Quindi o fai le cose per bene o trovagli una bella famiglia... non volercene per le cose che ti abbiamo detto, ma le cose stanno così.....
Spero che ora non sparirai per questi nostri consigli... PAOLA


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 20:56   
A meno che .......papà si converta al cucciolo e come paga per l'università paghi le spese vet per il mega cucciolo,poi ti cerchi un lavoretto da studente (porta pizze ,lezioni private ecc ) tagli sulle tue spese settimanali e ti occupi del tuo cucciolone come un adulto.
Con questo patto ,ma serio con papà e con te stesso puoi affronare l'avventura ........se no ?

e la mamma abbandonata , che fine ha fatto ????




0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 20:56   
[QUOTE]
24-10-2006 alle ore 20:37, pamiaola wrote:
Caro amico assolutamente dal veterinario... per i vermi e le vaccinazioni. Bisogna fare un esame delle feci, i vermifughi non eliminano tutti i tipi di vermi ma solo alcuni... le vaccinazioni non vanno fatte dopo un pò dalla sverminazione e non subito inoltre il cane deve essere in ottima forma altrimenti il vaccino scatena le malattie per le quali lo stai vaccinando..... sono davvero tantissime le spese e se nemmeno per le vaccinazioni ed un primo controllo dato che è un cucciolo randagio puoi andare dal vet, fallo adottare davvero come dice logan e magari prenderai un cane + in avanti quando lo potrai mantenere.... Mangiano tanto e devono mangiare bene mica gli avanzi???? Quindi o fai le cose per bene o trovagli una bella famiglia... non volercene per le cose che ti abbiamo detto, ma le cose stanno così.....
Spero che ora non sparirai per questi nostri consigli... PAOLA
[/QUOTE]

quoto tutto quello che ha detto paola!
cmq andranno le cose devi già essere orgoglioso di averlo tirato via dalla strada....ora devi solo cercare di essere obiettivo con te stesso e chiederti se veramente avrai la possibilità economica e il tempo a disposizione per garantire a questo cucciolo un futuro sereno!le spese saranno innumerevoli,oltre a qulle veterinarie ci sono da considerare anche quelle per la pappa,l'igiene,le medicine per affrontare qualsiasi evenienza,gli antiparassitari ecc.ecc.il cane è una grandissima gioia ma in questo caso chi dovrà occuparsi di lui all'atto pratico non sei tu ma tuo padre e bisogna che lui sia convinto di questa scelta e disposto ad aiutarti.
Altrimenti,come prima ti ha suggerito logan,considera l'idea di un'adozione....so che lo faresti a malincuore ma cerca di anteporre il benessere del piccolo al tuo... è un piccolo atto d'altruismo!per avere il cane hai tutta la vita davanti,quando lavorerai avrai anche più soldi a disposizione per garantire una vita dignitosa a un amico peloso!
detto questo,spero che tu riesca cmq a convincere tuo padre fino in fondo,magari sarà proprio lui a non volersene più separare sai,gli animali,a volte,fanno i miracoli.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.529 Secondi