home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La mia gatta mangia solo croccantini... - Discussione n 4943 - PermaLink
   La mia gatta mangia solo croccantini...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 20:26   
ciao cara a tal proposito ti hanno gia detto tutto.... per ogni altra cosa siamo quì.. PAOLA


0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 23:12   
Ciao Loreta,
anche Pascal, da piccolo non appena finita l'alimentazione specifica kitten, prediligeva il secco di quelle marche "commerciali" tanto da sembrarne quasi dipendente; Poi decisi a riabituarlo x alimentarlo correttamente (Hi*** Pu***), dopo numerose prove andate a vuoto, abbiamo escogitato un trucco: abbiamo letteralmente riempito fino all'orlo la sua ciotola con quei croccantini commerciali, lasciandoli per diversi giorni a contatto con l'aria, rendendoli in tal modo meno appetibili e successivamente riempivamo pian piano con una manciatina di quelli più "sani". In questo modo al sapore prediletto ma vecchio, lui preferiva uno meno buono ma fresco.....
IMPORTANTE: se ti è avanzato qualche croccantino della marca commerciale, BUTTALO VIA, perchè se solo gliene fai annusare l'aroma, non te la cavi più!!
Ultima nota positiva con il secco è la sua proprietà di autopulizia dei denti per eliminare il tartaro che diversamente và tolto dal vet.





0 
 Profilo
Loreta

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 09:25   
Buongiorno a tutti.
Sinceramente non me la sento di buttare via un pacco "commerciale" da 2 kg...
Per adesso vado avanti con questo, poi, quando è quasi finito, comincerò a mischiare i croccantini con quelli più buoni, in modo da abituara lentamente al nuovo prodotto.

Baghy è proprio un palato capriccioso... Non le piace l'umido, ma ieri sera avreste dovuto vedere come si sbafava la carne macinata... =)) La adoro!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 13:46   
Ci sono tanti piccoli pelosi per strada a cui potresti darli e di certo e così non andrebbero buttati....anzi. PAOLA


0 
 Profilo
Loreta

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 15:40   
A questa alternativa non avevo pensato... Ops...
Direi che si può fare... Anche perchè dalle mie parti è pieno di gattoni, visto che vivo in un paesino in campagna.
Questa è Baghy, quando ho trovato il suo annuncio su internet.



Allegati :  Baghy.bmp   
0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 17:24   
mamma che meraviglia..
non ho parole è troppo bella!
che pelo, come risalta il giallo degli occhi..
mi sono innamorata, metterai altre foto vero??


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 18:55   
Che bella!!!!! è devo dirti che la mia Keopina le somiglia moltissimo, solo che ha gli occhi un pò + sul verde..... paola


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 19:37   
Solo crocchi va benissimo purchè le metti a disposizione acqua sempre fresca. Come marca ti consiglio Royal Canin.


0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 01:49   
bella,prorio bella...
tornando ai croccantini non si pensava ne avessi ancora 2kg!!!

Cmq prova gradatamente e vedrai che sarà golosa degli altri nuovi.

Una GRANDE CIOTOLA d'acqua sempre fresca è ESSENZIALE!!!

AUGURI...


0 
 Profilo
Loreta

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 09:49   
Ciao. Appena riuscirò a fotografarla, metterò altre immagini!
Un'altra domanda...
Che voi sappiate, i collari antipulci possono provocare dermatiti?
Gliel'ho messo un paio di settimane fa perchè ho notato che si grattava sotto al collo. Visto che era stata a contatto con altri gatti e con il cortile della pensione dove stava, ho pensato avesse una pulcetta, nonostante non avessi trovato nulla a un primo controllo.
Da quando gliel'hio messo si gratta in continuazione... Anche se la pelle mi sembra a posto...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi